Buiografia

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Buiografia

Messaggioda Gerardo » mer apr 03, 2019 4:44 pm

fanagot ha scritto:
Gerardo ha scritto:
fanagot ha scritto::ook: :ook:
e' un po' che non ci mostri un granello di zucchero :mrgreen:


Sto vivendo un periodo di luciditá, appena mi passa ricomincio :murro:

In veritá ora non ho tempo perchè sto lavorando (?) con la fotografia in altri ambiti: scansioni 3D di reperti archeologici, stampe 3D dei medesimi, immagini gigapixel di pareti rocciose (ad usum geologicum) e altre simili amenitá! :cool2:


fai concorrenza a Valerione?
occhio che ha appena investito del capitale in ruderi fotografici quasi nuovi, se scopre che ha un concorrente, ti mette le ditate su tutti gli obiettivi che hai :ghgh:


Mannò, quale concorrenza! Faccio solo qualche vile (e) meccanica scansione 3D fotogrammetrica senza alcuna creatività. E comunque terrò gli obiettivi ben tappati :paaura: .
Avatar utente
Gerardo
senior member
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer dic 08, 2010 1:35 pm
Località: Potenza
 

Re: Buiografia

Messaggioda vit vit » mer apr 03, 2019 11:17 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:
ntx ha scritto:arroganza e una stupidità ingiustificabile: dietro non ci vedo altro che l'interesse a voler conservare un alone di sapere mistico con cui darsi arie con la bassa plebe. (...) non si accetta che qualcuno possa fare qualcosa meglio di te con meno sforzo di quello che fai tu. (...) è una questione di egocentrismo e invidia.

Poi ti rispondo con calma appena ho tempo... :-| ...pubblicamente.


...ma anche no, tutto sommato. No, a consuntivo generale veramente proprio non ne vale la pena più.



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Buiografia

Messaggioda tico.tico » gio apr 04, 2019 2:46 pm

Gerardo ha scritto:Smartphone o reflex? Hi-Fi con amplificatore valvolare esoterico o iPod? Diceva Protagora che "l'uomo è misura di tutte le cose" con quel che segue. Ma non l'Uomo con la maiuscola, nel senso di "genere umano", ma nel senso di ciascuna singola persona. :teach:

Quando viaggio in macchina :cool2: penso istintivamente che chiunque vada più veloce di me sia un pazzo irresponsabile e chiunque vada più piano sia un imbranato incapace. Naturalmente il mio lato razionale sa che non è vero, ma il primo pensiero istintivo è quello. Allo stesso modo se vedo uno con la Leica mi vien da pensare "a fanatico!" se vedo quello con la compattina penso "poraccio" e se vedo quello che usa il cellulare mi vien da pensare "ecco un altro maniaco dei social". Già, "Maniaco"!

E io che (quando posso) impiego ore per montare un micro-set, fare centinaia di foto separate da un paio di micron l'una dall'altra con ottiche da microscopio e poi passò ore davanti al computer per montarle in postproduzione e ottenere la foto di ... un granello di zucchero? Chi è il "maniaco""? :ops:

Poi per consolarmi penso che forse è ancora più strano quello che (invece di dare un colpettino alla fidanzata :ghgh: ) va girando di notte in mezzo alle montagne :paaura: con decine di chili di attrezzature che costano pure migliaia di euro a morire di freddo per ottenere la milionesima immagine di M42!

Non tutti hanno gli stessi interessi. Quello laggiù che si fa un volgarissimo selfie con lo smartphone di cinque anni fa magari è un raffinatissimo audiofilo o un sofisticatissimo esperto di vini o di auto d'epoca o... costruisce galeoni spagnoli con i fiammiferi usati!

E niente di tutto ciò, finchè rimane un hobby, ha niente a che vedere con ciò che è meglio o ciò che è utile, ma solo con ciò che a quella singola persona fa piacere fare. :facciac:

Per chi si interessa si fotografia, a volte il piacere è dato dall'immagine ottenuta, altre volte dal procedimento seguito per ottenerla. :ook:

Andate in pace e vogliatevi bene. Amen! :prrt:

.

:ook: La penso esattamente come te :cincin:
tico.tico
senior member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ott 31, 2010 3:58 pm
Località: Sassari
Skype: chirigu
 

Re: Buiografia

Messaggioda amodali » gio apr 04, 2019 9:59 pm

Gerardo ha scritto:
fanagot ha scritto::ook: :ook:
e' un po' che non ci mostri un granello di zucchero :mrgreen:


Sto vivendo un periodo di luciditá, appena mi passa ricomincio :murro:


a me è piaciuto il microcosmo della sabbia, scoprire su cosa stendiamo l'asciugamano in spiaggia è stato stupefacente!!!
viewtopic.php?f=4&t=98130&p=1295394#p1295394
viewtopic.php?f=4&t=114038&p=1358669#p1358669
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4655
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti