Photokina II

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Photokina II

Messaggioda Mauro » mar set 23, 2008 1:42 pm

sono andato a provare la Canon 5D mkII ma ( per Cristiano ) niente samples photo quando ho tirato fuori la CF manca poco mi fucilano sul posto ( ma con la 50D li ho freganti e qualche scatto sulla mia CF ce lho fatto ) mi sembra tanto "plasticosa" ma questo e' un effetto che a me fanno le canon in genere per il resto non posso dare giudizi, troppo poco il tempo e poca la conoscenza della macchina, L'af non mi pare quello delle migliori canon ( a me pare vada pari pari quello della 40D ) le immagini chissa' , sul monitorino io non le so' giudicare, impressionante la qualita' dei video , non servira' a nulla ma son belli.
Provata anche la 50D e qui ho scatti di esempio a 3200 iso e a 100.....li vedremo insieme .
Provate le NIkon ma anche li niente scheda.......l'AF della D700 che mi e' toccata era svelto ma non aggangiava nemmeno una zebra al sole.....probabilmente esemplare difettato .
Poi ho fatto qualche scatto allo stand Sigma con il mio 70-200 e con quello nuovo , non ho visto le foto al pc ma dal monitorimo pare che a 200 la differenza afavore del vecchio sia per percettibile, in compaenso l'AF pare non tentenni ......va a fuoco secco e veloce.....
Poi ho fatto qualche scatto con il balenottero 200-500 2,8 ( sulla mia scheda ) eheheheh bestiale poi vediam cosa ha fatto


ora vado da sony .....

A proposito tochina ha presentato un 16,5-135...ovviamente non per Pentax ....li mortacci loro e di chi gli da da mangiare.

Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Photokina II

Messaggioda L_Eretico » mar set 23, 2008 2:31 pm

Mauro ha scritto:sono andato a provare la Canon 5D mkII ma ( per Cristiano ) niente samples photo quando ho tirato fuori la CF manca poco mi fucilano sul posto ( ma con la 50D li ho freganti e qualche scatto sulla mia CF ce lho fatto ) mi sembra tanto "plasticosa" ma questo e' un effetto che a me fanno le canon in genere per il resto non posso dare giudizi, troppo poco il tempo e poca la conoscenza della macchina, L'af non mi pare quello delle migliori canon ( a me pare vada pari pari quello della 40D ) le immagini chissa' , sul monitorino io non le so' giudicare, impressionante la qualita' dei video , non servira' a nulla ma son belli.
Provata anche la 50D e qui ho scatti di esempio a 3200 iso e a 100.....li vedremo insieme .
Provate le NIkon ma anche li niente scheda.......l'AF della D700 che mi e' toccata era svelto ma non aggangiava nemmeno una zebra al sole.....probabilmente esemplare difettato .
Poi ho fatto qualche scatto allo stand Sigma con il mio 70-200 e con quello nuovo , non ho visto le foto al pc ma dal monitorimo pare che a 200 la differenza afavore del vecchio sia per percettibile, in compaenso l'AF pare non tentenni ......va a fuoco secco e veloce.....
Poi ho fatto qualche scatto con il balenottero 200-500 2,8 ( sulla mia scheda ) eheheheh bestiale poi vediam cosa ha fatto


ora vado da sony .....

A proposito tochina ha presentato un 16,5-135...ovviamente non per Pentax ....li mortacci loro e di chi gli da da mangiare.

Mauro

Grazie ugualmente, sei stato gentilissimo. Anche Juza ha raccontato del divieto assoluto di portare a casa immagini della MkII...chissà perchè. Comunque dovrebbe essere in vendita a metà novembre; farò un giro da Luciano. L'AF è uguale al mio modello, quindi simile a quello della 40D: è valido, ma lontano da quello cui sono abituato. Sono curioso anch'io di vedere i file della 50D, che ha un sensore simile a quello della nostra K20. Potrei quasi scommettere che Pentax ha colori migliori e Canon meno rumore (non ci vuole un mago, per questa previsione :mrgreen: ). Beh, grazie ancora. Avremo modo di parlarne al meeting, o a qualche cena tosco-emiliana.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6301
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti