Pentax pensa alle EVIL

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda lupobianco » gio set 17, 2009 10:58 am

Mauro ha scritto:Lupob la vuoi uan previsione ( forse speranza da fantamarketing )

1. Hoya cherca un Partner per Pentax
2. Samsung stoppa lo sviluppo GX e si concentra su EVIL con interesse rimarcato per DSLR non di fascia GX
3. La NX è pronta ma il lancio commerciale è rinviato
4. Pentax pensa alle EVIL
.
.
.
.
5 Samsung si compra Pentax Inmaging la fonde con samsung imaging e via andare....il marchio spero rimanga Pentax

ti intrigherebbe ?


Purché poi lo sviluppo delle reflex continui, sì. In fondo credo che sulla K7 ci sia molta tecnologia Samsung, oltre alla componentistica, a cominciare dalla funzione video.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Enriko!! » gio set 17, 2009 12:41 pm

ma scusate le Evil micro 4:3 hanno un tiraggio inferiore però con l'anello adattatore posso montare le ottiche delle reflex senza problemi e mantenendo tutti gli automatisimi...
Poi ritengo che le evil abbiano senso solo se riducono sensibilmente le dimensioni..altrimenti perdono di senso, almeno allo stato attuale
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Mauro » gio set 17, 2009 1:02 pm

lupobianco ha scritto:
Mauro ha scritto:Lupob la vuoi uan previsione ( forse speranza da fantamarketing )

1. Hoya cherca un Partner per Pentax
2. Samsung stoppa lo sviluppo GX e si concentra su EVIL con interesse rimarcato per DSLR non di fascia GX
3. La NX è pronta ma il lancio commerciale è rinviato
4. Pentax pensa alle EVIL
.
.
.
.
5 Samsung si compra Pentax Inmaging la fonde con samsung imaging e via andare....il marchio spero rimanga Pentax

ti intrigherebbe ?


Purché poi lo sviluppo delle reflex continui, sì. In fondo credo che sulla K7 ci sia molta tecnologia Samsung, oltre alla componentistica, a cominciare dalla funzione video.


si si tanta confermo.... anche i fotodiodi piu sensibili del safox VIII+ vengono di li .....e pare anche i giochini con il movimento del sensore...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda noospy » gio set 17, 2009 1:33 pm

SB-Stefano ha scritto:
30's pentax ha scritto:Sarebbe un bel stravolgimento! Ma l'idea non sarebbe male. Io continuo a sperare che la Samsung faccia la EVIL con vari adattatori per poter mettere su obiettivi di tutte la marche. :idea:
Ma credo che questo sia abbastanza assodato...ma un adattatore vuol dire perdere sicuramente delle funzioni (ad es l'AF meccanico).

Mentre una evil pentax con tiraggio K standard non perderebbe nulla... :wink2:



Si potrebbe pensare di fare una sorta di tubo di prolunga con integrato il motore AF a vite, mentre sulla macchina ci sarebbero soloi contatti SDM.. però teniamo presente che ogni scusa è buona per far comprare nuove ottiche! :devil115:
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Enriko!! » gio set 17, 2009 1:42 pm

vero che ogni scusa è buona per far comprare nuove ottiche...ma le ottiche sono anche una delle poche cose che permette la fidelizzazione del cliente...fare delle evil che non possono sfruttare le ottiche precedenti lo fai solo in 2 casi...
o le tue ottiche precedenti le hanno in 4 gatti/sono molto vecchie e hai bisogno di cambiare...o sei in una posizione dominante dove comunque la gente ha poca scelta...
in caso contrario è indispensabile cercare di mantenere la compatibilità...
se domani mi esce una evil Pentax con ottiche totalmente nuove, e che viste le dimensioni del sensore sarà anche più ingombrante per dire delle Panasonic/olympus...sapendo di non poterci attaccare le mie ottiche attuali...chi mi impedisce di guardarmi attorno e cambiare marca? magari trovo che pentax sia comunque la scelta migliore...ma magari valutando un attimo trovo che altre marche mi offrono qualcosa che mi attira di più...o magari mi va di cambiare per provare qualcosa di nuovo, avere già delle ottiche da usarci è un grosso incentivo a non cambiare...

Olympus per le sue micro4:3 ha fatto uscire due adattatori uno per le vecchie ottiche OM, e uno per le recenti ottiche 4:3...
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda noospy » gio set 17, 2009 2:00 pm

Enriko!! ha scritto:vero che ogni scusa è buona per far comprare nuove ottiche...ma le ottiche sono anche una delle poche cose che permette la fidelizzazione del cliente...fare delle evil che non possono sfruttare le ottiche precedenti lo fai solo in 2 casi...
o le tue ottiche precedenti le hanno in 4 gatti/sono molto vecchie e hai bisogno di cambiare...o sei in una posizione dominante dove comunque la gente ha poca scelta...
in caso contrario è indispensabile cercare di mantenere la compatibilità...
se domani mi esce una evil Pentax con ottiche totalmente nuove, e che viste le dimensioni del sensore sarà anche più ingombrante per dire delle Panasonic/olympus...sapendo di non poterci attaccare le mie ottiche attuali...chi mi impedisce di guardarmi attorno e cambiare marca? magari trovo che pentax sia comunque la scelta migliore...ma magari valutando un attimo trovo che altre marche mi offrono qualcosa che mi attira di più...o magari mi va di cambiare per provare qualcosa di nuovo, avere già delle ottiche da usarci è un grosso incentivo a non cambiare...

Olympus per le sue micro4:3 ha fatto uscire due adattatori uno per le vecchie ottiche OM, e uno per le recenti ottiche 4:3...


Quello che volevo dire è che, benchè ci sia IMHO la possibilità di farlo, difficilmente manterremo gli automatismi dell'AF, perlomeno quello a vite. Ed ora che ci penso, come si fa col meccanismo del diaframma? E' possibile farci stare una camma che lo spinga?
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Enriko!! » gio set 17, 2009 2:24 pm

noospy ha scritto:
Quello che volevo dire è che, benchè ci sia IMHO la possibilità di farlo, difficilmente manterremo gli automatismi dell'AF, perlomeno quello a vite. Ed ora che ci penso, come si fa col meccanismo del diaframma? E' possibile farci stare una camma che lo spinga?


Per i diaframmi credo proprio di si, idem l'AF se il corpo macchina è motorizzato possono trasportare anche quello...poi tutto sta alla volonta...secondo me se studiano l'adattamento in fase di progettazione della macchina possono fare tutto senza grossi problemi almeno per i diaframmi...per l'af tutto dipende se manterranno la motorizzazione sul corpo macchina o la sposteranno sulle ottiche...
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda lupobianco » gio set 17, 2009 3:02 pm

Enriko!! ha scritto:ma scusate le Evil micro 4:3 hanno un tiraggio inferiore però con l'anello adattatore posso montare le ottiche delle reflex senza problemi e mantenendo tutti gli automatisimi...

La seconda che hai detto è vera solo per gli obiettivi dotati di motore interno. Come minimo, con la Pentax, si perderebbe l'autofocus con tutti gli obiettivi non SDM.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Enriko!! » gio set 17, 2009 3:38 pm

a meno che non facciano una evil motorizzata...cosa che dubito però non so quanto senso avrebbe...boh
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Eurostar » sab set 19, 2009 7:24 am

Mauro ha scritto:si si tanta confermo.... anche i fotodiodi piu sensibili del safox VIII+ vengono di li .....e pare anche i giochini con il movimento del sensore...


La voce del momento in giro sul web è che il divorzio Samsung-Pentax sia prossimo... anche se mi sembra poco credibile...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Mauro » sab set 19, 2009 11:06 am

Eurostar ha scritto:
Mauro ha scritto:si si tanta confermo.... anche i fotodiodi piu sensibili del safox VIII+ vengono di li .....e pare anche i giochini con il movimento del sensore...


La voce del momento in giro sul web è che il divorzio Samsung-Pentax sia prossimo... anche se mi sembra poco credibile...



Se la fonte è PentaxForums ....ciò mi rende propenso a credere il contrario....le più grosse ca44zte su pentax le si leggono lì.......però seriamente e senza svacco.....sono dei ca44zari professionali ...non come noi
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Enriko!! » sab set 19, 2009 11:21 am

facendo un po' di fatnapoliticafotografica :asd:
che il "nuovo" sensore della k-x che si sospetta sia sony e il processore fujitsu (anche se non so cosa montassero le precedenti come processore) siano già i primi segnali del distacco?
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda carlen » sab set 19, 2009 11:24 am

Mauro ha scritto:....le più grosse ca44zte su pentax le si leggono lì.......


Anche noi non scherziamo :sdent:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Mauro » sab set 19, 2009 11:30 am

Enriko!! ha scritto:facendo un po' di fatnapoliticafotografica :asd:
che il "nuovo" sensore della k-x che si sospetta sia sony e il processore fujitsu (anche se non so cosa montassero le precedenti come processore) siano già i primi segnali del distacco?



Il prime è sempre stato fujitsu.......e anche il sensore della K200 era sony, cosi come quello della K-m .....io non vedo nessun cambiamento.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Pentax pensa alle EVIL

Messaggioda Mauro » sab set 19, 2009 11:32 am

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:....le più grosse ca44zte su pentax le si leggono lì.......


Anche noi non scherziamo :sdent:



tu non leggi Pentaxforums.....carlo credici senza un millimetro di svacco espongono le bufale più grosse della storia......noi almeno le svacchiamo sin dal secondo post :rotfl:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti