Sony

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Sony

Messaggioda Roberto B » mar set 09, 2008 11:13 pm

ellekappa ha scritto:
Mi spiace solo che i prodotti Sony, generalmente, costano più di quel che valgono effettivamente...ma si sa...bisogna pagare anche il marchio!



Su questo non sono d'accordo. Ho una vecchia 8mm della Sony, l'ultima versione prima che uscisse la versione con lo sportellino laterale e devo dire che ancora oggi da' del filo da torcere anche nelle riprese piu' estreme alla nuova Canon DC-201 che registra direttamente su DVD se non addirittura superiore soprattutto nel Night Shot. E devo ancora provare la nuova Sony che registra su DVD che costa poco piu' di 200 euro rispetto alla Canon.

Puo' darsi che anche il nome contibuisca al prezzo ma sulla Sony che ho io le vecchie 800.000 Lire, scontate perch' fine serie (1.200.000 prezzo di listino) le valeva veramente tutte.
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Re: Sony

Messaggioda filippo_K » ven set 12, 2008 8:08 am

Non cpaisco perchè si dice che sia brutta, mi sembra che la presenza del pentaprisma in formato full Frame sia inevitabile e cmq le forme squadrate mi ricodano tanto le vecchie Minolta, forse in Sony hanno capito che una parte dei loro clienti sono nostalgici delel vecche reflex, in pentax nonostante vi sia un parco macchine di gran lunga superiore non gliene frega nente...e quindi ci propinano solo delle bellissime macchine in formato ridotto! :confuso:

Però è giusto che ognuno la pensi come vuole ed altrettanto giusto ricordare che 3000 eurozzi li spende di solito chi ci lavora con la macchina e non chi la usa per hobby (nobilissimo), quindi molti di non potrebbero comprarsi una Pentax di così tanto valore però questo significa che la Sony sta puntando ai professionisti o ai fotoamatori evoluti (solo per i soldi), vedi quel gioello di 16-35 2,8 , oppure che per vendere delle reflex mezzo formato a 400-600€ è meglio averci in listino una reflex ammiraglia, la stessa usata dal fotografo professionista allo stadio o al matrimonio dei ns amici....

Non dimentichiamoci di quelli che compravano le Nikon di fascia bassa con gli obiettivi economici e si sentivano subito dei professionisti, snobbando le nobili Pentax MX o le Yashica con 50ino annesso ...


Però vorrei avere un vs giudizio su due novità tecniche :
- il convertitore A/D sostituito da 6000 on chip, è una vera novità ? cosa ci si aspetta come rumore ??
- leggo che spingendo il tasto della profondità di campo di cattura un raw con cui bilanciare il bianco etc. vogliono cambiare il modo di fare fotografia ? il pre-processing sotituira il post processing ??

bye
Filippo

p.s. se domani uscisse una Pentax da 3000 euro forse qualcuno di voi mi svenderebbe la sua K20D ??
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti