Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

Custodia subacquea Gio Pentax K3!

sab apr 13, 2019 9:38 am

Salve a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo sul forum, ma vi seguo sempre con piacere, quando mi è possibile.
Spero sia la sezione giusta dove pubblicare questo argomento.
So che qui tra voi ci sono alcuni che, come me, hanno la passione per la subacquea e la fotografia subacquea.
Sono ormai anni che scatto sott'acqua con una compatta, una Sony RX100 (macchina con cui mi trovo benissimo), ma il mio più grande rimpianto è sempre stato quello di non poter scattare con la mia amata Pentax K5 II (che ho recentemente sostituito con la K3). L'anno scorso, durante un evento fotografico a Porto San Paolo, dove lavoro come istruttore subacqueo, ho conosciuto una ditta (Gio-Sim), che aveva in mostra alcune custodie in policarbonato: e fin qui niente di strano. Poi noto il volantino pubblicitario dove leggo Pentax. Pentax!? :oooohh: Aspetta un attimo, non è possibile mi dico! Allora parlo con il proprietario Stefano che mi dice che sì, è vero, può farle anche per Pentax. Però mi dice anche che non ne aveva mai fatta una prima di allora, quindi avrei dovuto mandargli la macchina da studiare per realizzare la custodia. Da lì inizio a valutare il da farsi: l'upgrade alla K3; l'acquisto del 10-17, che è uguale al tokina (ottica decantata dai fotosub) e di un macro; ecc. Ci ho messo un po' di mesi per mettere insieme il tutto e spedirlo a Stefano. Dopo esserci accordati sui vari comandi da realizzare e una trepidante attesa durata circa un mese, sto finalmente per ricevere la custodia Gio per Pentax K3 matr. 01 :clap: . Ora inizio a mettervi il link del sito (sperando che sia una cosa regolare, nel caso i moderatori provvederanno a cancellarlo). Non appena arriverà la custodia, posterò le prime foto e spero di riuscire quanto prima a fare una recensione dettagliata con tanto di prova in mare.