chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Japan

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Japan

Messaggioda Mauro » mar mar 01, 2022 10:26 pm

https://pentaxrumors.com/2022/03/01/ric ... nXdhG_lndU

una multinazionale che inizia un progetto in crowdfunding a me fa strano.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda emmefanatico » mar mar 01, 2022 10:36 pm

No, perché?
Non è la prima e non sarà l'ultima... ne ricordo diverse... Gitzo aveva fatto una campagna IndieGoGo, Peak Design un Kickstarter... è un modo di finanziarsi come un altro... se poi trovi gente che ci casca, ancora meglio, no? :ghgh:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Mauro » mar mar 01, 2022 10:53 pm

emmefanatico ha scritto:No, perché?
Non è la prima e non sarà l'ultima... ne ricordo diverse... Gitzo aveva fatto una campagna IndieGoGo, Peak Design un Kickstarter... è un modo di finanziarsi come un altro... se poi trovi gente che ci casca, ancora meglio, no? :ghgh:


una azienda che fattura quasi 12 miliardi di euro fa crowdfunding come una start-up di neolaureati....a me contunua a far strano
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda -Goldrake- » mar mar 01, 2022 11:52 pm

Finché non si mettono fuori dalla stazione facendo giocoleria va bene dai...
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda ntx » mer mar 02, 2022 9:55 am

Mauro ha scritto:una azienda che fattura quasi 12 miliardi di euro fa crowdfunding come una start-up di neolaureati....a me contunua a far strano


Come iniziativa, onestamente, mi è venuto da ridere. Non tanto perchè fa strano ma perchè accoppiare il crowdfunding al noto braccino-corto del pentaxiano è fantastico! Ci saranno pentaxiani che faranno crowdfunding per pagarsi il crowdfunding a Pentax! :D

Comunque, ripeto, mettendo da parte il fa strano, leggendo mi sembra che l'approccio sia più simile ai gruppi d'acquisto, una cosa tipo "K-3 III limited con impugnatura in pistilli di zafferano pressati in kit con DA 18-55 WR finitura color peonia, a 3800 euro al raggiungimento di 500 prenotazioni o 3500 euro al raggiungimento di 1000 prenotazioni"... il che, secondo me, si inquadra bene con le recenti proposte di K-3 III più o meno sminchiate in qualche parte, tipo se si arriva a - che so - 500 prenotazione della K-3 III monocromatica allora la fanno, altrimenti vi ridiamo i soldi (ma ci teniamo gli interessi).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda giorgiop » mer mar 02, 2022 10:04 am

emmefanatico ha scritto:No, perché?
Non è la prima e non sarà l'ultima... ne ricordo diverse... Gitzo aveva fatto una campagna IndieGoGo, Peak Design un Kickstarter... è un modo di finanziarsi come un altro... se poi trovi gente che ci casca, ancora meglio, no? :ghgh:


finchè si parla di un treppiede o di uno zaino ci sta pure, ma un prodotto complesso come una fotocamera e da parte di una multinazionale anche no
concordo con il boss, non mi dà l'idea di una cosa seria :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda unoqualsiasi » mer mar 02, 2022 10:18 am

Per me in Giappone possono fare come meglio credono per fare fatturato, o meglio per fare utile.
Ed anche nel resto del mondo possono fare come meglio credono; se potrò e vorrò continuare ad usare Pentax lo farò, diversamente ci sono anche altri che producono fotocamere.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Enriko!! » mer mar 02, 2022 10:18 am

ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:una azienda che fattura quasi 12 miliardi di euro fa crowdfunding come una start-up di neolaureati....a me contunua a far strano


Come iniziativa, onestamente, mi è venuto da ridere. Non tanto perchè fa strano ma perchè accoppiare il crowdfunding al noto braccino-corto del pentaxiano è fantastico! Ci saranno pentaxiani che faranno crowdfunding per pagarsi il crowdfunding a Pentax! :D

Comunque, ripeto, mettendo da parte il fa strano, leggendo mi sembra che l'approccio sia più simile ai gruppi d'acquisto, una cosa tipo "K-3 III limited con impugnatura in pistilli di zafferano pressati in kit con DA 18-55 WR finitura color peonia, a 3800 euro al raggiungimento di 500 prenotazioni o 3500 euro al raggiungimento di 1000 prenotazioni"... il che, secondo me, si inquadra bene con le recenti proposte di K-3 III più o meno sminchiate in qualche parte, tipo se si arriva a - che so - 500 prenotazione della K-3 III monocromatica allora la fanno, altrimenti vi ridiamo i soldi (ma ci teniamo gli interessi).

Ciao
Jenner


Non so come vederla...
Sicuramente da una multinazionale che fattura miliardi fa un po' strano.
Ci potrebbe stare comunque una specie di raccolta prenotazioni per edizioni "speciali", però anche li una cosa del tipo intanto ci dai i soldi poi te la facciamo se e forse non so...
Certo raccogliere ordini senza avere poi garanzia che effettivamente te la comprino è un rischio.
Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra :asd:

Per il resto io sono del parere che il "noto braccino corto" dei Pentaxiani sia colpa di pentax, quando c'è da spendere i pentaxiani che spendono saltano fuori, certo se non dai motivo di spendere chi vuole o può spendere va a spenderli altrove.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Mauro » mer mar 02, 2022 12:24 pm

unoqualsiasi ha scritto:Per me in Giappone possono fare come meglio credono per fare fatturato, o meglio per fare utile.
Ed anche nel resto del mondo possono fare come meglio credono; se potrò e vorrò continuare ad usare Pentax lo farò, diversamente ci sono anche altri che producono fotocamere.

io l'ho gia fatto e al momento estetica della macchina ( che operativamente è inutile ) e forse l'abitudine a una impostazione menù a ccui non sono abituato, non tornerei indietro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Mauro » mer mar 02, 2022 12:27 pm

Enriko!! ha scritto:Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra :asd:

Per il resto io sono del parere che il "noto braccino corto" dei Pentaxiani sia colpa di pentax, quando c'è da spendere i pentaxiani che spendono saltano fuori, certo se non dai motivo di spendere chi vuole o può spendere va a spenderli altrove.


Ferrari quandoi annucia una serie speciale o un modello esclusivo ha in genere il problema di rifiutare le prenotazioni....altro che crowdfunding...a me pare una mossa della serie la proprietà non si oppone al progetto ma non ci investe uno yen
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Enriko!! » mer mar 02, 2022 12:32 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra :asd:

Per il resto io sono del parere che il "noto braccino corto" dei Pentaxiani sia colpa di pentax, quando c'è da spendere i pentaxiani che spendono saltano fuori, certo se non dai motivo di spendere chi vuole o può spendere va a spenderli altrove.


Ferrari quandoi annucia una serie speciale o un modello esclusivo ha in genere il problema di rifiutare le prenotazioni....altro che crowdfunding...a me pare una mossa della serie la proprietà non si oppone al progetto ma non ci investe uno yen


Si Ferrari era una battuta, oltretutto è comunque una cosa che ben poche aziende possono permettersi (altri anche noti ci hanno provato con flop più o meno grossi).

Concordo sulla tua impressione, Ricoh non ci da soldi e al massimo ci fa fare questo.
Certo che ricoh non finanzi progetti come una edizione speciale in tiratura limitata di una reflex già in produzione, che quanto costerà mai? non è che faccia bella impressione.

C'è da chiedersi come siano andate quelle cose dubbie tipo la KP con l'impugnatura in legno ecc...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Mauro » mer mar 02, 2022 12:39 pm

Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra :asd:

Per il resto io sono del parere che il "noto braccino corto" dei Pentaxiani sia colpa di pentax, quando c'è da spendere i pentaxiani che spendono saltano fuori, certo se non dai motivo di spendere chi vuole o può spendere va a spenderli altrove.


Ferrari quandoi annucia una serie speciale o un modello esclusivo ha in genere il problema di rifiutare le prenotazioni....altro che crowdfunding...a me pare una mossa della serie la proprietà non si oppone al progetto ma non ci investe uno yen


Si Ferrari era una battuta, oltretutto è comunque una cosa che ben poche aziende possono permettersi (altri anche noti ci hanno provato con flop più o meno grossi).

Concordo sulla tua impressione, Ricoh non ci da soldi e al massimo ci fa fare questo.
Certo che ricoh non finanzi progetti come una edizione speciale in tiratura limitata di una reflex già in produzione, che quanto costerà mai? non è che faccia bella impressione.

C'è da chiedersi come siano andate quelle cose dubbie tipo la KP con l'impugnatura in legno ecc...


come sia andata la KP ed i suoi accessori lo dicono i dati di vendita , i due anni di commercializzazione della KP prima del rilascio della K3 III sono stati il punto piu basso delle vendite Pentax...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda ntx » mer mar 02, 2022 4:23 pm

Comunque se partisse il crowdfounding della K-3 II mirrorless... :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda Enriko!! » mer mar 02, 2022 4:42 pm

al massimo mi sa che si può "sperare" in quella monocromo...o senza filtro IR...o con gli inserti in legno.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: chiarimenti Ricoh Imaging nuova politica commerciale Jap

Messaggioda ntx » mer mar 02, 2022 5:40 pm

Enriko!! ha scritto:al massimo mi sa che si può "sperare" in quella monocromo...o senza filtro IR...o con gli inserti in legno.


Io credo che tutte quelle citate qui https://pentaxrumors.com/2021/12/29/pen ... lr-camera/ saranno oggetto del crowdfunding poichè si prestano particolarmente bene.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti