DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda EffettiDesign » lun giu 16, 2008 5:25 pm

Mauro ha scritto:anche io non capisco dove stia tutta la confusione e la tragedia.
Con la istD si è avuta l'abolizione del simulatore di diaframma ( forse anche su le varie Mz50 Mz60 non c'era più ) da allora la compatibilita tra macchia e obiettivi vecchi sino all'attuale K20D non è cambiata.
Pare ora stia cambiando tra obiettivi nuovi e corpi vecchi ( un pò era già successo con i FAJ ) con motivazioni economica ma anche tecniche....per dare vita ad un sistema moderno ( finalmente ).
Finalmente escono un pò di obiettivi dopo anni di silenzo tranne qualche limited, e ci si lamenta lo stesso.
Io sarei felice se facessero uscire 10 obiettivi nuovi tutti incompatibili con la mia MeSuper ed anche con la Z1p.....basta che li facciano e li facciano bene, e facciano duplicatori, flash ecc ecc
Se poi ho bisogno di obiettivi per le due macchine di cui sopra si dice che nel mondo girino 24 milioni di obiettivi K......


Mauro


Quoto
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda alle84 » lun giu 16, 2008 5:44 pm

Mauro ha scritto:anche io non capisco dove stia tutta la confusione e la tragedia.
Con la istD si è avuta l'abolizione del simulatore di diaframma ( forse anche su le varie Mz50 Mz60 non c'era più ) da allora la compatibilita tra macchia e obiettivi vecchi sino all'attuale K20D non è cambiata.
Pare ora stia cambiando tra obiettivi nuovi e corpi vecchi ( un pò era già successo con i FAJ ) con motivazioni economica ma anche tecniche....per dare vita ad un sistema moderno ( finalmente ).
Finalmente escono un pò di obiettivi dopo anni di silenzo tranne qualche limited, e ci si lamenta lo stesso.
Io sarei felice se facessero uscire 10 obiettivi nuovi tutti incompatibili con la mia MeSuper ed anche con la Z1p.....basta che li facciano e li facciano bene, e facciano duplicatori, flash ecc ecc
Se poi ho bisogno di obiettivi per le due macchine di cui sopra si dice che nel mondo girino 24 milioni di obiettivi K......


Mauro


con questo ragionamento mi stai facendo cambiare idea...

vederla come innovazione tecnologica (anche se con 6 anni di ritardo) è meglio che vederla come "cazzo, non posso metterla sulla K2..."
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda enrico600 » lun giu 16, 2008 6:16 pm

Alla fine di tutti i salmi, questo benedetto obiettivo quando arriva? come va? quanto costa?
Uffa a fine agosto vado in ferie a Rodi e non volevo portarmi l'intero corredo!!! :evil:
Avatar utente
enrico600
L'indeciso (per ora)
 
Messaggi: 2661
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:26 pm
Località: Prato
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda alle84 » lun giu 16, 2008 6:16 pm

enrico600 ha scritto:Alla fine di tutti i salmi, questo benedetto obiettivo quando arriva? come va? quanto costa?
Uffa a fine agosto vado in ferie a Rodi e non volevo portarmi l'intero corredo!!! :evil:

pm...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Ned Flanders » mar giu 17, 2008 11:14 am

Lupo ha scritto:Continuo a non capire. Dove è questa novità che cambia tutto?
Il fatto dell'ottica in sè (che non può essere montata su corpi "vecchi di 2 anni" ) è già una brutta notizia, ma come sappiamo non è una novità (vedi FAJ etc). Come si dice, basta non comprarla... :happy2:
La vera paura è che i prossimi corpi, per le stesse ragioni (costi, modernità, etc) perdano per strada l'alberino di trasmissione di messa a fuoco, rendendo tutto il vecchio parco ottiche inutilizzabile.
E' solo una paura alimentata da questa nuova ottica solo SDM ....ma visto che il padrone è cambiato...la paura è che cambi la strategia.
In fondo dal punto di vista del marcheting non sarebbe sbagliato perdere la "palla al piede" della retrocompatibilità :mrgreen: e produrre finalmente corpi ed ottiche moderne (ammesso che poi riescano ad evitare front e back focus abissali...)
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda theluxyh » mar giu 17, 2008 11:38 am

Lupo ha scritto:
theluxyh ha scritto:se pensi che invece io ho comprato un Pentax FA 24-90 da usare in manuale su pentax super A per poi passare al corpo digitale appena c'era una reflex decente... e non buttare i soldi in un obiettivo serie A manuale che poi avrei dovuto rivendere... (stessa cosa avverrà per il full frame... vedrete...)
Non ti seguo.
Le ottiche A con le nuove reflex funzionano pienamente. (funziona l'esposizione, il flash... l'AF non c'era e non c'e)
Le ottiche FA con le nuove reflex funzionano pienamente (funziona l'esposizione, il flash, e l'AF)

Continuo a non capire. Dove è questa novità che cambia tutto?


il 17-70 SDM non va sulle film reflex autofocus, certo in manuale va, ma allora che ce l'ho a fare l'autofocus sulla macchina ?

Stesso ragionamento di cui sopra se funzionava anche con l'autofocus avrei potuto acquistarlo per poi passare al digitale, ma così...
k20D, FA24-90 f/3.5-4.5, Metz 70 mz5
Avatar utente
theluxyh
junior member
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer apr 02, 2008 1:37 pm
Località: Legnano (MI)
Skype: theluxyh
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Lupo » mar giu 17, 2008 11:40 am

theluxyh ha scritto:il 17-70 SDM non va sulle film reflex autofocus, certo in manuale va, ma allora che ce l'ho a fare l'autofocus sulla macchina ?
Ma non ci andrebbe neanche se avesse l'AF normale... non vorrei fartelo notare ma è una ottica DA....
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda alle84 » mar giu 17, 2008 12:14 pm

theluxyh ha scritto:
Lupo ha scritto:
theluxyh ha scritto:se pensi che invece io ho comprato un Pentax FA 24-90 da usare in manuale su pentax super A per poi passare al corpo digitale appena c'era una reflex decente... e non buttare i soldi in un obiettivo serie A manuale che poi avrei dovuto rivendere... (stessa cosa avverrà per il full frame... vedrete...)
Non ti seguo.
Le ottiche A con le nuove reflex funzionano pienamente. (funziona l'esposizione, il flash... l'AF non c'era e non c'e)
Le ottiche FA con le nuove reflex funzionano pienamente (funziona l'esposizione, il flash, e l'AF)

Continuo a non capire. Dove è questa novità che cambia tutto?


il 17-70 SDM non va sulle film reflex autofocus, certo in manuale va, ma allora che ce l'ho a fare l'autofocus sulla macchina ?

ci sono altri abiettivo con af tradizionale che puoi comperare... :wink2:

Stesso ragionamento di cui sopra se funzionava anche con l'autofocus avrei potuto acquistarlo per poi passare al digitale, ma così...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda theluxyh » mar giu 17, 2008 3:50 pm

Lupo ha scritto:
theluxyh ha scritto:il 17-70 SDM non va sulle film reflex autofocus, certo in manuale va, ma allora che ce l'ho a fare l'autofocus sulla macchina ?
Ma non ci andrebbe neanche se avesse l'AF normale... non vorrei fartelo notare ma è una ottica DA....


...solo per info... guarda che le ottiche DA funzionano sulle vecchie reflex in programmato e nella modalità a priorità tempo...

e gia' che stiamo parlando di DA dico anche che la scelta di togliere la ghiera diaframmi (molto più comoda e immediata da usare al posto della rotella dei diaframmi) non mi convice molto, ma si sa... il costo...
k20D, FA24-90 f/3.5-4.5, Metz 70 mz5
Avatar utente
theluxyh
junior member
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer apr 02, 2008 1:37 pm
Località: Legnano (MI)
Skype: theluxyh
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Lupo » mar giu 17, 2008 4:54 pm

theluxyh ha scritto:...solo per info... guarda che le ottiche DA funzionano sulle vecchie reflex in programmato e nella modalità a priorità tempo...
... solo per info.... guarda che non coprono il formato (salvo eccezzioni, salti mortali e casi rari...)
... solo per info... sulla serie Z funzionano anche in M....
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda theluxyh » mar giu 17, 2008 4:58 pm

Lupo ha scritto:
theluxyh ha scritto:...solo per info... guarda che le ottiche DA funzionano sulle vecchie reflex in programmato e nella modalità a priorità tempo...
... solo per info.... guarda che non coprono il formato (salvo eccezzioni, salti mortali e casi rari...)
... solo per info... sulla serie Z funzionano anche in M....


Quoto in toto... :wink2: (compreso le eccezzioni)

.....e speriamo che ne escano da questo mezzo formato e riconvertano i bei progetti FA...
k20D, FA24-90 f/3.5-4.5, Metz 70 mz5
Avatar utente
theluxyh
junior member
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer apr 02, 2008 1:37 pm
Località: Legnano (MI)
Skype: theluxyh
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Lupo » mer giu 18, 2008 9:02 am

theluxyh ha scritto:.....e speriamo che ne escano da questo mezzo formato e riconvertano i bei progetti FA...
Ti quoto in toto! :wink2:
Usciamo da questo mezzo formato! Diciamo basta al 35mm! Viva il 6x7! :brillo: :roflrofl:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda california » mer giu 18, 2008 11:09 am

Lupo ha scritto:Ti quoto in toto! :wink2:
Usciamo da questo mezzo formato! Diciamo basta al 35mm! Viva il 6x7! :brillo: :roflrofl:

Fatto 30 facciamo 31! Alla fin fine il 6x7 é solo un 6x9 monco :wink2:
A quando una Pentax 6x9 digitale da 90Mpx?
:lol: :lol:
Davide
Spotmatic e altre cose.

"Il rumore e' un difetto digitale, la grana e' un pregio analogico." (Roberto B)
Avatar utente
california
Azionista del forum
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:04 pm
Località: Milano - Padova
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda theluxyh » mer giu 18, 2008 4:48 pm

california ha scritto:
Lupo ha scritto:Ti quoto in toto! :wink2:
Usciamo da questo mezzo formato! Diciamo basta al 35mm! Viva il 6x7! :brillo: :roflrofl:

Fatto 30 facciamo 31! Alla fin fine il 6x7 é solo un 6x9 monco :wink2:
A quando una Pentax 6x9 digitale da 90Mpx?
:lol: :lol:



evvai col 6x9 da 25.000 euro.... :mrgreen:
k20D, FA24-90 f/3.5-4.5, Metz 70 mz5
Avatar utente
theluxyh
junior member
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer apr 02, 2008 1:37 pm
Località: Legnano (MI)
Skype: theluxyh
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Mickey Sabbath » gio giu 26, 2008 8:42 am

alle84 ha scritto:
cerco K 15 mm AL

Accetti uno scambio con un M35/1,4?
MS
aohc 573
"La libidine non ha prezzo"
K10D + K20D + K15/3,5 + A20/2,8 + A28/2 + F50/2,8 Macro + A*85/1,4 + F*300/4,5 + A70~210/4
Avatar utente
Mickey Sabbath
Signor Membro
 
Messaggi: 594
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:15 pm
Località: Firenze
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti