K-m

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: K-m

Messaggioda noospy » sab set 20, 2008 11:47 am

MattSea ha scritto:Anche a Roma nei grandi store tengono pentax da qualche anno. In un famoso grande magazzino di elettronica di consumo ci sono addirittura le macchine fuori dalle vetrinette agganciate ad una specie di collare antifurto per provarle, peccato che siano senza batteria :lol:
Il problema è che spesso i prezzi sono abbastanza alti e che gli rimangono anche macchine vecchie (di tutte le marche) che vengono vendute ancora a prezzo di listino pieno. Nella catena che prima volutamente non ho citato, ma che forse qualcuno avrà intuito, a tal proposito ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare :lol:



Le ho viste anch'io da Saturn, ad esempio, ma non le ho mai trovate sui volantini. Nemmeno la mia, che aveva un ottimo prezzo quando l'ho trovata per caso al Carrefour dopo mesi di riceca di un buon prezzo su internet, era pubblicizzata sui volantini. Però messa a confronto con la D40 (10€ in più), aveva un ottimo rapporto qualità-prestazioni-prezzo, ed infatti le D40 sono rimaste li finchè non si sono vendute le K100D (parola del commesso).

Cosa voglio dire? Che dovrebbero cercare di spingere i venditori a consigliarle, ma soprattutto a metterle in vendita in offerta e pubblicizzarle sui volantini.
Dubito che tutto ciò accadrà in Italia, ma forse in altri stati e/o continenti dove Pentax è più forte potrebbe accadere...
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: K-m

Messaggioda noospy » sab set 20, 2008 11:50 am

Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: K-m

Messaggioda memo » sab set 20, 2008 11:51 am

noospy ha scritto:Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...

Beh, nuovo... lo hanno rispolverato. :wink2:
La mia "vecchia" MZ-3 lo aveva già dieci anni fa. Sufficientemente inutile, aggiungerei. :smilepace:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: K-m

Messaggioda noospy » sab set 20, 2008 12:12 pm

memo ha scritto:
noospy ha scritto:Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...

Beh, nuovo... lo hanno rispolverato. :wink2:
La mia "vecchia" MZ-3 lo aveva già dieci anni fa. Sufficientemente inutile, aggiungerei. :smilepace:



Boh magari lo hanno migliorato (o almeno spero), ne parlavano come di una cosa piuttosto interessante, anche se non ovviamente rivoluzionaria!
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: K-m

Messaggioda Ares N°14 » sab set 20, 2008 12:34 pm

memo ha scritto:
noospy ha scritto:Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...

Beh, nuovo... lo hanno rispolverato. :wink2:
La mia "vecchia" MZ-3 lo aveva già dieci anni fa. Sufficientemente inutile, aggiungerei. :smilepace:


agghiungerei "quanto rompe le scatole..."
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: K-m

Messaggioda rabass6 » sab set 20, 2008 12:49 pm

...magari è didinseribile via software...auspicabilmente...

A me questa KM piace, e parecchio...me la immagino col 35 limited saldato sopra, oppure con il trittico 15,35 e 70 lim, setup piccolo leggero e (KM permettendo) performante!
Ma questo autofocus a 5 punti, è qualcosa di nuovo, o hanno recuperato qualche anticaglia?
Pentax K5, Pentax DA15 Limited, Pentax FA77 Limited, Pentax FA31 Limited, Pentax FA50 f1,4, Pentax FA*24 f2, Metz 48Af1
Avatar utente
rabass6
senior member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:16 am
Località: Bergamo
Skype: rabass6
 

Re: K-m

Messaggioda noospy » sab set 20, 2008 1:31 pm

rabass6 ha scritto:...magari è didinseribile via software...auspicabilmente...

A me questa KM piace, e parecchio...me la immagino col 35 limited saldato sopra, oppure con il trittico 15,35 e 70 lim, setup piccolo leggero e (KM permettendo) performante!
Ma questo autofocus a 5 punti, è qualcosa di nuovo, o hanno recuperato qualche anticaglia?



Effettivamente, adesso che ci penso... la serie MZ che autofocus montava??? :ninja2: :ninja1:
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: K-m

Messaggioda Lupo » sab set 20, 2008 1:39 pm

noospy ha scritto:Effettivamente, adesso che ci penso... la serie MZ che autofocus montava??? :ninja2: :ninja1:

SAFOX IV/V
SAFOX 4.0 = MZ-5/10 (new standard logic, H-sensor, standard motor)
SAFOX 5.0 = MZ-50 (new standard logic, I-sensor, standard motor)
SAFOX 4.1 MZ-5N - enhanced logic
SAFOX 4.1a = MZ-3 (new standard logic, H-sensor, energy saving motor)
SAFOX 4.1b = 645AF (new standard logic, H-sensor, stronger motor)
SAFOX 4.2 = MZ-7 (new enhanced logic, H-sensor, standard motor)

Secondo il dibattito riportato sul sito di Dimitrov la MZ-3 non è chiaro quanto sia uguale alla 5n ma sembrerebbe avere un AF migliore.

La MZ-S, invece avrebbe un SAFOX VII
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: K-m

Messaggioda Mauro » dom set 21, 2008 10:20 am

memo ha scritto:
noospy ha scritto:Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...

Beh, nuovo... lo hanno rispolverato. :wink2:
La mia "vecchia" MZ-3 lo aveva già dieci anni fa. Sufficientemente inutile, aggiungerei. :smilepace:


a dire il vero lo aveva già la Z50P di svariati anni prima, ancora equipaggiata con il SAFOXII
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K-m

Messaggioda zntgrg » dom set 21, 2008 11:55 am

rabass6 ha scritto:Ma questo autofocus a 5 punti, è qualcosa di nuovo, o hanno recuperato qualche anticaglia?


Di sicuro avrà alcuni punti disabilitati e basta.

P.s. Continuando col discorso supermercati, io la mia la presi da Auchan.
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: K-m

Messaggioda memo » dom set 21, 2008 12:25 pm

Mauro ha scritto:
memo ha scritto:
noospy ha scritto:Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...

Beh, nuovo... lo hanno rispolverato. :wink2:
La mia "vecchia" MZ-3 lo aveva già dieci anni fa. Sufficientemente inutile, aggiungerei. :smilepace:


a dire il vero lo aveva già la Z50P di svariati anni prima, ancora equipaggiata con il SAFOXII

Non lo sapevo, grazie.
Comunque la MZ-3 era solo un casuale esempio passatomi per la mente. :wink2:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: K-m

Messaggioda Mauro » lun set 22, 2008 8:24 am

memo ha scritto:
Mauro ha scritto:
memo ha scritto:
noospy ha scritto:Ultima novità: si dice che dovrebbe avere un innovativo modo per l'autofocus, che (da quel che lasciano intendere i tester su PF) sceglierebbe automaticamente tra AF.S e AF.C ...

Beh, nuovo... lo hanno rispolverato. :wink2:
La mia "vecchia" MZ-3 lo aveva già dieci anni fa. Sufficientemente inutile, aggiungerei. :smilepace:


a dire il vero lo aveva già la Z50P di svariati anni prima, ancora equipaggiata con il SAFOXII

Non lo sapevo, grazie.
Comunque la MZ-3 era solo un casuale esempio passatomi per la mente. :wink2:


era solo per retrodatare ulteriormente la novità

Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K-m

Messaggioda franchio81 » lun set 22, 2008 9:35 am

Franco
(K5 + Sigma 10-20 f3.5 + FA35 f2 + FA50 f1.7 + FA100 2.8macro + F70-210 f4-5.6)
franchio81
junior member
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 15, 2008 1:06 pm
Località: Treviso
 

Re: K-m

Messaggioda freddie » lun set 22, 2008 11:17 am

La mia DL ha solo 3 punti di messa a fuoco e spesso non è un fulmine nella messa a fuoco, credo sia il suo unico "grosso" (relativo) difetto: spero che i 5 punti della K-m ed il suo motore AF siano migliori, di sicuro lo saranno.

Per il resto a me la K-m piace, più della Nikon D60 (e forse dalla Canon 1000D)!
Samsung GX1S... con 18-55, 50, e tamarrone 18-250!
Avatar utente
freddie
senior member
 
Messaggi: 265
Iscritto il: sab lug 12, 2008 2:23 pm
Località: Veneto!
 

Re: K-m

Messaggioda rabass6 » lun set 22, 2008 11:34 am

Sembra davvero interessante, peccato per i punti di autofocus così ravvicinati (e magari qualcuno scoprirà che è proprio lo stesso modulo della k10 castrato, ed uscirà un hack per aggiungere gli altri 6 punti...no, eh?!?!).
Capisco che è nata proprio come entry level, grafica dei menu più chiara e piacevole, modi scena, però continua a convincermi come secondo corpo da tutti i giorni con un bel fisso montato sopra.
Sembra che l'abbiano resa comunque utilizzabile con soddisfazione anche da un utente un minimo evoluto...
Mi sa tanto che la regalo a mio padre per Natale, e se dovesse essere interessante, ne prendo una anche per me appena calerà un po' di prezzo...
Pentax K5, Pentax DA15 Limited, Pentax FA77 Limited, Pentax FA31 Limited, Pentax FA50 f1,4, Pentax FA*24 f2, Metz 48Af1
Avatar utente
rabass6
senior member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:16 am
Località: Bergamo
Skype: rabass6
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti