Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

DPReview.com - Pentax K20D Review

mer giu 25, 2008 8:05 pm

E questa, invece, è la Review di 35 pagine, appena postata:

http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk20d/

Il risultato, nonostante la nota storica inclinazione pro-Canon del sito, è ottimo.

Re: DPReview.com - Pentax K20D Review

mer giu 25, 2008 9:15 pm

Una nota su rumore e test pubblicati.
E' evidente dai campioni 6400 ISO (lo so cito il caso limite, ma è per semplificare il ragionamento) che la Alpha700 usa una pialla a motore con risultati agghiaccianti. La K20D risulta comunque agghiacciante (sinceramente mi chiedo il senso di mettere una sensibilità simile su una macchina digitale attuale) ma ha evidentemente una quantità di dettagli nettamente superiore e una resa globalmente più gradevole e molto meno artefatta.

Morale: quando si va a guardare i test di rumore al variare degli ISO, la Alpha figura nelle misure di gran lunga la migliore (grazie! Se metto un filtro "pialla spessore" sulla foto!) e nei diagrammi sulla risoluzione risulta anche migliore... peccato che sia "migliore ma piena di moiré".

Conclusione: come al solito le misure "sintetiche" dicono quello che uno vuole. Ovviamente la "risoluzione" si guardano bene dal valutarla al variare degli iso... se no salterebbero fuori un po' di cosette che ai vari produttori potrebbero dare non pochi problemi....

Re: DPReview.com - Pentax K20D Review

mer giu 25, 2008 10:55 pm

Pur capendoci poco mi sembra di vedere che la risoluzione del jpeg e' migliore del RAW :roll: (va a vedere che lo avevo capito prima di loro :lol: )

Che dice riguardo al range dinamico???

Rimango un po' sorpreso riguardo al dettaglio rispetto alla K10.... :roll: .... dalle mie prove vedevo molto piu' dettaglio nella nuova K20 :roll:

Certo che Oly da quel sensorino 1/4 di sega mi sembra abbia tirato fuori delle belle cose :idea:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.