chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Japan

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda emmeci » mer mar 02, 2022 6:01 pm

ntx ha scritto:Comunque se partisse il crowdfounding della K-3 II mirrorless... :P

Ciao
Jenner


:lol: Guarda, la penso come te su cosa voglia in realtà significare questo annuncio di raccolta ordini per uscire con versioni "limited" della k-3 III, per cui una versione con finiture particolari, una senza filtro IR, una monochrome se davvero c'è una platea di clienti che oltre a richiedere le cose sono anche disposti a comperare, è probabile che verranno realizzate.
Però una versione ML mi sembra implichi una tale mole di modifiche rispetto al modello base da renderlo improponibile, almeno all'interno di questo discorso.
Per quanto riguarda l'astrotracer, penso ne sapremo di più il 16 Marzo, quando dovrebbe esserci un Pentax Day con gli utenti Pentax, immagino daranno qualche spiegazione in più su cosa pensano di fare, se rilasciano a tutti il firmware modificato ecc.

p.s. non mi sembra sia stata citata l'altra notizia che mi sembra importante: https://pentaxrumors.com/2022/02/28/ric ... -in-japan/
probabilmente si avvera quanto predetto da Mauro tempo fa, Theta diventa una realtà a se stante, fuori dal perimetro di Ricoh Imaging.
Ultima modifica di emmeci il mer mar 02, 2022 10:08 pm, modificato 2 volte in totale.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Mauro » mer mar 02, 2022 9:42 pm

nelle pieghe dell'annuncio su Pentaxians un utente ha specificato che gli unici 2 negozi Pentax in giappone (Shinjuku and Osaka) ed il mercato domestico diretto sarà solo online e anche il front office assistenza chiuderà a breve lasciando la gestione service solo con spedizione e online
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Blade Runner » gio mar 03, 2022 5:33 am

Beh, a dire il vero sul crowdfunding ci sono illustri predecessori...

https://www.fotografidigitali.it/news/c ... 92045.html
K1, un paio di vetri, qualche vetraccio.
Avatar utente
Blade Runner
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:47 pm
Località: Legnano
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Enriko!! » gio mar 03, 2022 2:10 pm

ntx ha scritto:
Enriko!! ha scritto:al massimo mi sa che si può "sperare" in quella monocromo...o senza filtro IR...o con gli inserti in legno.


Io credo che tutte quelle citate qui https://pentaxrumors.com/2021/12/29/pen ... lr-camera/ saranno oggetto del crowdfunding poichè si prestano particolarmente bene.

Ciao
Jenner



Si non avevo citato a caso la monocromo ecc... :D
Sono curioso di vedere chi si prenota la MF...

Blade Runner ha scritto:Beh, a dire il vero sul crowdfunding ci sono illustri predecessori...

https://www.fotografidigitali.it/news/c ... 92045.html


interessante precedente
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda ntx » gio mar 03, 2022 3:36 pm

Blade Runner ha scritto:Beh, a dire il vero sul crowdfunding ci sono illustri predecessori...

https://www.fotografidigitali.it/news/c ... 92045.html


Si, ok, quella sarebbe una compatta sperimentale a forma di cannocchiale... qua invece parliamo di DSLR tradizionali. Il crowdfunding di una DSLR andava fatto nel 1990 se proprio.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda ntx » gio mar 03, 2022 3:45 pm

emmeci ha scritto:Però una versione ML mi sembra implichi una tale mole di modifiche rispetto al modello base da renderlo improponibile, almeno all'interno di questo discorso.


Un 100 euro di adesione, anche a perdere, ce li avrei messi e senza nemmeno sapere le caratteristiche finali. Magari farlo anche solo per quantificare con numeri veri la dimensione della cavolata che hanno fatto a restare completamente sul sistema reflex... magari scopri che solo con le adesioni incassi di più che con la K-3 III.

Ad ogni modo il crowdfunding ha anche un difetto: se ti metti a vendere così i già pochissimi negozianti che hanno Pentax spariranno del tutto.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti