Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda slash » ven ott 16, 2009 1:09 am

minkia... dal mirino elettronico ai gulag ... un un elogio all'autoerotismo.

e questo non l'avevo mai visto... un mini viewfinder a tubo catodico installato sulle vecchie telecamere...

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Viewfinder-cutaway-comparison-dollar.jpg

30's pentax ha scritto:Scusate ma se non sbaglio i mirini delle evil Panasonic hanno 1.000.000 di pixel, questo ne ha 480.000. Mi sembra già superato. :roll:


1.44 Megapixel ... 800x600xRGB..

figata....
Slash
United Federation of Pentaxian - Deep Space Station K-7 ¥ K-5 ¥ KODAK Retina II ¥ Ricoh GXR

la macchina fotografica è una scatola piena di opportunità.
Avatar utente
slash
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 874
Iscritto il: lun lug 13, 2009 11:00 am
Località: Torino
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda Mauro » ven ott 16, 2009 7:18 am

fotoloco ha scritto:
Mauro ha scritto:
fotoloco ha scritto:
romeo ha scritto:Avete assistito tutti a questo fenomeno,succede ancora!appena si parla di mirno elettronico scappa sempre la super sparata di turno,qualcuno come per magia va irrimediabilmente in patologica escandescenza e se la prende a morte con chi ama la fotografia pur essendo aperto all'evoluzione del mezzo fotogragfico.Come ca**o è?

Il fenomeno a cui hai assistito si chiama semplicemente pluralità di vedute, mi rendo conto che per te è impossibile da capire, ma non posso fare a meno di segnalartelo.
E' una vecchia prassi quella di attribuire strane patologie a chi ha semplicemente idee diverse e ha il coraggio di professarle.
Nella ex Unione Sovietica si chiamavano Gulag in altri posti manicomi o altro ancora, ma alla fine si è sempre dimostrato che la patologia vera era in chi credeva di possedere il verbo, così come credi imbecillescamente tu e invece di preocuparti dell’evoluzione del mezzo fotografico guarda se riesci nella missione impossibile di evolvere il tuo cervello o per lo meno il tuo livello di educazione.



alla prossima offesa c'è il ban :pula:

E' offensivo anche tacciare di PATOLOGICA ESCANDESCENZA oppure no?
Mentre rifletti sulla risposta, ti comunico che non ci sarà bisogno di bannare nessuno essendomi per parte mia autobannato da questo preciso istante.
Decisione che stavo già maturando da un pò e che quindi non è figlia solo di questo scambio di battute con il guru dell'evoluzione del mezzo fotografico. :happy2:

prendo atto, buona fortuna.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda tartaglia » ven ott 16, 2009 7:26 am

carlen ha scritto:Io non vedo l'ora.....cosi' ci togliamo dai maroni anche tutto il resto tipo otturatore, specchio, pentaprisma ecc, ecc :cincin:

Stampiamo in B/N ...
E poi compriamo una bella scatola di Carioca !

Immagine
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda copernicorm » ven ott 16, 2009 7:48 am

i difetti del mirino elettronico attuale li conosciamo tutti... vedere un immagine lenta mentre si sposta la visione, pixel grossi come mattonelle ecc ecc ... ma ci sono anche i pregi... dentro il pentaprisma di notte e' buio .. il mirino elettronico puo' aumentare la luminosita' e farci vedere meglio quello che vogliamo fotografare.. pregio da non sottovalutare...

nonostante sia bellissimo il pentaprisma , specchio ecc ecc ... se il livello dei mirini alla teminator evolvono tanto da potermi dare un'immagine sempre chiara pulita e senza ritardi perche' no ... peso in meno , corpi piu' piccoli ecc ecc .

staremo a vedere per ora mi tengo il bel pentaprisma :roflrofl:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda carlen » ven ott 16, 2009 8:47 am

...ma infatti, io posso anche capire i nostalgici pellicolari ma oggi come oggi a cosa servono su una reflex digitale tutti quei meccanismi nati tanti anni fa e che oggi potrebbero essere modificati (o tolti) grazie alle nuove tecnologie :?:
Io non ci trovo nulla di male :roll:
Se ho detto una mega vaccata mi autobanno anch'io per 3 sec :asd:

...pero' mi piacerebbe sapere, senza ricevere risposte balorde, perche' nel 2009 certe cose non possono cambiare :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda Bicottero » ven ott 16, 2009 8:55 am

Forse l'unico problema può essere la messa a fuoco, nel senso che se il mirino non è nitido e con molti pixel forse mettere a fuoco manualmente può essere problematico; per tutto il resto io concordo. E aggiungo l'otturatore, perchè non si accende e spegne il sensore invece di avere tutta la meccanica di scatto...e via anche il sincro flash...
Avatar utente
Bicottero
e dopo il quarto piatto.......fuori !!!
 
Messaggi: 2206
Iscritto il: mar ago 19, 2008 2:29 pm
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda Huck Finn » ven ott 16, 2009 9:41 am

carlen ha scritto:...ma infatti, io posso anche capire i nostalgici pellicolari ma oggi come oggi a cosa servono su una reflex digitale tutti quei meccanismi nati tanti anni fa e che oggi potrebbero essere modificati (o tolti) grazie alle nuove tecnologie :?:
Io non ci trovo nulla di male :roll:
Se ho detto una mega vaccata mi autobanno anch'io per 3 sec :asd:

...pero' mi piacerebbe sapere, senza ricevere risposte balorde, perche' nel 2009 certe cose non possono cambiare :roll:


Non è che non si possano cambiare, è che ci sono resistenze economiche, culturali (non so se hai notato), tecnologiche eccetera che richiedono che il passaggio avvenga con gradualità.

Spesso si parla di "maturità tecnologica" ma invece spesso ci vogliono maturità di altro tipo... :wink2:
Ciao, Huck

"Skill at anything takes study and practice. I have always wondered why there are so many people who do not think that applies to photography" Graywolf
Avatar utente
Huck Finn
Azionista del forum
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: dom apr 12, 2009 4:34 pm
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda magma » ven ott 16, 2009 10:12 am

Anche se mi piace molto la roba meccanica ed ottica, penso che il metro di giudizio debba essere il risultato.
Quando un mirino elettronico fornirà almeno la stessa qualità di uno ottico, allora la sostituzione porterà solo vantaggi. A parte il gusto di guardare attraverso l'obiettivo con la macchina spenta.

Nel frattempo, tutto dipende dai gusti: rinunciare ad un po' di qualità nel mirino in cambio di silenziosità, compattezza e forse minori costi è una scelta personale. Secondo me non esiste in assoluto IL migliore compromesso.
La tecnologia avanza veloce, ci sarà sicuramente un periodo di convivenza dei due sistemi, poi vincerà il più popolare. Chissà quale?
Ovviamente io faccio il tifo per il pentaprisma, ma spesso mi sbaglio.

Comunque, meglio un mirino elettronico che l'eliminazione completa del mirino come in alcune compatte, anche di fascia alta.
Mario

FLP - pellicole scadute, c'è più gusto
la mia galleria Pentaxiani.it
foto Flickr
Avatar utente
magma
Azionista del forum
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: mer mar 05, 2008 1:56 pm
Località: prov. Pavia
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda Ned Flanders » ven ott 16, 2009 12:29 pm

romeo ha scritto: Carino ,carino!
Io sono convinto che il mirino elettronico diventerà prassi sulle macchine fotografiche - Se non è successo finora è solo perchè c'era ancora troppa differenza tra ottico ed elettronico.

Ma il pubblico è ormai abituato a inquadrare attraverso un display o attraverso il mirino elettronico delle videocamere - Quindi il problema culturale è in gran parte superato.

Il passaggio come al solito sarà garduale - Le reflex tradizionali resteranno, ma il loro mercato andrà via via sempre più riducendosi.
Come le macchine fotografiche elttroniche hanno in sostanza pian piano soppiantato quelle tutte meccaniche già ai tempi della pellicola, così avverrà per il mirino.

Personalmente la cosa non mi crea problemi... :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda romeo » ven ott 16, 2009 1:52 pm

fotoloco ha scritto:
Mauro ha scritto:
fotoloco ha scritto:
romeo ha scritto:Avete assistito tutti a questo fenomeno,succede ancora!appena si parla di mirno elettronico scappa sempre la super sparata di turno,qualcuno come per magia va irrimediabilmente in patologica escandescenza e se la prende a morte con chi ama la fotografia pur essendo aperto all'evoluzione del mezzo fotogragfico.Come ca**o è?

Il fenomeno a cui hai assistito si chiama semplicemente pluralità di vedute, mi rendo conto che per te è impossibile da capire, ma non posso fare a meno di segnalartelo.
E' una vecchia prassi quella di attribuire strane patologie a chi ha semplicemente idee diverse e ha il coraggio di professarle.
Nella ex Unione Sovietica si chiamavano Gulag in altri posti manicomi o altro ancora, ma alla fine si è sempre dimostrato che la patologia vera era in chi credeva di possedere il verbo, così come credi imbecillescamente tu e invece di preocuparti dell’evoluzione del mezzo fotografico guarda se riesci nella missione impossibile di evolvere il tuo cervello o per lo meno il tuo livello di educazione.



alla prossima offesa c'è il ban :pula:

E' offensivo anche tacciare di PATOLOGICA ESCANDESCENZA oppure no?
Mentre rifletti sulla risposta, ti comunico che non ci sarà bisogno di bannare nessuno essendomi per parte mia autobannato da questo preciso istante.
Decisione che stavo già maturando da un pò e che quindi non è figlia solo di questo scambio di battute con il guru dell'evoluzione del mezzo fotografico. :happy2:

Mi sento profondamente preoccupato per te, di problemi ne hai davvero tanti forse impotenza sessuale o forse ti sono finite le pasticche per la psicoterapia,che ti è cuccesso durante l'infanzia? e per quale motivo per così poco perdi PATOLOGICAMENTE le staffe?
Guardati,curati e più di tutto non rimanere mai solo,sei a rischio suicido.
Ultima modifica di romeo il ven ott 16, 2009 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
romeo
junior member
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio apr 30, 2009 12:36 am
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda bf69 » ven ott 16, 2009 1:55 pm

dai raga, smorziamo gli animi.... :smilepace:
okkio cemeto del boss :pula:
:smilepace: :smilepace: :smilepace:
Pentax K3 - Pentax DA17-70 f4 - Pentax DFA smc 100 f2.8 - Sigma 50-150 f2.8 II Apo EX DC HSM - Pentax DA300*[IF] ED f4 - Pentax A50 f2 - Pentax FGZ360 .... e per un po' basta così!
*********************
Ciao Papà!
Avatar utente
bf69
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven mar 14, 2008 2:07 pm
Località: intorno a Milano
Skype: bf69live
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda tartaglia » ven ott 16, 2009 2:14 pm

Chiudere, che mi sta per girare il belino e non trovo il guinzaglio per portarlo fuori ... :cool2:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda Roberto B » ven ott 16, 2009 2:36 pm

carlen ha scritto:...ma infatti, io posso anche capire i nostalgici pellicolari ma oggi come oggi a cosa servono su una reflex digitale tutti quei meccanismi nati tanti anni fa e che oggi potrebbero essere modificati (o tolti) grazie alle nuove tecnologie :?:
Io non ci trovo nulla di male :roll:
Se ho detto una mega vaccata mi autobanno anch'io per 3 sec :asd:

...pero' mi piacerebbe sapere, senza ricevere risposte balorde, perche' nel 2009 certe cose non possono cambiare :roll:


Mi devo far visitare. Sono daccordo con Carlo.
:confuso: :lol:

La via dell'acquisizione immagini in digitale prendera' una strada molto diversa da quella della fotografia. Io farei pure scomparire gli ISO tanto a chi scatta con le macchinette digitali non ci bada neanche.
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda carlen » ven ott 16, 2009 2:39 pm

tartaglia ha scritto:...che mi sta per girare il belino....


Azz...alla tua eta' lo trovi ancora :?: :asd:

:wink2:


Si, forse e' meglio chiudere.....o cambiare discorso......meglio parlare del fufu :lol: .....che come tecnologia la vedo piu' vicina ai giorni nostri :roll:

Nell'attesa vado a guardarmi un film di Star Trek :roflrofl:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Mirino elettronico, il futuro è alle porte.

Messaggioda Roberto B » ven ott 16, 2009 2:40 pm

carlen ha scritto:
tartaglia ha scritto:...che mi sta per girare il belino....


Azz...alla tua eta' lo trovi ancora :?: :asd:

:wink2:


Si, forse e' meglio chiudere.....o cambiare discorso......meglio parlare del fufu :lol: .....che come tecnologia la vedo piu' vicina ai giorni nostri :roll:

Nell'attesa vado a guardarmi un film di Star Trek :roflrofl:


Si, ma quello con il Capitano Kirk degli anni 70 girato con comune pellicola e sfondi di cartapesta.....
:roflrofl:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti