K-x_New - prezzi e tempistica

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: K-x_New - prezzi e tempistica

Messaggioda neo_x » gio ott 15, 2009 10:30 am

Eurostar ha scritto:
neo_x ha scritto:mettiamoci nei panni di NIKON...

che fai mi mandi in giro il pro con una D90 che ce l'ha anche il cognato dello sposo sperando che il pro non ti mandi a ca...re?
che fai perdi il treno dell'FF lasciando libere quote di mercato al diretto concorrente fotocopiaro?
che fai, esiste una tecnologia "nuova" e "migliore" (strapotere del marketing, tutti la pensano così ora) e non la rendi disponibile ai tuoi aficionados?
che fai non produci l'FF rinunciando così alla tua IMMAGINE?
che fai perdi il treno della ricerca e sviluppo che in parte si fa anche sul campo e raccogliendo problematiche e sensazioni dei tuoi clienti più prestigiosi?


Nikon si è messa a fare il FF perché il marketing Canon è stato più bravo del suo a far credere che risultati di una certa qualità si ottenessero solo con certi formati. E il marketing di Canon c'è riuscito anche perchè alcune agenzie mondiali di stock, stranamente, hanno posto come requisiti minimi per le foto che rappresentano un peso che corrisponde alla macchina di punta della Canon. Non a caso, nonostante il successo e i plausi alla qualità della D3 (e della simile D700), dopo poco Nikon e Sony hanno presentato delle 24mp, di qualità non paragonabile.

In realtà il FF non è ESSENZIALE al successo di una casa fotografica. Olympus ha scavalcato Sony come vendite, questa estate, non grazie alle FF, ma grazie ad un gioiellino con sensore che è la metà di un APS-C, ad una campagna di marketing azzeccata, ad un design in linea con le tendenze contemporanee, ad una qualità di immagine elevata e a una ergonomia che parla a chi viene dai cellulari e compatte, e con quello ha stabilito un record di vendite.


Puntualizzo... indendevo dire, mettiamoci nei panni dei markettari di nikon... che hanno misson ben diversa dal fornire al cliente finale il meglio. la misson del markettaro è... non perdere il posto! e per non perdere il posto deve FARE MARKETING e niente altro. le macchine fotografiche sono un dippiù :azzz: :wink2:
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti