nuovo firmware

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: nuovo firmware

Messaggioda hulk79 » mer ott 19, 2022 5:02 pm

emmeci ha scritto:
hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:addirittura dei firmware a pagameto....secondo me il fruttosio abbonda


ti dirò, io una cinquantina di € per un focus stacking in camera e l'autocorrezione del fb focus glieli darei pure :asd:

Io stavo appunto aspettando l'uscita del nuovo 100 macro perchè, se è vero che oltre allo schema ottico e al trattamento lenti, hanno modificato il motore di messa a fuoco e relativa gestione, un focus stacking in camera potrebbe anche essere qualcosa di non così difficile realizzazione ... boh, vedremo.
Ah, per l'introduzione del filtro via software: io avevo capito che si trattava di un filtro ND digradante ... andrò a leggere meglio.
:cincin:


Probabilmente hai letto meglio tu di me, non mi sono soffermato molto e poi la traduzione dal giapponese era un po' allegra
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda hulk79 » lun ott 24, 2022 8:20 am

Vi segnalo che l'aggiornamento non ha dato il risultato da me sperato, nel senso che dice il nome del profilo user memorizzato, ma sono in LV e non nel momento in cui si gira la rotella sul display posteriore :murro:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda Enriko!! » lun ott 24, 2022 10:42 am

hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:addirittura dei firmware a pagameto....secondo me il fruttosio abbonda


ti dirò, io una cinquantina di € per un focus stacking in camera e l'autocorrezione del fb focus glieli darei pure :asd:


boh...50 euro per l'aggiornamento firmware su una fotocamera da 2k euro uscita 1 anno fa, e per cose che già da tempo hanno fotocamere da 500 euro...boh...
si probabilmente glieli darei pure io, perchè se fai macro, vuoi calibrare bene il f/B focus senza diventare matto ecc le sfrutti, ma mi sentirei un po' truffato.

emmeci ha scritto:Io stavo appunto aspettando l'uscita del nuovo 100 macro perchè, se è vero che oltre allo schema ottico e al trattamento lenti, hanno modificato il motore di messa a fuoco e relativa gestione, un focus stacking in camera potrebbe anche essere qualcosa di non così difficile realizzazione ... boh, vedremo.
Ah, per l'introduzione del filtro via software: io avevo capito che si trattava di un filtro ND digradante ... andrò a leggere meglio.
:cincin:


Non so, ma a me pare che tutto lasci pensare che il motore af sia sempre a cacciavite, da nessuna parte viene citato un qualche tipo di motore af (a cominciare dal nome dell'ottica, visto che in genere viene riportato DC / SDM PLM)...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda fanagot » lun ott 24, 2022 10:45 am

sono l'unico che non ha mai usato i profili?
mi sento un troglodita :ops:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda unoqualsiasi » lun ott 24, 2022 12:23 pm

fanagot ha scritto:sono l'unico che non ha mai usato i profili?
mi sento un troglodita :ops:


Se scatti in jpeg li usi per forza i profili, fosse anche solo il profilo "naturale".
Voi milanesi SIETE trogloditi! :facciac:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35018
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda Mauro » lun ott 24, 2022 1:58 pm

fanagot ha scritto:sono l'unico che non ha mai usato i profili?
mi sento un troglodita :ops:

cosa sono?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda occhirossi » lun ott 24, 2022 2:04 pm

Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:sono l'unico che non ha mai usato i profili?
mi sento un troglodita :ops:

cosa sono?

cosa?
i milanesi?
i trogloditi?
i profili?
:shock:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7666
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda fanagot » lun ott 24, 2022 2:08 pm

unoqualsiasi ha scritto:
fanagot ha scritto:sono l'unico che non ha mai usato i profili?
mi sento un troglodita :ops:


Se scatti in jpeg li usi per forza i profili, fosse anche solo il profilo "naturale".
Voi milanesi SIETE trogloditi! :facciac:


intendevo gli user 1, 2....
in effetti, il profilo naturale lo uso :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda emmeci » lun ott 24, 2022 3:13 pm

hulk79 ha scritto:Vi segnalo che l'aggiornamento non ha dato il risultato da me sperato, nel senso che dice il nome del profilo user memorizzato, ma sono in LV e non nel momento in cui si gira la rotella sul display posteriore :murro:


Ciao, io ho fatto una prova, ho chiamato U1 "prova" e, in effetti, quando giro la rotella dei modi, se la posiziono su U1 sul monitor posteriore, in alto a sinistra vicino all'indicazione U1 esce per qualche secondo la scritta "prova". Se spengo la macchina, quando riaccendo mi fa vedere solo U1; solo se modifico la posizione della rotella e torno su U1 mi fa vedere (nuovamente per pochi secondi) che sono in modalità "prova". Insomma, se non proprio un baco, almeno una annoyance.
Per quanto riguarda i due nuovi profili custom aggiunti, Estate e Autunno, :lol: , appaiono nel menù solo se si monta un obiettivo compatibile? (HD limited). Pensavo che li avrei trovati comunque, magari "grigettati" se non selezionabili ... boh.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda hulk79 » lun ott 24, 2022 4:02 pm

emmeci ha scritto:
hulk79 ha scritto:Vi segnalo che l'aggiornamento non ha dato il risultato da me sperato, nel senso che dice il nome del profilo user memorizzato, ma sono in LV e non nel momento in cui si gira la rotella sul display posteriore :murro:


Ciao, io ho fatto una prova, ho chiamato U1 "prova" e, in effetti, quando giro la rotella dei modi, se la posiziono su U1 sul monitor posteriore, in alto a sinistra vicino all'indicazione U1 esce per qualche secondo la scritta "prova". Se spengo la macchina, quando riaccendo mi fa vedere solo U1; solo se modifico la posizione della rotella e torno su U1 mi fa vedere (nuovamente per pochi secondi) che sono in modalità "prova". Insomma, se non proprio un baco, almeno una annoyance.
Per quanto riguarda i due nuovi profili custom aggiunti, Estate e Autunno, :lol: , appaiono nel menù solo se si monta un obiettivo compatibile? (HD limited). Pensavo che li avrei trovati comunque, magari "grigettati" se non selezionabili ... boh.


Da me quando giro la rotella sul display non compare nulla, mentre se passo in live view appare scritto in alto a sinistra, magari provo a fare un nuovo salvataggio e poi lo riconosce.
O magari è qualche impostazione del display posteriore, stasera smanetto un po'
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda unoqualsiasi » mar ott 25, 2022 12:17 pm

occhirossi ha scritto:
Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:sono l'unico che non ha mai usato i profili?
mi sento un troglodita :ops:

cosa sono?

cosa?
i milanesi?
i trogloditi?
i profili?
:shock:


...eccone uno: Ludovico il Moro, profilo...
Immagine
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35018
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda CICCHILLO » gio dic 01, 2022 10:39 am

Pentax va troppo veloce, non ho avuto il tempo di caricare il nuov FW 2.0 che è già uscito il 2.1 io non riesco a stargli dietro..
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda cris » dom dic 04, 2022 9:37 pm

CICCHILLO ha scritto:Pentax va troppo veloce, non ho avuto il tempo di caricare il nuov FW 2.0 che è già uscito il 2.1 io non riesco a stargli dietro..


Chiaramente ti rifirisci a quello della k1II, perchè il thread è partito dalla versione del FW per K3III. Altrimenti finisce che scarichiamo fischi per fiaschi... :brillo:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda CICCHILLO » mar dic 06, 2022 3:43 pm

Si si il 2.1 non va caricato sulla K3
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: nuovo firmware

Messaggioda hulk79 » gio giu 08, 2023 8:02 pm

Stavolta hanno veramente improved af come ai vecchi tempi :asd:

https://pentaxrumors.com/2023/06/07/new ... -released/
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti