Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda mike1964 » mer mar 10, 2010 2:07 pm

Mauro ha scritto:
il brune ha scritto:
mike1964 ha scritto:
Eurostar ha scritto:Mi sembra molto interessante notare come Pentax nelle note di presentazione si premuri di indicare che è una macchina con prestazioni professionali ma non professionale in se. Probabilmente almeno per ora non sarà capace di operare attaccata al computer. È una K-7 con un sensore preso da un dorso professionale.

Notare anche come abbiano mantenuto le promesse sul prezzo: 9400 dollari.

MI sembra che sia una macchina che voglia attaccare le 24x36 digitali, sottraendogli il segmento dei fotografi di paesaggio, senza dare fastidio a Phase One e Hasselblad per la fotografia pubblicitaria in studio.


Magari qualche foto di matrimoni? :shock:


Si, mi sembra più che adatta...


Piu di una Nikon D3 ?


Se intendi come "colpo d'occhio" per distinguere il fotografo "professionista" dal fotoamatore presente alla cerimonia con la sua brava reflex, magari formato 24 * 36, si...

e pure se intendi fare foto "diverse", con lo stacco dei piani dovuto alla limitata PDC :wink2:
Avatar utente
mike1964
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 724
Iscritto il: gio giu 12, 2008 10:05 am
Località: Salerno
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda khan76 » mer mar 10, 2010 2:09 pm

sean67 ha scritto:
Eurostar ha scritto:...E i file dovrebbero essere a 1 bit, mentre la concorrenza è a 16.

E sopratutto costa 10.000 euro in meno.

...ma vuoi mettere un bel file ad un bit ?!?! Bit 0 nero bit 1 bianco e tutti al mare !!! :asd: :lol: :lol:

...scusate ma un po' di sano svacco dopo 4 pagine di robe "serie"...non se ne poteva più :cecchino:


Beh, al mare ci si può andare tanto è water resistant! :asd:

A proposito, ma la 645D è l'unica medio formato digitale ad essere tropicalizzata?
Avatar utente
khan76
senior member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer lug 02, 2008 9:13 pm
Località: Potenza
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 10, 2010 2:12 pm

pierpaolo ha scritto:Ecco svelata la nuova macchina...
Bene! :clap:

Adesso che l'hanno finalmente partorita, speriamo che in Pentax ritornino a dedicarsi seriamente a qualche progetto che interessi ai reali clienti pentax... che sono quelli che 10.000 euro li usano per comprare un'automobile, non una macchina... fotografica :ghgh: .
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Paolone » mer mar 10, 2010 2:17 pm

SB-Stefano ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Ecco svelata la nuova macchina...
.........Adesso che l'hanno finalmente partorita, speriamo che in Pentax ritornino a dedicarsi seriamente a qualche progetto che interessi ai reali clienti pentax... che sono quelli che 10.000 euro li usano per comprare un'automobile, non una macchina... fotografica :ghgh: .
:clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap:
Pentax k-5......la pace dei sensi
Avatar utente
Paolone
Azionista del forum
 
Messaggi: 3727
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:00 am
Località: Sasso Marconi (BO)
Skype: Paolone767
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda alexmulo » mer mar 10, 2010 2:19 pm

Eurostar ha scritto:
alexmulo ha scritto:secondo me per le prestazioni che da costa anche troppo senza contare che un solo obiettivo ci fai il brodo.


Ci sono obiettivi a listino da 33 a 400mm, e forse in Giappone anche fino a 600, come si faccia a dire che ha un solo obiettivo non lo capisco.


io sinceramente questi obiettivi nuovi in listino non li vedo. Poi i vecchi obiettivi sono un po in dietro a livello di tecnologia.
Pentax K200D

Il mio account Flickr http://www.flickr.com/photos/alexmulo/
alexmulo
senior member
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:59 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Eurostar » mer mar 10, 2010 2:22 pm

SB-Stefano ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Ecco svelata la nuova macchina...
Bene! :clap:

Adesso che l'hanno finalmente partorita, speriamo che in Pentax ritornino a dedicarsi seriamente a qualche progetto che interessi ai reali clienti pentax... che sono quelli che 10.000 euro li usano per comprare un'automobile, non una macchina... fotografica :ghgh: .


Infatti per loro c'è la K-x. Non penserai che chi i 10.000 euro li spende per la macchina, ne spenda altri 2300 per una fotocamera? :asd:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda il brune » mer mar 10, 2010 2:23 pm

Mauro ha scritto:
il brune ha scritto:
mike1964 ha scritto:
Eurostar ha scritto:Mi sembra molto interessante notare come Pentax nelle note di presentazione si premuri di indicare che è una macchina con prestazioni professionali ma non professionale in se. Probabilmente almeno per ora non sarà capace di operare attaccata al computer. È una K-7 con un sensore preso da un dorso professionale.

Notare anche come abbiano mantenuto le promesse sul prezzo: 9400 dollari.

MI sembra che sia una macchina che voglia attaccare le 24x36 digitali, sottraendogli il segmento dei fotografi di paesaggio, senza dare fastidio a Phase One e Hasselblad per la fotografia pubblicitaria in studio.


Magari qualche foto di matrimoni? :shock:


Si, mi sembra più che adatta...


Piu di una Nikon D3 ?


Un fotografo matrimonialista che usa una D3 ha probabilmente un approccio diverso al suo lavoro rispetto ad uno che usa un MFD. La D3 è la super veloce, scattante e sempre pronta. Le MFD le vedo più in mano a chi, i suoi scatti se li studia, è quando sa quello che sta per fotografare, vuole il massimo della qualità. Ora: io non userei solo la 645D ad un matrimonio, però la terrei per i gruppi e le foto principali (non certo per le tavolate e gli scherzi...). Per il resto userei una K10/K20 (APS-C)
Avatar utente
il brune
Azionista del forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mar dic 09, 2008 9:51 pm
Località: Parma
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 10, 2010 2:29 pm

Eurostar ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Ecco svelata la nuova macchina...
Bene! :clap:

Adesso che l'hanno finalmente partorita, speriamo che in Pentax ritornino a dedicarsi seriamente a qualche progetto che interessi ai reali clienti pentax... che sono quelli che 10.000 euro li usano per comprare un'automobile, non una macchina... fotografica :ghgh: .


Infatti per loro c'è la K-x. Non penserai che chi i 10.000 euro li spende per la macchina, ne spenda altri 2300 per una fotocamera? :asd:
Come 2.300!!! :miii:

Se una nuova medio formato pentax costa la metà delle concorrenti, una 24x36 pentax dovrà costare 1.500 euro max!!! :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Eurostar » mer mar 10, 2010 2:39 pm

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Ecco svelata la nuova macchina...
Bene! :clap:

Adesso che l'hanno finalmente partorita, speriamo che in Pentax ritornino a dedicarsi seriamente a qualche progetto che interessi ai reali clienti pentax... che sono quelli che 10.000 euro li usano per comprare un'automobile, non una macchina... fotografica :ghgh: .


Infatti per loro c'è la K-x. Non penserai che chi i 10.000 euro li spende per la macchina, ne spenda altri 2300 per una fotocamera? :asd:
Come 2.300!!! :miii:

Se una nuova medio formato pentax costa la metà delle concorrenti, una 24x36 pentax dovrà costare 1.500 euro max!!! :wink2:


Ma è una medioformato mezzasega!
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda plata43 » mer mar 10, 2010 2:49 pm

Personalmente la penso come la VOLPE: 'uva nondum matura est' !!! ma se avessi con facilità 10000 euro da 'hobby'
sarebbe matura eccome! e in fotografia ci farei quello che mi lascia fare, il resto starebbe a me. K20 a vita! :lol: :lol: :lol:
plata43
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:56 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Andrea K » mer mar 10, 2010 2:49 pm

Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...

Cmq, Auguri a Pentax! :ook:


Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Mauro » mer mar 10, 2010 2:51 pm

Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...

Cmq, Auguri a Pentax! :ook:


Ciao, Andrea K.


forse perche i professionisti per 9400 dollari non si accontentano di una K20D con sensorone......
Un appassionato riccone non ci bada....( Leica docet )
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Eurostar » mer mar 10, 2010 2:55 pm

Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...


Perchè una macchina professionale richiede un supporto e assistenza degno di questo nome. Riparazioni in tempo di record, muletti, servizio di prestito per ottiche e accessori...

Se con 20.000 euro puoi comprarti un corpo e un'assistenza degna di questo nome, per la stessa cifra puoi comprarti due macchine con assitenza "a rilento", ma se una macchina ti si rompe hai l'altra. Alla fine, a te non cambia nulla, ma a Pentax cambia eccome.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Mauro » mer mar 10, 2010 3:03 pm

Eurostar ha scritto:
Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...


Perchè una macchina professionale richiede un supporto e assistenza degno di questo nome. Riparazioni in tempo di record, muletti, servizio di prestito per ottiche e accessori...

Se con 20.000 euro puoi comprarti un corpo e un'assistenza degna di questo nome, per la stessa cifra puoi comprarti due macchine con assitenza "a rilento", ma se una macchina ti si rompe hai l'altra. Alla fine, a te non cambia nulla, ma a Pentax cambia eccome.


ho appena ordinato 2 DACIA ......mi hai convinto
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda slash » mer mar 10, 2010 3:05 pm

Eurostar ha scritto:
Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...


Perchè una macchina professionale richiede un supporto e assistenza degno di questo nome. Riparazioni in tempo di record, muletti, servizio di prestito per ottiche e accessori...

Se con 20.000 euro puoi comprarti un corpo e un'assistenza degna di questo nome, per la stessa cifra puoi comprarti due macchine con assitenza "a rilento", ma se una macchina ti si rompe hai l'altra. Alla fine, a te non cambia nulla, ma a Pentax cambia eccome.


scusa Euro ma mi pare esita una fowa card fatta apposta per professionisti , ora mi chiedo a che serve?
Slash
United Federation of Pentaxian - Deep Space Station K-7 ¥ K-5 ¥ KODAK Retina II ¥ Ricoh GXR

la macchina fotografica è una scatola piena di opportunità.
Avatar utente
slash
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 874
Iscritto il: lun lug 13, 2009 11:00 am
Località: Torino
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti