Negozi specializzati Pentax reflex.

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda EffettiDesign » lun mag 12, 2008 9:42 am

carlen ha scritto:Oggi e' il 12....cosa e' successo :?: :roll:


..... che sono stanchissimo e ho una spalla semi lussata per colpa dello zaino troppo
pesante e troppo a lungo tenuto addosso !!!

Sta storia dell'elenco è una mezza legenda metropolitana che va sfatata !

Specifichiamo che trattasi di lista/elenco di un certo numero di ditte/aziende/punti vendita
che trattano articoli pentax con una certa disinvoltura e acquistano dalla
filiale pentax italia e ....... possono essere listati e consigliati per gli acquisti ...
... su strada (non on line) cioè vedendo e (forse) toccando con mano !!!!

In attesa dei fantastici/fantasmagorici Pentax points verrà quasi sicuramente
pubblicata una lista di .... come sopra ... per aiutare i clienti a trovare il P.V.
più vicino a casa !!

A questo proposito ho già chiesto all'Amministratore di questo web/forum se sia
possibile farlo NOI primancora di pentax ...... di pubblicare un elenco di negozi
consigliabili agli Amici pentaxiani !!! - Diciamo che potremmo/potreste indicare
quali siano i vari negozianti (per città) che possano essere "promossi" e .....
proporli direttamente in una lista sul forum .... uno o max due per città !!!

Kevvenepare ???


Cordialmente a dispo ....
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda hcb » lun mag 12, 2008 10:09 am

Lo sapevo che tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone... come da miglior tradizione PI!
:twisted:
"La fotografia è l'arte di non premere il bottone" (Frank Horvat)
Avatar utente
hcb
Commesso der forumm
 
Messaggi: 2522
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:56 pm
Località: Parioli2 (RM)
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda CharlySierra » lun mag 12, 2008 10:30 am

Speriamo che non succeda quello che è successo a me con una stampante HP....

Dopo 13 mesi cambio le cartucce e la stampante le riconosce come difettose.
Ne comtro altre 2 , idem.

Chamo l'HP che dopo un test fatto per telefono deduce che la stampante è.....guasta.

Quando viene a sapere che la data di acquisto è di 13 mesi prima, mi consiglia di portarla al venditore ( Euromercato di Assago).
Questi mi rimandano all'HP che dopo altri 2 pimpalli pretende un preventivo per stabilire se "IL DIFETTO DI CONFORMITA' ERA PREESISTENTE AL GUASTO OPPURE E' SUBENTRATO DOPO......( !!!???!!! ) al prezzo di circa 50,00 €urozzi. In alternativa vuole 209 € per fare uno scambio tra la vecchia e una ricondizionata...........

Io ho risolto il problema scrivendo una lettera alle maggiori riviste di informatica, denunciando il caso e, successivamente, recandomi all'Euromercato ( allora non era ancora Carrefour) informando gli utenti che si accingevano ad acquistare HP della mia disavventura. Loro capivano e passavano a Canon o Epson. :brillo:

A questo punto il commesso mi ha invitato ad alloontanarmi dal reparto vendita informatica e mi fornito il telefono del respnsabile del settore che ha voluto la copia della lettera che avevo spedito......era di venerdì sera. :mrgreen:

Il Lunedì mattina mi chiama in ufficio il responsabile post vendita HP dicendomi che i suoi uomini non avevano capito nulla e mi annuncia che in settimana mi avrebbe fatto consegnare una stampante del modello successivo alla mia con 2 cartucce omaggio..... :lol: :ninja1:

Tutto come previsto..... :roflrofl:

Scusate la prolissità ma ho voluto dire che in Italia si debbono pestare i piedi nel posto
giusto per ottenere doddisfazione.....

Ciao

Carlo
Avatar utente
CharlySierra
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:07 am
Località: Milano
Skype: CIGALIGA
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda EffettiDesign » lun mag 12, 2008 12:03 pm

hcb ha scritto:Lo sapevo che tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone... come da miglior tradizione PI!
:twisted:


... allora devo specificare che il progetto denominato "pentax point" è solo
in ritardo rispetto ad aspettative "diverse" !!!

Per ora ci si sta lavorando e nel frattempo verrà pubblicato il nuovo sito italiano
con un elenco di P.V. ..................... cosa che possiamo fare benissimo anche

NOI .... qua (dicendo e segnalando quelli che ... più si avvicinano all'ideale P.P.)!!

... o no ???? :cool:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda carlen » lun mag 12, 2008 12:06 pm

EffettiDesign ha scritto:
hcb ha scritto:Lo sapevo che tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone... come da miglior tradizione PI!
:twisted:


... allora devo specificare che il progetto denominato "pentax point" è solo
in ritardo rispetto ad aspettative "diverse" !!!

Per ora ci si sta lavorando e nel frattempo verrà pubblicato il nuovo sito italiano
con un elenco di P.V. ..................... cosa che possiamo fare benissimo anche

NOI .... qua (dicendo e segnalando quelli che ... più si avvicinano all'ideale P.P.)!!

... o no ???? :cool:


In ambito Pentax, quando si parla di tempi, ho sempre una gran paura :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda Roberto B » lun mag 12, 2008 1:39 pm

CharlySierra ha scritto:Speriamo che non succeda quello che è successo a me con una stampante HP....

Dopo 13 mesi cambio le cartucce e la stampante le riconosce come difettose.
Ne comtro altre 2 , idem.

Chamo l'HP che dopo un test fatto per telefono deduce che la stampante è.....guasta.

Quando viene a sapere che la data di acquisto è di 13 mesi prima, mi consiglia di portarla al venditore ( Euromercato di Assago).
Questi mi rimandano all'HP che dopo altri 2 pimpalli pretende un preventivo per stabilire se "IL DIFETTO DI CONFORMITA' ERA PREESISTENTE AL GUASTO OPPURE E' SUBENTRATO DOPO......( !!!???!!! ) al prezzo di circa 50,00 €urozzi. In alternativa vuole 209 € per fare uno scambio tra la vecchia e una ricondizionata...........

Io ho risolto il problema scrivendo una lettera alle maggiori riviste di informatica, denunciando il caso e, successivamente, recandomi all'Euromercato ( allora non era ancora Carrefour) informando gli utenti che si accingevano ad acquistare HP della mia disavventura. Loro capivano e passavano a Canon o Epson. :brillo:

A questo punto il commesso mi ha invitato ad alloontanarmi dal reparto vendita informatica e mi fornito il telefono del respnsabile del settore che ha voluto la copia della lettera che avevo spedito......era di venerdì sera. :mrgreen:

Il Lunedì mattina mi chiama in ufficio il responsabile post vendita HP dicendomi che i suoi uomini non avevano capito nulla e mi annuncia che in settimana mi avrebbe fatto consegnare una stampante del modello successivo alla mia con 2 cartucce omaggio..... :lol: :ninja1:

Tutto come previsto..... :roflrofl:

Scusate la prolissità ma ho voluto dire che in Italia si debbono pestare i piedi nel posto
giusto per ottenere doddisfazione.....

Ciao

Carlo


Metodo 2: Chiamare un Gabibbo qualsiasi e sputtanarli davanti a milioni di persone.

:lol:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda Giorgio » lun mag 12, 2008 5:02 pm

Meno male che chi lavorava al forum ora da una mano a fare altro, altrimenti probabilmente i figli dei miei nipoti avrebbero avuto qualche speranza, ora invece solo i mie nipoti.... :evil:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda alle84 » mar mag 13, 2008 9:43 am

carlen ha scritto:Oggi e' il 12....cosa e' successo :?: :roll:



mi si è incarnito un pelo... :lol: :roflrofl:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda EffettiDesign » mar mag 13, 2008 2:52 pm

.. carissimi compagni di sventura,

quest'ultima non la capisco proprio !!! - Qui non si parla di fare un favore alla pentax
bensì ad un folto gruppo di pentaxiani che cerca articoli pentax su tutto il territorio !
:evil:

Mettere a disposizione degli iscritti al forum una listarella di negozi/negozianti
con cui ci si è trovati bene ...... lo vedete un problema ???

Se avessi ragionato così ... mai avrei iniziato a "servire" il resto dei patiti e
tutt'ora potrei anche evitare di segnalare altri commercianti sul web .....
..... o no !????!

... eppoi se vogliamo essere pignoli, mi fiderei dippiù del consiglio d'un amico che di
quello d'una ditta ..... o no (anche qui non guasta) ??!!?? :twisted: :cool:

Fatta sta nuova premessa ...... chi ha dei nomi .... li tiri fuori per metter su una
bella lista !!!! - Sennò ..... aspettate quella Pentax !!! :wink2: :mrgreen:


p.s. - per me l'idea di farlo NOI prima di loro .... era assai carina !!!! :smilepace:
(la mia microazienda ci sarebbe comunque)
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda alle84 » mar mag 13, 2008 3:03 pm

allora:

Effetti&Design di Quartu S.Elena... Cagliari (che dire...)

L'IMMAGINE FOTO CINE Via Manzoni, 6 Bologna ( Luciano vorrei questo... eccolo - Luciano ma come funziona questo... così - Luciano con cosa lo sviluppo questo... domani chiamo e poi ti dico) estremamente preparato e disponibile... all'inizio sembra un pò burbero... ma poi si scioglie... e secondo me è un vecchio patito pentax... dietro le spalle ha troppa roba vecchia pentax...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda EffettiDesign » mar mag 13, 2008 3:17 pm

alle84 ha scritto:allora:

Effetti&Design di Quartu S.Elena... Cagliari (che dire...)

L'IMMAGINE FOTO CINE Via Manzoni, 6 Bologna ( Luciano vorrei questo... eccolo - Luciano ma come funziona questo... così - Luciano con cosa lo sviluppo questo... domani chiamo e poi ti dico) estremamente preparato e disponibile... all'inizio sembra un pò burbero... ma poi si scioglie... e secondo me è un vecchio patito pentax... dietro le spalle ha troppa roba vecchia pentax...


:smilepace: .... bene !!! - Uno per Bologna c'è !!!

Pensiamo anche a Napoli, Torino, Genova, Roma, ecc. ecc. ???!!! :studeo:

Ahjò !!!


p.s. - grazie Ale !!! :-P
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda Giorgio » mar mag 13, 2008 3:46 pm

Volete ragionare un attimo..... :?:

La "lista" dei rivenditori ufficiali non serve per uno sfizio.... serve per sapere con certezza se il prodotto che acquisterò sarà garantito 2 anni da PI, perchè il timbro sulla garanzia è di un rivenditore ufficiale, o 1+1 perchè il negozio, pur avendo 2000 prodotti Pentax non è nella "lista" di PI, e dunque mi darà una garanzia "europa".

Ricordo che il tallaoncino della garanzia ora è lo stesso, sempre e solo Pentax Europa....

Alle volte non ragionate..... :lol:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda EffettiDesign » mar mag 13, 2008 3:59 pm

Giorgio ha scritto:Volete ragionare un attimo..... :?:

La "lista" dei rivenditori ufficiali non serve per uno sfizio.... serve per sapere con certezza se il prodotto che acquisterò sarà garantito 2 anni da PI, perchè il timbro sulla garanzia è di un rivenditore ufficiale, o 1+1 perchè il negozio, pur avendo 2000 prodotti Pentax non è nella "lista" di PI, e dunque mi darà una garanzia "europa".

Ricordo che il tallaoncino della garanzia ora è lo stesso, sempre e solo Pentax Europa....

Alle volte non ragionate..... :lol:


Carissimo Giorgio,

certochesì ma ...... ho già ricordato che il progetto pentax point sta andando avanti
e sino a quando non verrà ultimato, la lista di cui si parla sarà solo un riferimento
per la reperibilità degli articoli pentax sul territorio !

Anch'io non vedo lìora che venga fatta luce sulla storia delle garanzie !!! - Credimi !

:wink2: :cool: :smilepace:

Nel frattempo ... siate Voi a certificare i P.V. che preferite e .... le liste si
potranno sovrapporre !! :cool: :wink2: :studeo:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda alle84 » mar mag 13, 2008 4:55 pm

Giorgio ha scritto:Volete ragionare un attimo..... :?:



Alle volte non ragionate..... :lol:


è diverso... Alle volte ragiono...

:roflrofl:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Negozi specializzati Pentax reflex.

Messaggioda EffettiDesign » mar mag 13, 2008 5:40 pm

Gengis50 ha scritto:Incomincino a rispondere all'appello i Pentaxiani di queste citta' :
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli Piceno
Asti
Avellino
Bari
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari - Presente !!!
Caltanissetta
Campobasso
Caserta

Quelli di Catania non spingano che gia' stanno rischiando di Brutto ... :mrgreen:


:-P ... fico !!! - Così ci piace !!!
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron