Kx ma a parte i colori....

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Kx ma a parte i colori....

Messaggioda summerbee » mer set 23, 2009 4:43 pm

Non sono ancora uscite foto fatte con questa macchina?
PS. scusate, non volevo aprire un nuovo topic... si può cancellare?
Grazie
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Mauro » mer set 23, 2009 4:46 pm

summerbee ha scritto:Non sono ancora uscite foto fatte con questa macchina?
PS. scusate, non volevo aprire un nuovo topic... si può cancellare?
Grazie


bè non è detto che ancora esista.....l'hanno presetata mica messa in vendita
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Eurostar » mer set 23, 2009 8:09 pm

Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Mr Hyde » gio set 24, 2009 10:33 pm



Interessanti... Non tutte bellissime ma interessanti.
Le ho scaricate e ho anche guardato i dati EXIF: è divertente notare che la macchina è sì entry-level, ma che gli obiettivi usati non mi sembrano esattamente i classici obiettivi da kit/quelli che comprerebbe un novizio squattrinato come me (sì lo so, non serviva scaricare le foto per vederli):
- DA* 55 f1.4
- smc PENTAX-DA FISH-EYE10-17mmF3.5-4.5ED[IF]
- smc PENTAX-DA35mmF2.8 Macro Limited

Ovviamente poi:
- uno bravo anche con gli obiettivi da kit fa belle foto
- io anche con quegli obiettivi e una K-7 farei delle schifezze di foto!

Sia chiaro: non voglio scatenare nessuna polemica, trovo solo che non ci siano foto con lenti classiche economiche/da kit, considerando che questa sarà la nuova entry-level.

Ciao,
Mr Hyde
Avatar utente
Mr Hyde
senior member
 
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 31, 2009 10:56 pm
Località: Genova
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda mike1964 » gio set 24, 2009 10:49 pm

Mr Hyde ha scritto:Sia chiaro: non voglio scatenare nessuna polemica, trovo solo che non ci siano foto con lenti classiche economiche/da kit, considerando che questa sarà la nuova entry-level.

Ciao,
Mr Hyde


Francamente non mi pare un problema; la K-x è una reflex ad obiettivi intercambiabili, quindi la sua caratteristica è proprio quella di poter montare diverse lenti; mica si tratta di una compattona, che ha un solo obiettivo fisso e quello è...

Piuttosto noto che si tratta solo di foto a 200 iso; ma che le pubblicizzano a fare le alte sensibilità se poi non diffondono nemmeno uno straccio di sample? :roll:
Avatar utente
mike1964
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 724
Iscritto il: gio giu 12, 2008 10:05 am
Località: Salerno
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Eurostar » ven set 25, 2009 7:07 am

Come ha detto Mauro non è ancora in vendita, forse stanno ancora affinando il software... quindi presentare solo foto agli ISO nativi è precauzionale...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda summerbee » ven set 25, 2009 11:36 am

al proposito ricordo che quando usci la mia attuale PS A640 le prime foto pubblicate da Canon stessa erano tutte 100 ISO e f 4.5, che è un po' lo "sweet point" di quell'ottica...
PS: grazie per il link, mo sfrucuglio un po'!
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Enriko!! » sab set 26, 2009 2:36 am

Per le ottiche usate trovo normale che usino il top, insomma dopo tutto stanno presentando un corpo macchina nuovo, è ovvio che le foto di presentazione siano fatte con le ottiche che più di tutte possano sfruttare al massimo la K-x e mettere in evidenza eventuali qualità :)
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Mr Hyde » sab set 26, 2009 12:26 pm

Non mi sono spiegato bene: è una reflex, ha ottiche intercambiabili quindi è giusto che mostrino ANCHE i risultati che si possono ottenere con ottiche di buon livello.

Però è una macchina entry-level, è destinata a fare o da secondo corpo o da "attrazione" per chi si avvicina al mondo delle reflex la prima volta e, in genere, non vuole investire immediatamente un capitale.

Mi aspetterei quindi che mostrassero anche foto fatte con una delle ottiche tipiche che verranno acquistate dalla maggior parte delle persone assieme alla macchina, quindi con ottiche kit.

Insomma: mi è sembrato strano che, per presentare una entry level, abbiano pubblicato SOLO foto eseguite con ottiche di alto livello.
Avatar utente
Mr Hyde
senior member
 
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 31, 2009 10:56 pm
Località: Genova
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda tartaglia » sab set 26, 2009 2:23 pm

Intanto il dubbio si insinuava .... :shock:

Immagine
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda oizirbaf » mar set 29, 2009 10:13 am

Una digitale prima o poi vorrei acquistarla, quindi sono andato al sito della Pentax per vedere le caratteristiche della nuova creatura.

La prima cosa che mi ha colpito è che non ha il pentaprisma ma il pentamirror: qualcuno sa se questa soluzione peggiora molto il mirino :?:

Non ho poi capito se, con gli obiettivi manuali, offre qualche ausilio alla messa a fuoco?

Infine una domanduzza che vale per ogni digitale: il Software PENTAX Digital Camera Utility 4 per sviluppare i dati RAW per quali Sistemi Operativi viene fornito :?:

Lo chiedo perchè utilizzo un Imac G5 (S.O. Leopard) che non è certo l'ultimo modello ed un portatile Sony Vaio con S.O. Windows XP ancor più datato dello Imac.

Naturalmente non ho alcuna intenzione di acquistare anche un computer.
Avatar utente
oizirbaf
Dito seduto
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:35 pm
Località: Roma
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Bicottero » mar set 29, 2009 10:19 am

mike1964 ha scritto:
Mr Hyde ha scritto:Sia chiaro: non voglio scatenare nessuna polemica, trovo solo che non ci siano foto con lenti classiche economiche/da kit, considerando che questa sarà la nuova entry-level.

Ciao,
Mr Hyde


Francamente non mi pare un problema; la K-x è una reflex ad obiettivi intercambiabili, quindi la sua caratteristica è proprio quella di poter montare diverse lenti; mica si tratta di una compattona, che ha un solo obiettivo fisso e quello è...

Piuttosto noto che si tratta solo di foto a 200 iso; ma che le pubblicizzano a fare le alte sensibilità se poi non diffondono nemmeno uno straccio di sample? :roll:

Dici giusto, ma anche il commento di Mr Hyde non mi pare fuori luogo. Voglio dire, è marketing, per carità, ma il 35 macro ltd farebbe diventare una signora macchina qualcunque cosa, ha una plasticità ed un tridimensionalità - imho - che raramente si vede..quindi, vero che lo puoi montare se ti va, vero che non sarà l'obiettivo tipico del tipico utilizzatore di una k-x... :wink2:
Avatar utente
Bicottero
e dopo il quarto piatto.......fuori !!!
 
Messaggi: 2206
Iscritto il: mar ago 19, 2008 2:29 pm
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda L_Eretico » mar set 29, 2009 10:21 am

oizirbaf ha scritto:... La prima cosa che mi ha colpito è che non ha il pentaprisma ma il pentamirror: qualcuno sa se questa soluzione peggiora molto il mirino :?:

Dipende che valore si da al termine "molto". Non è obbrobrioso come l'equivalente Canon, ma se metti l'occhio in una K7 la differenza di luminosità si vede sensibilmente.

Ero partito in quarta con l'intenzione di portarvela al meeting, ma Luciano mi dice che se ne parla a fine ottobre. Sigh!
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6300
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Kx ma a parte i colori....

Messaggioda Eurostar » gio ott 01, 2009 8:08 am

Bicottero ha scritto:..quindi, vero che lo puoi montare se ti va, vero che non sarà l'obiettivo tipico del tipico utilizzatore di una k-x... :wink2:


Già, ma al tipico compratore della K-x l'importante è che la macchina metta a fuoco e scatti molto più rapideamente del suo cellulare, altrimenti si teneva quello per fotografare. La differenza di qualità di immagine tra un kit e un obiettivo più costoso non solo non immaginano che ci posa essere, ma non la percepiscono nemmeno se glila fai vedere. per cui la casa ti fa vedere "dove riesce ad arrivare" il sensore, eliminado il collo di bottiglia dell'ottica (scegliendo il meglio).

Comunque basta attendere che la macchina venga messa in commercio poi di foto fatte col kit se ne vedranno a migliaia...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti