Kina 08

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Kina 08

Messaggioda Eurostar » ven set 05, 2008 2:06 pm

Beh, non è che la macchina smetta di fotografare quando ne presentano una nuova. Io ho preso la K10D usata per poter usare il 17-70 preso nuovo, ma altrimenti avrei continuato a fotografare con la istD... proprio in attesa di una macchina come questa ipotetica K20D "Super", che mi basterebbe per i prossimi dieci anni... :wink2:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Kina 08

Messaggioda EffettiDesign » ven set 05, 2008 2:12 pm

Eurostar ha scritto:Beh, non è che la macchina smetta di fotografare quando ne presentano una nuova. Io ho preso la K10D usata per poter usare il 17-70 preso nuovo, ma altrimenti avrei continuato a fotografare con la istD... proprio in attesa di una macchina come questa ipotetica K20D "Super", che mi basterebbe per i prossimi dieci anni... :wink2:



:-P ..... certo che non smette di funzionare ma perde quotazione e
personalmente mi dispiace vedere i soldi che volano dalla finestra !!! :wink2:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Kina 08

Messaggioda Eurostar » ven set 05, 2008 2:34 pm

EffettiDesign ha scritto:
Eurostar ha scritto:Beh, non è che la macchina smetta di fotografare quando ne presentano una nuova. Io ho preso la K10D usata per poter usare il 17-70 preso nuovo, ma altrimenti avrei continuato a fotografare con la istD... proprio in attesa di una macchina come questa ipotetica K20D "Super", che mi basterebbe per i prossimi dieci anni... :wink2:



:-P ..... certo che non smette di funzionare ma perde quotazione e
personalmente mi dispiace vedere i soldi che volano dalla finestra !!! :wink2:


Ma col digitale si sa che il giorno dopo la macchina è già svalutata... per non parlare dei computer...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Kina 08

Messaggioda maresk 01 » sab set 06, 2008 5:45 pm

EffettiDesign ha scritto:
Eurostar ha scritto:Beh, non è che la macchina smetta di fotografare quando ne presentano una nuova. Io ho preso la K10D usata per poter usare il 17-70 preso nuovo, ma altrimenti avrei continuato a fotografare con la istD... proprio in attesa di una macchina come questa ipotetica K20D "Super", che mi basterebbe per i prossimi dieci anni... :wink2:



:-P ..... certo che non smette di funzionare ma perde quotazione e
personalmente mi dispiace vedere i soldi che volano dalla finestra !!! :wink2:



Infatti è proprio quello che vorrebbero che facessimo......e a quanto pare di boccaloni ce ne sono una marea, che cambiano macchina ogni 6/8 mesi pur di avere l'ultimo modello.
Per fare le foto in vacanza e magari nel villaggio turistico.....si perchè fuori non mi diverto.
Avatar utente
maresk 01
senior member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: gio feb 14, 2008 3:38 pm
Località: S.G.Persiceto
 

Re: Kina 08

Messaggioda nIg3D » sab set 06, 2008 6:22 pm

EffettiDesign ha scritto:
Eurostar ha scritto:Beh, non è che la macchina smetta di fotografare quando ne presentano una nuova. Io ho preso la K10D usata per poter usare il 17-70 preso nuovo, ma altrimenti avrei continuato a fotografare con la istD... proprio in attesa di una macchina come questa ipotetica K20D "Super", che mi basterebbe per i prossimi dieci anni... :wink2:



:-P ..... certo che non smette di funzionare ma perde quotazione e
personalmente mi dispiace vedere i soldi che volano dalla finestra !!! :wink2:


se volessi speculare saresti andato in mercati piu floridi, periodi permettendo, non certo l'hi tech :).
http://www.netvibes.com/nig3d (my photo universe)
nIg3D
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:57 am
Località: Portsmouth, UK
 

Re: Kina 08

Messaggioda noospy » dom set 07, 2008 7:28 pm

Eurostar ha scritto:
Eurostar ha scritto:Immagine


La "camera in the dark" cosa vi sembra di più... una K200 o una K20?

E, noto solo adesso, avete visto che lo stand Pentax è il numero 20? :cool:




Dopo un'attenta analisi fatta sulla foto in risoluzione piena trovata sul Pentax Network, sono giunto alla conclusione che è una K20D. :mrgreen:

Quindi prende più piede l'ipotesi di una K20D Super (?)
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Kina 08

Messaggioda Ned Flanders » gio set 11, 2008 9:04 am

EffettiDesign ha scritto: :-P ..... certo che non smette di funzionare ma perde quotazione e
personalmente mi dispiace vedere i soldi che volano dalla finestra !!! :wink2:
E' il solito discorso del prezzo delle nuove tecnologie in rapida evoluzione. Costano molto appena uscite, e si deprezzano rapidamente. Dopo poco tempo sono "obsolete" rispetto ai nuovi prodotti.

Sta al compratore decidere cosa vuol fare. Se vuol stare aggiornato, deve aprire continuamente il portafoglio (e non fare conti).
Se vuole fare fotografie, compra un modello solo quando la teconolgia lo soddisfa e quando si stabilizza di prezzo, e poi se lo tiene e se lo usa fino ad esaurimento (o fino al mutare reale delle sue esigenze, che però non dipendono dal mercato ma da altri fattori).

Quando ho comprato una pentax da 6MP sapevo già che nel giro di un anno o due i pixel sarebbero raddoppiati, ma a me 6 Mp andavano bene tre anni fa così come mi vanno bene oggi, e continuo a fotografare con la *ist-DL.
Con 600 euro ci ho già fatto circa 6.000 scatti, ad un costo di 0.1 euro cad., e penso di farne come minimo altrettanti prima di cambiarla.

Certo, i produttori ce la mettono tutta a farci ingolosire con le novità - Sta però a noi decidere se e quando aprire il portafoglio, e soprattutto se e quando dedicarsi alla fotografia anzichè alla collezione di apparecchiature elettroniche all'avanguardia... :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Kina 08

Messaggioda noospy » dom set 14, 2008 9:15 pm

Ho scovato su Pentaxforums, non so se lo avete già visto, un filmato pubblicitario Pentax che recita "Alle Pentax neuheiten auf der... [Photokina]" (da quel poco che capisco di tedesco, sostanzialmente "Tutte le novità Pentax alla Photokina", correggetemi se sbaglio).

Prima vengono mostrati tutti in fila una delle due Optio già svelate (se non erro), un'ottica fissa e corta, che potrebbe essere IMHO il 30 o il 15 (non mi sembra proprio il 55 dalla forma), una K20, uno zoom di grosso diametro ma non molto lungo (non sembra il 60-250, sembra più il 17-70 ma non credo... o almeno spero di no!!!), un'altra Optio, una K200, e una sagoma misteriosa, che sembra proprio, dalla forma, corrispondere a quello che ha detto uno che sostiene di averla vista (utente "ogl") su PF, e che cioè avrebbe dimensioni comprese tra quelle della *istD e della DS, la rotella di selezione dei programmi sul lato del pulsante di scatto, si posizionerebbe sotto la K200D (ma forse con lo stesso sensore), "sembrerebbe fatta apposta per i pancake", e inizierebbe un nuovo tipo di denominazioni non numeriche (forse ispirate alle macchine del passato?). Presentazione il 22/09.

In questa pagina trovate il file come allegato (secondo intervento), mentre a partire da qui trovate i rumors di ogl.

Riuscite a capire che lenti sono?
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Kina 08

Messaggioda Lupo » dom set 14, 2008 9:33 pm

Sicuro che quel corpo (ombra) sia "più piccolo"????
Guarda la dimensione del pentaprisma... lo hanno rastremato di brutto? Sembrerebbe un corpo più grosso, se mai.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Kina 08

Messaggioda noospy » dom set 14, 2008 10:13 pm

Lupo ha scritto:Sicuro che quel corpo (ombra) sia "più piccolo"????
Guarda la dimensione del pentaprisma... lo hanno rastremato di brutto? Sembrerebbe un corpo più grosso, se mai.



Mah, ti dirò che anch'io avevo qualche dubbio, però effettivamente non mi pare più grosso della K20. E poi, visto che il fatto della rotella coincide, l'ho subito collegata alla K2000. Considerando poi che con le foto è facile essere ingannati nelle dimensioni (basta un leggero ingrandimento o meglio, un minore ridimensionamento anche di pochi pixel)..
Ultima modifica di noospy il dom set 14, 2008 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Kina 08

Messaggioda davide78 » dom set 14, 2008 10:13 pm

noospy ha scritto:Riuscite a capire che lenti sono?


DA 35 Limited e DA 17-70. Niente di nuovo, bisogna aspettare :)
Davide

Le mie foto su flickr e nella PentaxPhotoGallery. Il mio Blog.
Avatar utente
davide78
Azionista del forum
 
Messaggi: 3729
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:44 pm
Località: Tra il Veneto e l'Emilia
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti