Eurostar aveva (quasi) ragione

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda L_Eretico » mar set 23, 2008 2:43 am

Bravo Guido, le tue previsioni riguardo il medio formato digitale erano praticamente esatte: sensore 30x45 da 37.5 MP; corpo tropicalizzato basato su un doppio otturatore (uno in macchina sul piano focale e l'altro nell'ottica); un processore con una velocità di elaborazione doppia rispetto ai dorsi digitali fino ad oggi conosciuti; una bella serie di ottiche dedicate composta da 24, 35, 70, 100, 120 macro, 180 e 30 tilt-and-shift.
Purtroppo non è una Pentax (e quando mai?). Questa è l'unica cosa che non avevi previsto...

http://www.dpreview.com/news/0809/08092301_leica_s2.asp

Arriviamo tardi anche qui...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda Eurostar » mar set 23, 2008 7:07 am

Sembra quasi che mi abbiano rubato l'idea... :roflrofl:

MI sembra un ulteriore chiodo sulla bara del FF, o quanto meno quello definitivo sulla bara del FF Pentax. Pentax potrebbe fare la stessa cosa a prezzi suppongo molto inferiori, e per un pubblico che ha già le ottiche.

Arriviamo tardi, ma magari questo prepara un mercato potenziale che vorrebbe la stessa cosa a prezzi inferiori. Intendo dire che Pentax potrebbe farne una così, con obiettivi SDM studiati appositiamnte, ma mantenendo la baionetta 645 consentirebbe un abbattimento dei costi di ingresso nel sistema usando ottiche 645 (o 67) già in proprio possesso, o comunque reperibili sul mercato dell'usato...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda lupobianco » mar set 23, 2008 7:20 am

Comunque Leica, a parte che può stabilire dei prezzi a piacere e completamente fuori mercato per i suoi prodotti, sono diversi anni che fa scelte commerciali sbagliate e si trova sull'orlo del baratro del fallimento. Poi trova sempre qualcuno disposto a investire e a tentare di risollevarla, questo è vero. Non che non siano buone idee, anzi. Ma lo era anche l'idea del dorso digitale da montare sulle macchine a pellicola...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda Eurostar » mar set 23, 2008 7:44 am

Il problema di Leica sono i Leicisti e i prezzi. I primi sono snobisti pellicolari (non che ci sia alcun che di male ad esserlo), i secondi sono accessibili solo ai primi. Ergo, qualunque cosa esca dalla tradizione verrà accettata male, o poco.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda Eurostar » mar set 23, 2008 7:46 am

Comunque, ora Osvi non ha più scuse per non passare al digitale... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda tartaglia » mar set 23, 2008 8:02 am

Accessorio indispensabile per affrontare l'acquisto :mrgreen:
http://www.multipick-service.cc/htdocs/it/werkzeug/thermolanzen/broco.php
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda Ned Flanders » mar set 23, 2008 8:28 am

Eurostar ha scritto:MI sembra un ulteriore chiodo sulla bara del FF, o quanto meno quello definitivo sulla bara del FF Pentax.
Mah, io ci vedo più la pietra tombale su Leica... Sul fatto che Pentax avrebbe avuto modo di fare anche meglio, siamo d'accordo - Ma come al solito sta alla finestra a vedere come va agli altri, e va avanti imperterrita col suo APS per la sua ristretta cerchia di amatori :happy2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda Eurostar » mar set 23, 2008 10:45 am

Beh se facesse un FF sarebbe rivolto ad una ancora più ristretta cerchia di amatori... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda Giorgio » mer ott 08, 2008 1:05 am

Due cose su Leica.

La maggior parte sono pellicolari, è vero, ma avete idea di quante M8 hanno venduto?

Una marea.

Quante ottiche M, della serie nuova (non i summarit però)?

Tante.

La S2?

Ne venderanno o no?

Chi lo sa, però saranno 10 anni che tutti dicono che Leica sta per scomparire... e Leica sta sempre lì...un po' come Pentax... :mrgreen:

Semplicemente, Leica, come Pentax, ha il suo mercato, e vive e vivrà sempre proprio perchè ha il suo mercato.

Tra l'altro non sappiamo neanche i prezzi reali dell'attrezzatura, che saranno sicuramente elevati, però tanto di cappello a chi si presenta con un sistema totalmente nuovo con tutto il parco ottiche, da subito!

Sapete perchè non ho una M8?

Perchè dopo avere usato la K20, mi sono reso conto che una delle poche cose preziose che mi sono rimaste è il mio tempo, e la K20 mi consente di non stare ore e ore a sfasciarmi le palle davanti al pc, a fare uscire una farfalla da un bozzolo, come è necessario fare con il raw dell'M8, e un po' con tutti i raw delle altre macchine.
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Eurostar aveva (quasi) ragione

Messaggioda smc » mer ott 08, 2008 6:32 am

Giorgio ha scritto:Sapete perchè non ho una M8?

Perchè dopo avere usato la K20, mi sono reso conto che una delle poche cose preziose che mi sono rimaste è il mio tempo, e la K20 mi consente di non stare ore e ore a sfasciarmi le palle davanti al pc, a fare uscire una farfalla da un bozzolo, come è necessario fare con il raw dell'M8, e un po' con tutti i raw delle altre macchine.



eh già... e pensa quando ci sarà anche il fratellino (sorellina)!
:cool:

dài, Giorge', che poi crescono... (e noi invecchiamo :roll: )
ma va bene così!

saluti solidali!
----------------------------------------------------------------------------------

voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
Già sei anni, ma il tu' vocione me lo ricordo ancora

Flickr
Avatar utente
smc
collAzionista metodico
 
Messaggi: 4141
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:34 pm
Località: EUR (provincia di RM)
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti