Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Ned Flanders » lun set 14, 2009 2:43 pm

Mauro ha scritto:vero...però in un momento in cui era chiusa la produzione di tutte le reflex a pellicola ed erano disponibili solo reflex digitali APSC cosa doveva abbracciare il mercato ?
Beh, le reflex a pellicola professionali hanno continuato ad essere disponibili sul mercato e lo sono tuttora (vedi Nikon).
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Mauro » lun set 14, 2009 2:45 pm

SB-Stefano ha scritto:
Mauro ha scritto:vero...però in un momento in cui era chiusa la produzione di tutte le reflex a pellicola ed erano disponibili solo reflex digitali APSC cosa doveva abbracciare il mercato ?
Beh, le reflex a pellicola professionali hanno continuato ad essere disponibili sul mercato e lo sono tuttora (vedi Nikon).


infatti ci sono migliaia anzi milioni di F6 in giro.......sono disponibili perchè invendute....Stefano dai !! :azzz:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda photokala » lun set 14, 2009 8:33 pm

Tutti i fotografi che ho contattato per il matrimonio usano APS-C a tempo pieno: perchè dovrebbero usare FF quando tanto non scattano a luce ambiente (e non hanno bisogno quindi di ottimi alti Iso) e comunque l'utente finale non distinguerebbe tra le due foto?(già lnon lo faceva ai tempi della pellicola tra 135 ed MF e comunque sul 20x 30 ora non si distingue proprio a prescindere dalla cultura fotografica).
Abbiamo i politici e le leggi che ci meritiamo
photokala
senior member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 26, 2008 12:50 pm
Località: Castelfranco Veneto
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Neo_ » lun set 14, 2009 10:54 pm

SB-Stefano ha scritto:
california ha scritto:Intanto, vorrei sapere chi mai ti ha detto che tutti i fotografi professionisti usino reflex digitali FF.
Certamente, non tutti i professionisti sono passati al FF. Sono passati al FF solo quelli che conosco io... anzi no, ne conosco anche che sono passati al MF digitale... :asd:

Scherzi a parte, l'abbiamo già detto che "professionista" vuol dire molte cose, anche chi fotografa i turisti in piazza del duomo. E quel professionista sicuramente non usa FF digitale... :roflrofl:

Anche il fotografo di matrimonio che lo fa come secondo lavoro in nero in genere usa APS perchè non può scaricare il costo dell'attezzatura... ma se vogliamo generalizzare (e generalizzando si sbaglia sempre, ovviamente), i professionisti usano FF o MF digitale. E' più facile trovare un pro che usa ancora la pellicola piuttosto che trovarne uno che usa APS digitale.
Salvo eccezioni, ovviamente. :wink2:


Tutti i Big che seguo io scattano col digitale,perfino Gordon Wiltsie,che va a scattare sotto zero ed era obbligato a scattare con la pellicola e con macchine meccaniche è passato all'aps-c dalla d200 in poi.
Per quanto concerne il FF,lo stesso Bryan Peterson nel suo libro afferma che la D3X è bellissima per scattare foto molto pulite a 1600 iso ma costa 5000$ e afferma che finchè ciò non sarà possibile al costo di 1000$ continuerà a scattare a 200iso con la d300.
Tuttavia con l'arrivo della d700 sono sicuro di averlo visto con quella ma è una cosa molto molto recente,devo suppore quindi che quest'uomo ha scattato per almeno metà o più della sua carriera (oltre 30anni) con APS-C ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » mar set 15, 2009 8:55 am

Neo_ ha scritto:Tuttavia con l'arrivo della d700 sono sicuro di averlo visto con quella ma è una cosa molto molto recente,devo suppore quindi che quest'uomo ha scattato per almeno metà o più della sua carriera (oltre 30anni) con APS-C ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.


Stai scherzando, vero? Il digitale non c'è da quindici anni (ammesso che abbia usato subito una D1 da meno di 3 megapixel, lo avrebbe fatto nel '99), e di certo non usava una Pronea nel 1994...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Mauro » mar set 15, 2009 9:05 am

Eurostar ha scritto:
Neo_ ha scritto:Tuttavia con l'arrivo della d700 sono sicuro di averlo visto con quella ma è una cosa molto molto recente,devo suppore quindi che quest'uomo ha scattato per almeno metà o più della sua carriera (oltre 30anni) con APS-C ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.


Stai scherzando, vero? Il digitale non c'è da quindici anni (ammesso che abbia usato subito una D1 da meno di 3 megapixel, lo avrebbe fatto nel '99), e di certo non usava una Pronea nel 1994...


si deve aver incasinato un pò i conti..... :prrt:

però tutti i professionisti di sport e natura ( se non tutti il 90% ) sino a un annetto fà scattavano con con un formato 3/4 di sega ( APS-H di Canon ) e una percentuale è passata al FF Nikon solo ed esclusivamente perchè Canon ha toppato l'autofocus dell'ultima 3/4 di sega mentre Nikon ha azzecato in pieno quello della sua FF .....e se l'AF della nuova 7D fa quel che promette rivedremo una crescita di bianconi agli stadi.....la qualità di immagine è secondaria per loro.....pazzi..... :roflrofl: :roflrofl:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » mar set 15, 2009 9:27 am

Mauro ha scritto:però tutti i professionisti di sport e natura ( se non tutti il 90% ) sino a un annetto fà scattavano con con un formato 3/4 di sega ( APS-H di Canon ) e una percentuale è passata al FF Nikon solo ed esclusivamente perchè Canon ha toppato l'autofocus dell'ultima 3/4 di sega mentre Nikon ha azzecato in pieno quello della sua FF .....e se l'AF della nuova 7D fa quel che promette rivedremo una crescita di bianconi agli stadi.....la qualità di immagine è secondaria per loro.....pazzi..... :roflrofl: :roflrofl:


Quoto. Credo che la Photokina dell'anno prossimo riserverà sorprese agli amanti del FF...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Neo_ » mar set 15, 2009 12:03 pm

Eurostar ha scritto:
Neo_ ha scritto:Tuttavia con l'arrivo della d700 sono sicuro di averlo visto con quella ma è una cosa molto molto recente,devo suppore quindi che quest'uomo ha scattato per almeno metà o più della sua carriera (oltre 30anni) con APS-C ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.


Stai scherzando, vero? Il digitale non c'è da quindici anni (ammesso che abbia usato subito una D1 da meno di 3 megapixel, lo avrebbe fatto nel '99), e di certo non usava una Pronea nel 1994...


ok ho esagerato con i conti per quanti anni? 10? 7?

Understanding Digital lo ha scritto nel 2005
L'edizione aggiornata di Understanding exposure è del 2004 e dice che scatta con una D1X
Vogliamo dire che ha abbracciato il digitale il quel periodo?Poco prima visto che le foto nel libro le aveva già prodotte? 2003?2001?
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda carlen » mar set 15, 2009 12:09 pm

A Miss Italia....solo Nikon :asd:
....non so quale modello :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda california » mar set 15, 2009 12:21 pm

carlen ha scritto:A Miss Italia....solo Nikon :asd:
....non so quale modello :roll:

E ti sei pure messo a guardare le macchine fotografafiche??? :shock: :ghgh:
Davide
Spotmatic e altre cose.

"Il rumore e' un difetto digitale, la grana e' un pregio analogico." (Roberto B)
Avatar utente
california
Azionista del forum
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:04 pm
Località: Milano - Padova
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda carlen » mar set 15, 2009 12:29 pm

california ha scritto:
carlen ha scritto:A Miss Italia....solo Nikon :asd:
....non so quale modello :roll:

E ti sei pure messo a guardare le macchine fotografafiche??? :shock: :ghgh:



Si :sdent:
...e ti diro'....non ho visto, per quel poco che ho visto, della gran gnocca......per non parlare di quella pertica che ha vinto :negativo:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda francozeta » mar set 15, 2009 12:35 pm

carlen ha scritto:...e ti diro'....non ho visto, per quel poco che ho visto, della gran gnocca......

una visitina dall'oculista? :facciac:
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8268
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Neo_ » mar set 15, 2009 12:40 pm

francozeta ha scritto:
carlen ha scritto:...e ti diro'....non ho visto, per quel poco che ho visto, della gran gnocca......

una visitina dall'oculista? :facciac:


nemmeno io ho visto 'ste grandi bellezze -.-
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda california » mar set 15, 2009 1:09 pm

carlen ha scritto:
california ha scritto:
carlen ha scritto:A Miss Italia....solo Nikon :asd:
....non so quale modello :roll:

E ti sei pure messo a guardare le macchine fotografafiche??? :shock: :ghgh:



Si :sdent:
...e ti diro'....non ho visto, per quel poco che ho visto, della gran gnocca......per non parlare di quella pertica che ha vinto :negativo:

Io sí.
Una volta tanto nella vita mi sono guardato un pó di tv dopocena: su La7, "La ragazza con la pistola" di Mario Monicelli, 1968.
Una Monica Vitti bella come il sole! E divertente anzichenó.
Finito il film mi sono rinchiuso in bagno per un'oretta e ho fatto il bagnetto ad un paio di Acros.
Neh, che seratina? :wink2:
Davide
Spotmatic e altre cose.

"Il rumore e' un difetto digitale, la grana e' un pregio analogico." (Roberto B)
Avatar utente
california
Azionista del forum
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:04 pm
Località: Milano - Padova
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Umh » mar set 15, 2009 3:51 pm

california ha scritto:Una volta tanto nella vita mi sono guardato un pó di tv dopocena: su La7, "La ragazza con la pistola" di Mario Monicelli, 1968.


Leggendario.

:lol:
Umh
senior member
 
Messaggi: 529
Iscritto il: sab apr 12, 2008 8:19 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti