Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda dopa » lun set 22, 2008 11:53 am

il 55 è indicato con attacco kaf3, il 60 - 250 con attacco kaf2
Paolo
dopa
senior member
 
Messaggi: 349
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:32 pm
Località: Almese (TO)
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Andrea K » lun set 22, 2008 12:23 pm

dopa ha scritto:il 55 è indicato con attacco kaf3, il 60 - 250 con attacco kaf2


Appunto il 55 perde la compatibilità con i corpi con il motore Autofocus interno.

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda KTräume » lun set 22, 2008 12:45 pm

La K-m sembra interessante, peccato solo per il corpo che a quanto pare non sarà tropicalizzato, altra cosa che non mi è piaciuta molto sono il 18-55 e il 50-200 DA L va bene la leggerezza ma il bocchettone in plastica fà un pò tristezza e a quanto pare non ci sono neanche i fuochi segnati sull'obiettivo, perchè? spero solo che rimangano in produzione i precedenti due modelli.
il 55 è effettivamente un ottica interessante, come anche la possibilità di un supertele.
Ho letto molte considerazioni interessanti riguardo i nuovi prodotti Pentax però sinceramente e ingenuamente mi aspettavo anzi speravo in una DSLR di fascia superiore (magari FF) è vero al momento Pentax ha in produzione pochissime ottiche FF però "rispolverare" il caro 28-70 f/2.8 & C. sarebbe stato un attimo.
Mah...
"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist
Federico Torres A.I.C. http://federicotorres.tumblr.com/
Avatar utente
KTräume
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:44 pm
Skype: docfederico
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Eurostar » lun set 22, 2008 1:08 pm

KTräume ha scritto:La K-m sembra interessante, peccato solo per il corpo che a quanto pare non sarà tropicalizzato, altra cosa che non mi è piaciuta molto sono il 18-55 e il 50-200 DA L va bene la leggerezza ma il bocchettone in plastica fà un pò tristezza e a quanto pare non ci sono neanche i fuochi segnati sull'obiettivo, perchè? spero solo che rimangano in produzione i precedenti due modelli.


Su DPreview si legge che i nuovi "L" saranno commercializzati SOLO in kit con la K-m.

KTräume ha scritto:Ho letto molte considerazioni interessanti riguardo i nuovi prodotti Pentax però sinceramente e ingenuamente mi aspettavo anzi speravo in una DSLR di fascia superiore (magari FF) è vero al momento Pentax ha in produzione pochissime ottiche FF però "rispolverare" il caro 28-70 f/2.8 & C. sarebbe stato un attimo.
Mah...


Un attimo non credo... molti sostengono che la cessata produzione della maggior parte delle ottiche FA sia stata a causa di un regolamento UE che vietava l'utilizzo di alcuni elementi (piombo ed altro) nei vetri. Cambiando la composizione delle lenti l'ottica va riprogettata. Unisci a questo il fatto che anche l'ultima linea di produzione giapponese della Pentax è stata dismessa, che Tokina (altro pezzo di Hoya) non produce obiettivi FF, direi che ne consegue che un eventuale macchina FF è lontanissima.

In compenso si comincia a sentir dire che al PMA di Los Angeles (fine Gennaio) sarà presentata la professionale APS-C che alcuni davano già pronta per questa Photokina. Il dubbio è se sarà una K-x (evoluzione dell'attuale K20D) o una K-i (macchina di livello superiore).
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Ned Flanders » lun set 22, 2008 2:09 pm

Andrea K ha scritto:Appunto il 55 perde la compatibilità con i corpi con il motore Autofocus interno.
Già penso con orrore a quando, tra 2 o 3 anni, pentax finalmente uscirà con una FF, e scopriremo che avrà un attacco KAF3, per cui tutte le nostre belle ottiche autofocus 35 mm le potremo usare... solo come manual focus :triste: :triste: .
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Davidex » lun set 22, 2008 2:54 pm

Eurostar ha scritto:
KTräume ha scritto:Ho letto molte considerazioni interessanti riguardo i nuovi prodotti Pentax però sinceramente e ingenuamente mi aspettavo anzi speravo in una DSLR di fascia superiore (magari FF) è vero al momento Pentax ha in produzione pochissime ottiche FF però "rispolverare" il caro 28-70 f/2.8 & C. sarebbe stato un attimo.
Mah...


Un attimo non credo... molti sostengono che la cessata produzione della maggior parte delle ottiche FA sia stata a causa di un regolamento UE che vietava l'utilizzo di alcuni elementi (piombo ed altro) nei vetri. Cambiando la composizione delle lenti l'ottica va riprogettata. Unisci a questo il fatto che anche l'ultima linea di produzione giapponese della Pentax è stata dismessa, che Tokina (altro pezzo di Hoya) non produce obiettivi FF, direi che ne consegue che un eventuale macchina FF è lontanissima.


scusa ma dove hai saputo che Pentax ha dismesso le sue linee di produzione per le ottiche?
Davidex
senior member
 
Messaggi: 255
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:30 pm
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Andrea K » lun set 22, 2008 3:00 pm

SB-Stefano ha scritto:
Andrea K ha scritto:Appunto il 55 perde la compatibilità con i corpi con il motore Autofocus interno.
Già penso con orrore a quando, tra 2 o 3 anni, pentax finalmente uscirà con una FF, e scopriremo che avrà un attacco KAF3, per cui tutte le nostre belle ottiche autofocus 35 mm le potremo usare... solo come manual focus :triste: :triste: .


Ho come l'impressione che Pentax alla fine stia facendo quello che in molti dicevano: sempre e solo APS-C .
Al massimo una 645D per i professionisti, visto che a parte LX non c'è mai stata una macchina professionale.

Che senso ha sennò fare queste lunghezze focali? Mi rimane incomprensibile solo il 15 f4 e un po' pure il 60-250... insomma 1kilo e 100 con quella escursione? E chi ha il 50-135? E' un po' come il 100-400 Canon ma più wide e più luminoso, vi mancano i tele? E fate un bel 150-400 f4-5,6 ED SDM !


Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Davidex » lun set 22, 2008 3:12 pm

Andrea K ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
Andrea K ha scritto:Appunto il 55 perde la compatibilità con i corpi con il motore Autofocus interno.
Già penso con orrore a quando, tra 2 o 3 anni, pentax finalmente uscirà con una FF, e scopriremo che avrà un attacco KAF3, per cui tutte le nostre belle ottiche autofocus 35 mm le potremo usare... solo come manual focus :triste: :triste: .


Ho come l'impressione che Pentax alla fine stia facendo quello che in molti dicevano: sempre e solo APS-C .
Al massimo una 645D per i professionisti, visto che a parte LX non c'è mai stata una macchina professionale.

Che senso ha sennò fare queste lunghezze focali? Mi rimane incomprensibile solo il 15 f4 e un po' pure il 60-250... insomma 1kilo e 100 con quella escursione? E chi ha il 50-135? E' un po' come il 100-400 Canon ma più wide e più luminoso, vi mancano i tele? E fate un bel 150-400 f4-5,6 ED SDM !


Ciao, Andrea K.


credo assolutamente anch'io che Pentax abbia deciso di tenere la sola strada dell'APS C

Cosa che sinceramente approvo.

Non vedo la necessità di un FF

Davide
Davidex
senior member
 
Messaggi: 255
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:30 pm
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Andrea K » lun set 22, 2008 3:20 pm

Davidex ha scritto:
credo assolutamente anch'io che Pentax abbia deciso di tenere la sola strada dell'APS C

Cosa che sinceramente approvo.

Non vedo la necessità di un FF

Davide


Io sì :mrgreen:

Per le ottiche che possiedo e sopratutto per vederci bene nel mirino*!!! :happy2:

Ciao, Andrea K.

*: non capisco perchè questa cosa sia così sottovalutata quando si parla di FF.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda dopa » lun set 22, 2008 3:29 pm

Io sì

Per le ottiche che possiedo e sopratutto per vederci bene nel mirino*!!!

Ciao, Andrea K.

*: non capisco perchè questa cosa sia così sottovalutata quando si parla di FF.


pienamente d'accordo! io sono astigmatico e con la k10 faccio veramente fatica, a volte sbaglio anche la messa a fuoco (avrò l'occhio progettato dalla pentax) :roflrofl:
Paolo
dopa
senior member
 
Messaggi: 349
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:32 pm
Località: Almese (TO)
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Eurostar » lun set 22, 2008 3:31 pm

Davidex ha scritto:scusa ma dove hai saputo che Pentax ha dismesso le sue linee di produzione per le ottiche?


Pentaxforums riportava un link ad un sito giapponese di finanza, in cui si riferiva la dismissione da parte di Hoya dell'ultima linea giapponese di produzioni ottiche Pentax.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda Eurostar » lun set 22, 2008 3:33 pm

Per il vederci bene, non temete, tanto tra un anno o due avremo solo mirini elettronici, e potranno farli grandi quanto vogliono indipendentemente dal formato... :twisted:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Chi sa il tedesco?

Messaggioda goatto » lun set 22, 2008 6:11 pm

unoqualsiasi ha scritto:
Eurostar ha scritto:Sempre che sia la versione finale e non un pezzo di legno con montato il bocchettone di una K20... :roflrofl:

No, credo che abbiano fatto le cose per bene...


Secondo me è questo in versione KAF2 rimarchiato:

Immagine


a me sembra invece identico al vecchio SMC-A rear converter 1,4 S

se fosse così, hanno impiegato 20 anni per riprenderlo e montarci l'autofocus! che velocità!
:mrgreen:
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda lupobianco » lun set 22, 2008 6:55 pm

Avete notato che il flash anulare funziona anche in TTL?
:ninja1:
http://dcms.pentax.de/public/sites/site ... d7ccbc4c76
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Chi sa il tedesco? (Anticipazione vera novità Photokina)

Messaggioda dopa » lun set 22, 2008 7:28 pm

Sul sito pentax italia ci sono già i comunicati in italiano, incredibile :shock:
Paolo
dopa
senior member
 
Messaggi: 349
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:32 pm
Località: Almese (TO)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: hulk79 e 22 ospiti