E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda domefoto » lun set 28, 2009 6:32 pm

http://www.dpreview.com/news/0909/09092 ... e+45df.asp

Phase One annuncia una medio formato digitale (non ho capito però con quale sensore...) a 4290€... La competizione si fa agguerrita (e chi si è comprato una D3x o una 1Ds Mark III solo per fare foto in studio forse piange un po...)

EDIT: l'unica cosa che non mi è chiara è se il sensore è compreso... :confuso: :confuso: :confuso:
"And no one calls us to move on
And no one forces down our eyes
And no one speaks and no one tries
And no one flies around the sun"

Le mie foto su Pentax Photo Gallery: http://www.pentaxphotogallery.com/domenicototi
Avatar utente
domefoto
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:04 pm
Località: Bologna
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda 6 x 7 » lun set 28, 2009 8:17 pm

Pensavo che la tua fosse una battuta e invece ho letto...
Sembrerebbe di no: "the perfect camera for your favourite back" o qualcosa di simile.
Quindi ti accatti il corpo, le lenti con attacco mamiya e ci metti il dorso che vuoi; e torniamo ai 15/20000 euri della concorrenza (circa)
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
Avatar utente
6 x 7
Not In My Name
 
Messaggi: 3331
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:00 pm
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda tartaglia » mar set 29, 2009 5:38 am

In sostanza "you t'attack al tram" !
:asd:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda Ned Flanders » mar set 29, 2009 9:04 am

6 x 7 ha scritto:Sembrerebbe di no: "the perfect camera for your favourite back" o qualcosa di simile.Quindi ti accatti il corpo, le lenti con attacco mamiya e ci metti il dorso che vuoi; e torniamo ai 15/20000 euri della concorrenza (circa)
A livello professionale stanno battendo la strada giusta - Un sistema corpo + ottiche + sensori tutti intercambiambili.
Dato il rapido progresso dei sensori, la parte che invecchia tecnologicamente è appunto il sensore, non tutto ciò che ci sta davanti... :wink2:

Se anni fa pentax avesse dotato la vecchia 645 di un attacco per dorsi digitali tipo phase one, sarebbe probabilmente rimasta un leader del mercato medio formato... ma tantè, le stravaganze delle strategie pentax sono note, e i conseguenti risultati in termini di mercato anche :azzz: .
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda L_Eretico » mar set 29, 2009 9:31 am

SB-Stefano ha scritto:... ma tantè, le stravaganze delle strategie pentax sono note, e i conseguenti risultati in termini di mercato anche :azzz: .

C'è da dire che l'assenza del magazzino intercambiabile rende la fotocamera più snella e maneggevole rispetto alle concorrenti. Probabilmente, quando l'hanno progettata non pensavano che, in una futura epoca digitale, sarebbe stato un grosso limite. Da notare come siano schizzati alle stelle i prezzi dell'usato Mamiya AFD: le 645 manuali te le tirano dietro, le AF non "D" (non digitalizzabili, quindi) non le vuole più nessuno, le "D" e le ottiche AF hanno raggiunto prezzi vicini a quelli della Contax.
Ho sempre detto di non capire nulla di marketing, quindi non sputerò sentenze, ma certe scelte mi lasciano perplesso ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda Eurostar » mer set 30, 2009 5:03 pm

Io sto cominciando a pensare per la prima volta seriamente di comprare un paio di ottiche 645...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda EffettiDesign » mer set 30, 2009 5:36 pm

Eurostar ha scritto:Io sto cominciando a pensare per la prima volta seriamente di comprare un paio di ottiche 645...


... e fai bene ... cmq vadan le cose !!

... ma ... SSsssss .... Non dirlo a troppi !!! :lol:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda L_Eretico » mer set 30, 2009 6:18 pm

EffettiDesign ha scritto:
Eurostar ha scritto:Io sto cominciando a pensare per la prima volta seriamente di comprare un paio di ottiche 645...


... e fai bene ... cmq vadan le cose !!

... ma ... SSsssss .... Non dirlo a troppi !!! :lol:

E' il consiglio dell'amatore o del rivenditore? Voglio dire: sai qualcosa che non puoi ancora rivelare?
Credo anch'io, Guido, che sia il momento giusto: se la 645D vedrà la luce e sarà un prodotto interessante, i prezzi dell'usato saliranno di brutto (Mamiya docet).
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda EffettiDesign » mer set 30, 2009 6:38 pm

:mafioso:

:teleport:

:aureola:
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: E se la 645D fosse a questi livelli di prezzo?

Messaggioda 6 x 7 » mer set 30, 2009 6:59 pm

E... l'adattatore 67 -> 645?
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
Avatar utente
6 x 7
Not In My Name
 
Messaggi: 3331
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:00 pm
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti