Rumori

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Rumori

Messaggioda Mauro » mer dic 01, 2021 11:57 am

Enriko!! ha scritto:Si beh ovviamente le mie sono chiacchere da forum :D
Poi leggendo alcune interviste hanno lasciato trapelare che se qualche altro partner volesse adottare il sistema L sarebbero aperti a concedergli l'uso...
Stando a come panasonic ne spiegava il funzionamento, ognuno era libero di fare quello che voleva e sviluppare le proprie tecnologie, unica cosa le modifiche alla baionetta/nuove funzionalità dovevano essere condivise con tutti in modo di garantire sempre la totale compatibilità fra le varie ottiche e corpi.
Panasonic ha spinto molto su questa cosa arrivando dall'esperienza del m4:3 che era "troppo aperta", dove ognuno faceva quello che voleva e di fatto si è perso in alcuni casi la totale compatibilità, cioè sono garantite tutte le funzioni "standard", ma le altre dipende...

La proprietà comunque della baionetta rimane sempre di Leica, dunque volendo il padrone "c'è".

Cosa convenga fare a Pentax forse lo sanno solo loro (ma forse non lo sanno neppure loro), e più che altro quanto hanno possibilità di "investire" lo sanno giusto loro, e l'impressione è che abbiano poco margine di spesa visto che i rumors parlano alla fine di rigirare quello che già hanno.


io sono stato AD di un consorzio ....e ne sono anche stato socio come azienda ...dopo l'esperienza ne sto discretamente lontano a meno che non sia solo tecnico e paritario...affiliazioni e associazioni sono per me pregiudiziale negativa
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Rumori

Messaggioda Enriko!! » mer dic 01, 2021 12:34 pm

Immagino che ogni consorzio abbia le sue dinamiche...e all'interno dello stesso ci sarà chi è più felice di esserci dentro e chi meno, uno dei miei clienti è un consorzio paritario.

Tornando alla L-Aliance in linea di massima da quel che si è letto dovrebbe essere una partnership tecnologica e del tutto paritaria, i vari membri sono liberi di fare commercialmente quello che vogliono e usarla come credono, da poco è entrata anche Leitz per utilizzarla in ambito video/cine...

Comunque è giusto per parlare, dubito fortemente pentax abbia modo o anche solo idea di entrarci, diciamo che a me piacerebbe, ma già ho qualche dubbio se faranno ancora fotocamere in futuro, figuriamoci una ML...e con baionetta di un altro consorzio...direi che ci sono più possibilità che l'anno prossimo si presentino con una monoposto da F1 :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Rumori

Messaggioda ntx » ven dic 03, 2021 10:22 am

Crisci ha scritto:...si parla di una semplificazione, una macchina interamente manuale non se la compra nessuno e non penso che sia di questo che si parla...


...e gli hanno anche già rubato l'idea: https://www.dpreview.com/news/202904779 ... x-400-film
:D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Rumori

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 03, 2021 10:28 am

ntx ha scritto:
Crisci ha scritto:...si parla di una semplificazione, una macchina interamente manuale non se la compra nessuno e non penso che sia di questo che si parla...


...e gli hanno anche già rubato l'idea: https://www.dpreview.com/news/202904779 ... x-400-film
:D

Ciao
Jenner


Poi a me rompono le balle per gli imballaggi monouso del minestrone surgelato... Auguro di cuore a Kodak che la produzione di quella roba li gli resti sulle croste, davvero di cuore.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti