DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Eurostar » gio giu 05, 2008 2:03 pm

netalex ha scritto:altra semi-provocazione:
un'altro punto a favore della tesi "data di arrivo di un FF con attacco K: MAI"?


E la chiami provocazione? A me sembra solo buon senso. :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Eurostar » gio giu 05, 2008 2:13 pm

netalex ha scritto:
alle84 ha scritto:manca solo che nella prossima KxyD tolgono il pirullo della presa di forza e davvero possono andare a farsi un giro nell'oceano... :evil:


Certo, la storia insegna che la retrocompatibilità non può essere infinita, però resta che quando cesserà del tutto, e purtroppo o per fortuna cesserà, pentax perderà uno dei suoi elementi di maggior appeal.


E considerando quante Pentax si vendevano fino all'anno scorso, quella della retrocompatibilità era davvero un elemento trainante! Infatti guarda quante poche Canon e Nikon e Olympus si vendono, che non sono retrocompatibili!

Quanto all'appeal del 4/3 privo di royalties, avete visto quanti lo usano? Panasonic e Olympus... la coda per adottarlo è kilometrica davvero! :roflrofl:

Io penso che se davvero uscirà una KxD, una reflex Pentax "professionale", ci voglio l'alberetto AF e l'attuatore di diaframma (e anche un lettore di CF), e sono pronto a spendere per avercelo... ma sulle serie inferiori, anche la prossima K30D, tutto quel che si toglie di legacy, sono soldi in meno di costo e un margine in più nella concorrenza...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda leeps » gio giu 05, 2008 2:54 pm

Sì, però io con la mia k100d (non super) NON comprerò questa lente (anche perché non ho voglia di comprare un motore supersonico per non usarlo)

una versione non-SDM non sarebbe stata una cattiva idea, almeno per me (e per tutti quelli che, come me, hanno una k100d o precedente)

o devo forse buttare la k100d perché ormai è decotta?

oppure (meglio) mi tengo il 18-55 e vivo felice :smilepace: ?
leeps
senior member
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer mar 05, 2008 1:34 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda netalex » gio giu 05, 2008 4:51 pm

Eurostar ha scritto:
netalex ha scritto:
alle84 ha scritto:manca solo che nella prossima KxyD tolgono il pirullo della presa di forza e davvero possono andare a farsi un giro nell'oceano... :evil:


Certo, la storia insegna che la retrocompatibilità non può essere infinita, però resta che quando cesserà del tutto, e purtroppo o per fortuna cesserà, pentax perderà uno dei suoi elementi di maggior appeal.


E considerando quante Pentax si vendevano fino all'anno scorso, quella della retrocompatibilità era davvero un elemento trainante! Infatti guarda quante poche Canon e Nikon e Olympus si vendono, che non sono retrocompatibili!

ok, non traina quanto un bamboccio di modello che vuol giocare su un cartellone pubblicitario, né quanto essere stati i primi nel digitale economico, ma che c'entra? vorresti perdere *anche* quell'appeal?

Quanto all'appeal del 4/3 privo di royalties, avete visto quanti lo usano? Panasonic e Olympus... la coda per adottarlo è kilometrica davvero! :roflrofl:

del perché ne ho parlato anch'io piu sotto, con le mie osservazioni da niubbo ma spero abb.za circostanziate.
Quanto al fatto che al di la del valore intrinseco, uno "standard" non prenda piede di fronte a soluzioni proprietarie, da ininformatico ti doco che è _sempre_ un'occasione persa. anche se non è abituato, il settore reflex amatoriale ci guadagnerebbe molto dall'introduzione di veri standard. che poi 4\3 merda, lo sappiamo, ma che c'entra? :P :P :)

Io penso che se davvero uscirà una KxD, una reflex Pentax "professionale", ci voglio l'alberetto AF e l'attuatore di diaframma (e anche un lettore di CF), e sono pronto a spendere per avercelo... ma sulle serie inferiori, anche la prossima K30D, tutto quel che si toglie di legacy, sono soldi in meno di costo e un margine in più nella concorrenza...

che strano, non è la politica commerciale di Nikon? e allora perché non comprare Nikon? non lo dico con ironia, dico che se facessi il tuo ragionamento difficilmente personalmente comprerei Pentax (samsung per me). c'é tanto altro che ha fatto dell'abbandono di ogni legacy un vanto, e per molti versi a ragione. anche spendendo meno magari.
d'altra parte, ripeto, la legacy non si può mantenere all'infinito, anche al netto delle spinte di marketing e quello che vuoi: o avremmo ancora distributori di pezzi di ricambio per carri da guerra ittiti o drakkar vichinghi, e via cosi.
quindi è inevitabile che il vecchio man mano venga abbandonato.

e quindi? non lo so ma i fatti mi cosano!! (TM)
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda SkA » gio giu 05, 2008 6:40 pm

non mi aspettavo di vedere cosi' tanti musi lunghi in un post di presentazione di una nuova lente, oltretutto che sembra anche simpatica...
A me piace molto come obiettivo, se la qualità sarà all'altezza delle parole "Eccezionale qualità d'immagine" lo prendero' di sicuro.
Avatar utente
SkA
senior member
 
Messaggi: 572
Iscritto il: sab mar 08, 2008 12:33 pm
Località: Cesena
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Lupo » gio giu 05, 2008 9:14 pm

SkaOnline ha scritto:non mi aspettavo di vedere cosi' tanti musi lunghi in un post di presentazione di una nuova lente, oltretutto che sembra anche simpatica...
A me piace molto come obiettivo, se la qualità sarà all'altezza delle parole "Eccezionale qualità d'immagine" lo prendero' di sicuro.
Infatti, la notizia è interessante. Tra l'altro pare che non abbiano neanche notato che è la prima ottica SDM "non DA*".
Ora resta da vedere come sarà otticamente.
Per il resto se novità non c'è si lamentano, se non c'è si lamentano comunque. Sinceramente di tutto questo tafazzismo mi sto rompendo non poco i coglioni.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda carlen » ven giu 06, 2008 12:04 am

Lupo ha scritto:Per il resto se novità non c'è si lamentano, se non c'è si lamentano comunque. Sinceramente di tutto questo tafazzismo mi sto rompendo non poco i coglioni.


Straquoto.....sarebbe stupendo se Pentax uscisse con nuovi vetri ogni mese.....poi ci penserei io a dire cosa non va :twisted: ....ma almeno avremmo di cui parlare......e non solo una roadmap da guardare. :idea:

...ho fatto anche la rima :roll: :lol:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda leeps » ven giu 06, 2008 7:27 am

SkaOnline ha scritto:Per il resto se novità non c'è si lamentano, se non c'è si lamentano comunque. Sinceramente di tutto questo tafazzismo mi sto rompendo non poco i coglioni.


Mah, io stavo solo constatando che la mia reflex, comprata a dicembre 2006, NON potrà montare quell'obiettivo se non in modalità manual focus.
devo esserne soddisfatto?

saluts
L
leeps
senior member
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer mar 05, 2008 1:34 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda enrico600 » ven giu 06, 2008 7:31 am

SkaOnline ha scritto:non mi aspettavo di vedere cosi' tanti musi lunghi in un post di presentazione di una nuova lente, oltretutto che sembra anche simpatica...
A me piace molto come obiettivo, se la qualità sarà all'altezza delle parole "Eccezionale qualità d'immagine" lo prendero' di sicuro.


QUOTO in pieno
Avatar utente
enrico600
L'indeciso (per ora)
 
Messaggi: 2661
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:26 pm
Località: Prato
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda EffettiDesign » ven giu 06, 2008 7:40 am

Riflessione mattutina !!!

Se un vetro non posso permettermelo perchè costa 1500 euro .. non lo compro,
se un vetro non funziona sulla mia macchina .. non lo compro, se un vetro non
mi serve ... non lo compro !

Un vetro da 1500 euro valido non cambia la sua bontà perchè non posso
permettermelo.

:arrow: :smilepace:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda alle84 » ven giu 06, 2008 9:14 am

massì... forse avte ragione...

basta pensare come dei dinosauri...

la nuova lente si spera sia all'altezza della produzione pentax...

cerco K 15 mm AL
Ultima modifica di alle84 il ven giu 06, 2008 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda Lupo » ven giu 06, 2008 9:15 am

alle84 ha scritto:cerco A 15 mm AL
Alle, non esiste.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda alle84 » ven giu 06, 2008 10:03 am

Lupo ha scritto:
alle84 ha scritto:cerco A 15 mm AL
Alle, non esiste.


hai ragione... correggo... :brillo:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda leeps » ven giu 06, 2008 10:37 am

EffettiDesign ha scritto:se un vetro non funziona sulla mia macchina .. non lo compro


sì, però permetti che chi ha comprato solo un anno e mezzo fa una macchina spendento SETTECENTO euro sia un po' risentito nel sapere che i nuovi obiettivi di pentax funzioneranno su quella macchina solo con pesanti limitazioni? :evil:

poi, visto che qui avete tutti la k10, capisco sia un problema che vi interessa poco...e in fondo interessa poco pure a me, mi interesserebbe molto di più un 12-24 a prezzo stracciato :wink2:

saluts
L
leeps
senior member
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer mar 05, 2008 1:34 pm
 

Re: DA 17-70/4 AL [IF] SDM

Messaggioda EffettiDesign » ven giu 06, 2008 11:34 am

...... sinceramente non sono affatto contento di come il mercato di oggi
abbia preso sta faccia che cambia così rapidamente !!!! :evil:

Il settore della fotografia per chi ci lavora è diventato una jungla ad
obsolescenza ultra rapida e non si fa a tempo a comprare un oggetto
(corpo macchina) che questo .... lo sappiamo bene ... si deprezza del
50% in due mesi .... grazie agli utenti e grazie alle case che sfornano!

Il corpo è diventato un materiale di consumo mentre le ottiche non
ancora (per fortuna) !

L'acquisto del corpo andrebbe valutato in funzione di N lavori dopodichè ...
... cambio !!! - sennò i lavori stessi costerebbero troppo !

Diverso per gli appassionati che non hanno vincoli temporali per un
vero ammortamento .... che però non sapranno mai quando è il momento
giusto
per comprare la tanto desiderata reflex !!!

Inoltre e per chiudere la risposta ...... pensate che non mi girino i contrappesi
avendo speso 2000 euri per un ist*D per vederla deprezzata dopo 12 mesi
per l'arrivo della sorellina e dopo altri 18 dalla k10 e ........ !!!!!! :triste: :evil:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti