Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Mauro » mer mar 10, 2010 3:08 pm

slash ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...


Perchè una macchina professionale richiede un supporto e assistenza degno di questo nome. Riparazioni in tempo di record, muletti, servizio di prestito per ottiche e accessori...

Se con 20.000 euro puoi comprarti un corpo e un'assistenza degna di questo nome, per la stessa cifra puoi comprarti due macchine con assitenza "a rilento", ma se una macchina ti si rompe hai l'altra. Alla fine, a te non cambia nulla, ma a Pentax cambia eccome.


scusa Euro ma mi pare esita una fowa card fatta apposta per professionisti , ora mi chiedo a che serve?


per quel che riguarda i professionisti in Italia......marketing per fowa ( visto la statisticamente irrilevante presenza di professionisti che usano Pentax ) che distribuisce anche roba da pro come Hassy , Metz, ecc ecc e vsto anche chè l'assistenza a cui fa riferimento la Fowa card è sempre LTR che di pro ne gestisce eccome.....ma con Nikon
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 10, 2010 3:09 pm

Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...


Perchè una macchina professionale richiede un supporto e assistenza degno di questo nome. Riparazioni in tempo di record, muletti, servizio di prestito per ottiche e accessori...

Se con 20.000 euro puoi comprarti un corpo e un'assistenza degna di questo nome, per la stessa cifra puoi comprarti due macchine con assitenza "a rilento", ma se una macchina ti si rompe hai l'altra. Alla fine, a te non cambia nulla, ma a Pentax cambia eccome.


ho appena ordinato 2 DACIA ......mi hai convinto

:lol: :lol: :lol:

A quel prezzo ti potevi anche permettere un paio di Hyundai - Lo sai, coreano is better :cincin:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda gaman » mer mar 10, 2010 3:12 pm

Su dpreview, nelle sezioni dei forum dedicati alle Canon 1D e alle Nikon D3, la 645D sta incontrando un'ottima accoglienza a giudicare dai primi commenti pubblicati.
Qualcuno già la considera una possibile alternativa ai modelli di punta Canikon, soprattutto considerata la non eccessiva differenza di prezzo.

Altri fanno notare come, il recentissimo annuncio di un nuovo dorso digitale da 40MP per la Mamiya, da solo costi più del "dorso" digitale della Pentax... che prevede anche la 645 incorporata! :sdent:
Gaetano
Avatar utente
gaman
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 686
Iscritto il: sab lug 12, 2008 8:04 pm
Località: Lylibeo
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Mauro » mer mar 10, 2010 3:13 pm

SB-Stefano ha scritto:
Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Andrea K ha scritto:Sto leggendo la news su dpreview, sono alle prime righe e mi sto chiedendo: ma perchè insistono nel ripetere che non è una macchina professionale? ..."equal in performance to professional-standard"..."something previously available only on professional models"...etc...


Perchè una macchina professionale richiede un supporto e assistenza degno di questo nome. Riparazioni in tempo di record, muletti, servizio di prestito per ottiche e accessori...

Se con 20.000 euro puoi comprarti un corpo e un'assistenza degna di questo nome, per la stessa cifra puoi comprarti due macchine con assitenza "a rilento", ma se una macchina ti si rompe hai l'altra. Alla fine, a te non cambia nulla, ma a Pentax cambia eccome.


ho appena ordinato 2 DACIA ......mi hai convinto

:lol: :lol: :lol:

A quel prezzo ti potevi anche permettere un paio di Hyundai - Lo sai, coreano is better :cincin:


ho preferito rimanere con Samsung...si sa mai...( samsung motor è con Renault come Dacia ...)
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Mauro » mer mar 10, 2010 3:14 pm

gaman ha scritto:Su dpreview, nelle sezioni dei forum dedicati alle Canon 1D e alle Nikon D3, la 645D sta incontrando un'ottima accoglienza a giudicare dai primi commenti pubblicati.
Qualcuno già la considera una possibile alternativa ai modelli di punta Canikon, soprattutto considerata la non eccessiva differenza di prezzo.

Altri fanno notare come, il recentissimo annuncio di un nuovo dorso digitale da 40MP per la Mamiya, da solo costi più del "dorso" digitale della Pentax... che prevede anche la 645 incorporata! :sdent:



appunto....la Dacia delle MFD...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 10, 2010 3:38 pm

Mauro ha scritto:
gaman ha scritto:Su dpreview, nelle sezioni dei forum dedicati alle Canon 1D e alle Nikon D3, la 645D sta incontrando un'ottima accoglienza a giudicare dai primi commenti pubblicati.
Qualcuno già la considera una possibile alternativa ai modelli di punta Canikon, soprattutto considerata la non eccessiva differenza di prezzo.

Altri fanno notare come, il recentissimo annuncio di un nuovo dorso digitale da 40MP per la Mamiya, da solo costi più del "dorso" digitale della Pentax... che prevede anche la 645 incorporata! :sdent:



appunto....la Dacia delle MFD...

:cryyy: Ma io voglio la Dacia delle 24x36 :cryyy:

:lol:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Huck Finn » mer mar 10, 2010 4:04 pm

Ciao, Huck

"Skill at anything takes study and practice. I have always wondered why there are so many people who do not think that applies to photography" Graywolf
Avatar utente
Huck Finn
Azionista del forum
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: dom apr 12, 2009 4:34 pm
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda il brune » mer mar 10, 2010 4:20 pm

Huck_Finn ha scritto:Un vero estimatore...: http://kenrockwell.com/pentax/645d/index.htm
:miii:


Do you know how many AF sensors the $43,000 Hasselblad CF-39 has? One.

:asd:
Avatar utente
il brune
Azionista del forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mar dic 09, 2008 9:51 pm
Località: Parma
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda lupobianco » mer mar 10, 2010 4:25 pm

Sono crollati i sogni di chi sperava che la 645D fosse una concorrente, come fascia di prezzo, della 1D (6000-7000 euro). La macchina, ammesso che arrivi in Europa, costerà da noi almeno 11.000 euro, come ampiamente preventivato, d'altronte. Non ci sarà uno street price, perché si tratta di un oggetto che sarà acquistabile di fatto solo su ordinazione.

Che dire, un bel prodotto amatoriale per fotoamatori danarosi. La macchina costa comunque molto meno di qualsiasi concorrente diretta medio formato digitale. Quasi la metà. E sono sicuro che come qualità sarà una spanna sopra le rivali. Quindi qualche acquirente lo troverà. Nessun professionista, perché non ha alcuna caratteristica professionale (parco otticche e accessori, ma anche collegamenti con pc... ecc...)
Sarebbe la macchina ideale per paesaggio e ritratto di qualità, ma a quel prezzo...
Pentax è riuscita nell'unico obiettivo che si era prefissa, far parlare di sé.

Però i più ottimisti possono ancora sperare, se dovesse, fra tre o quattro anni, uscire una nuova 645D, dotata di SR e funzione video, questa la si protrà trovare usata a 6000-7000 euro. :clap:
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda il brune » mer mar 10, 2010 4:31 pm

mmm... ma non eri tu quello che dicevi che non sarebbe uscita a meno di 10.000$? :confuso:
Avatar utente
il brune
Azionista del forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mar dic 09, 2008 9:51 pm
Località: Parma
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda pierpaolo » mer mar 10, 2010 4:34 pm

lupobianco ha scritto:Pentax è riuscita nell'unico obiettivo che si era prefissa, far parlare di sé.


Infatti credo anch'io che al di là della macchina in sè, abbia voluto dare anche un segno di vita e dire: Pentax c'è!

Un po' come succede nella F1.
Costruiscono e fanno correre i modelli da corsa...che poi trainano anche e soprattutto il mercato più basso legato alle auto "normali"
Il mio sito

Ciao Fabio...
Avatar utente
pierpaolo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:03 pm
Località: Lecce
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda lupobianco » mer mar 10, 2010 4:38 pm

il brune ha scritto:mmm... ma non eri tu quello che dicevi che non sarebbe uscita a meno di 10.000$? :confuso:


No, io credevo che sarebbe costata ancora di più.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda il brune » mer mar 10, 2010 4:45 pm

lupobianco ha scritto:
il brune ha scritto:mmm... ma non eri tu quello che dicevi che non sarebbe uscita a meno di 10.000$? :confuso:


No, io credevo che sarebbe costata ancora di più.


Appunto. Cos'ho detto io?
Avatar utente
il brune
Azionista del forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mar dic 09, 2008 9:51 pm
Località: Parma
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 10, 2010 4:51 pm

Huck_Finn ha scritto:Un vero estimatore...: http://kenrockwell.com/pentax/645d/index.htm
:miii:
Boh, certo che come recensione è un po' contradditoria... :confuso:

Ad esempio dice:
The bad news is that the Pentax' 33 x 44mm sensor isn't much bigger than 24 x 36mm; only 27% bigger linearly.
Ultimately, what are you gaining by going to all this effort? It takes about 50 - 100% (linear) increases to make real progress.
33 x 44mm isn't real, full-frame medium format, which is 41.5 x 56mm. 33 x 44mm is only DX medium format.


E fin qui non si può che dargli ragione, perchè in effetti questa macchina ha un sensore ben lontano dal 41 x 56 mm (che sarebbe il formato 645).
Quindi forse il prezzo non andrebbe paragonato tanto con una medio formato ma con una 24x36 abbondante...

Però poi quando recensisce una medio formato come la Mamiya DM33, che costa 20.000 dollari con ottica e dorso intercambiabile, ed ha un sensore da 48 x 36 mm (quindi non molto più grande di quello pentax :devil115: ) non batte ciglio sul fatto che anche questo non è un vero sensore medio formato, ma anzi calca la mano sul fatto che con questo sensore la qualità è assai meglio che quella ottenibile con qualsiasi 24 x 36 mm... :paaura:

Insomma, il problema vero per questa macchina sarà se riuscirà ad imporsi come medio formato (e allora potrebbe avere un bel successo :brillo: ) oppure se verrà considerata dal mercato solo come una 24x36 un po' abbondante, e allora sarà un fiasco perchè ha prestazioni + scarse e costa molto di più delle sue concorrenti 24x36 :rumenta: .

Al mercato la risposta... :roll:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Ecco la 645d (con un 55mm F2.8 SDM)

Messaggioda lupobianco » mer mar 10, 2010 4:56 pm

Noto che su pentafoto.it non c'è traccia della 645D. :negativo:
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti