Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » lun set 07, 2009 11:02 pm

http://www.amateurphotographer.co.uk/ne ... 88876.html

All'IFA Samsung, in una conferenza stampa a porte chiuse ha rivelato che ha sospeso il business legato alle reflex, per concentrarsi sulla Hybrid GX. La presentazione della EVIL dovrebbe slittare al gennaio 2010.

Io aggiungo che resta da vedere dove metteranno il sensore FF... una evil FF sarebbe senza concorrenza ... farebbe gola a tutti e dovrebbe costare meno di una reflex FF, visto tutto quello che non c'è... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda copernicorm » lun set 07, 2009 11:03 pm

avra' capito che lottare contro i mulini a vento nikanon non e' salutare??? mah.... staremo a vedere :happy2:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Neo_ » lun set 07, 2009 11:06 pm

almeno il morto ha parlato.
Il famoso divorzio c'è stato quindi? Pentax cammina sulle sue gambe?
strano e tutte le amenità che ci sono sulla k7 da dove sono venute?
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » lun set 07, 2009 11:13 pm

Se anche cessasse la "collaborazione", non credo che Samsung si rifiuterebbe di vendere a Pentax le sue cose. Oltretutto il sensore, a quanto dichiarato da Pentax al lancio della K20D, è prodotto da Pentax, e Samsung sarebbe solo il "contractor", l'esecutore materiale...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Lupo » lun set 07, 2009 11:15 pm

Produrre sensori e produrre reflex non è la stessa cosa. Quindi non stupirebbe una Samsung orientata alle compatte a ottica intercambiabile e una Pentax che compra da Samsung sensori per Reflex.
Una compatta con sensore FF direi che avrebbe il problema dell'angolo dei raggi sul sensore, quindi dubito che sia ragionevolmente praticabile (dando per scontato che una compatta a ottiche intercambiabili abbia un tiraggio più corto di una reflex, come da specifiche rese a suo tempo).
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda copernicorm » lun set 07, 2009 11:19 pm

secondo me una compatta ff non ha senso..... per coprire il ff serve un ottica grande ... e che compatta e' se ci incollano sopra un 18-200 ?????????????

anche una compatta ff col 28-80 non sarebbe compatta , e nemmeno una bridge sarebbe una pesante e ingombrante reflex senza reflex
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Lupo » lun set 07, 2009 11:22 pm

Eurostar ha scritto:Se anche cessasse la "collaborazione", non credo che Samsung si rifiuterebbe di vendere a Pentax le sue cose. Oltretutto il sensore, a quanto dichiarato da Pentax al lancio della K20D, è prodotto da Pentax, e Samsung sarebbe solo il "contractor", l'esecutore materiale...
vero, anche se le dichiarazioni erano parecchio più sfumate... sembrava più un progetto Pentax su tecnologia Samsung.... (e garantisco che il design conta, ma se non hai la tecnologia non fai nulla)

Nota: "tecnologia", in elettronica, indica un insieme definito di passi produttivi, di deposizione di materiali, di tolleranze, di caratteristiche elettriche per unità di area, di regole di design. Ed è ciò che sviluppano le "foundry". Se uno rispetta le "regole" il produttore garantisce che il chip funziona. Quando uno progetta, il primo passo è scegliere la "tecnologia" e la "foundry" e su quella fa il design. Un certo design non può essere in genere passato da una tecnologia ad un altra senza profonde revisioni.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Neo_ » lun set 07, 2009 11:27 pm

vero quello che dice Lupo,tra parentesi notavo una particolarità,hanno detto sospeso,non cessato.

é possibile che finita la trafila della NX tornino a lavorare sul settore GX,ma almeno per il momento niente copie di K-m e K7
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » lun set 07, 2009 11:47 pm

Neo_ ha scritto: tornino a lavorare sul settore GX


Tornino non credo sia il termine esatto, visto che le GX arrivano in Corea da una fabbrichetta nelle Filippine e Samsung non la hanno vista nemmeno con il binocolo. A me sembra più che il tutto significhi che spettono di commercializzare reflex perchè vogliono che ci sia il meno concorrenza possibile alla hybrid...

...comunque la dichiarazione di voler essere i terzi produttori di reflex a partire dal 2010 se la sono dovuta rimangiare, e non c'è sito che non la sottolinei ben bene...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Neo_ » mar set 08, 2009 12:08 am

Eurostar ha scritto:
Neo_ ha scritto: tornino a lavorare sul settore GX


Tornino non credo sia il termine esatto, visto che le GX arrivano in Corea da una fabbrichetta nelle Filippine e Samsung non la hanno vista nemmeno con il binocolo. A me sembra più che il tutto significhi che spettono di commercializzare reflex perchè vogliono che ci sia il meno concorrenza possibile alla hybrid...

...comunque la dichiarazione di voler essere i terzi produttori di reflex a partire dal 2010 se la sono dovuta rimangiare, e non c'è sito che non la sottolinei ben bene...


vero dice "made il Philippines" non ci avevo mai fatto caso.
Per il resto,manie di grandezza sacrificate sull'altare della strategia commerciale,a loro interessa fare soldi,si vede che al momento ritengono più redditizio il settore Evil,vedremo se avranno ragione.
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda osvi » mar set 08, 2009 5:41 am

Amen!

Finalmente, per la felicità dei tantissimi detrattori del FF, abbiamo la quasi certezza che Pentax rimarrà (assieme agli sfigati di Olympus) l'unica a non avere il FF... evviva, quasi quasi mi metto a fare i salti di gioia... oppure mi metto a cercare una Canon 5D alla quale attaccare i vetri Pentax!

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda AlexFoto » mar set 08, 2009 6:56 am

Ditemi che è uno scherzo (di cattivo gusto). :nono:

Una FF di tipo Evil con costo da aps-c?
Ad alcune condizioni potrebbe pure riscontrare qualche interesse (anche se dubito che venga fatta).

In questo caso lo scopo non sarebbe la compattezza (attaccandoci lenti FF anche se il body può essere più piccolo continuerebbero a non essere soluzioni compatte), ma la riduzione dei costi (evitando il complesso ottico del mirino).
Ma con FF da 2000 euro siamo sicuri che basterebbe questo trucchetto per presentare una simile macchina a 1200 come un aps-c?
Non credo proprio.

Beh pazienza, dato che a questo punto hanno deciso di restare confinati nel segmento aps-c, dovranno decidersi a proporre prezzi più adeguati:
nel body per mantenere un differenziale rispetto al FF, dato che i costi del FF tenderanno a diminuire nel tempo, non potranno mantenere artificiosamente alto il costo del body nell'aps-c;
ottiche, se vengono fatte ottiche DX a prezzi identici o solo leggermente inferiore, rispetto alle FF, finirebbe l'eventuale vantaggio economico in questo lato (che non sempre è presente)

Poi, tra qualche tempo, aspetto di sentire i piagnistei di utenti che diranno dobbiamo sostenere il marchio, altrimenti fallisce.
La strategia commerciale (priva di senso) la fanno le case, loro si danno la zappa sui piedi, e poi devono essere gli utenti a levarli dal fango?
Per me posso pure affondare fino al collo.
Non vogliono entrare in competizione nel segmento FF, pur potendolo fare, perché i costi sono ancora alti, quindi ci sarebbe spazio per ricavarsi una quota di mercato, presentando modelli più economici.
Ma pensano che lanciandosi nel segmento Evil di avere prospettive?
Le poche evil presenti costano moltissimo e non offrono niente di più rispetto alle classiche reflex.
Certo i classici fighetti, con molti soldi, e poche esigenze, si possono pure accontentare.
Ma stando i prezzi attuali, tra una boiata cara (evil) ed un attrezzo costoso (FF) avendo i mezzi opterei per il FF senza dubbio.
Avatar utente
AlexFoto
Dito seduto
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:26 am
Località: Fi
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » mar set 08, 2009 7:44 am

AlexFoto ha scritto:In questo caso lo scopo non sarebbe la compattezza (attaccandoci lenti FF anche se il body può essere più piccolo continuerebbero a non essere soluzioni compatte),


Ma perchè dici così? Hai mai visto, per esempio, gli obiettivi della Contax G1? Sono tutti FF, e non sono certo ingombranti...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Ned Flanders » mar set 08, 2009 8:00 am

Eurostar ha scritto: All'IFA Samsung, in una conferenza stampa a porte chiuse ha rivelato che ha sospeso il business legato alle reflex, per concentrarsi sulla Hybrid GX.
Se questo vuol dire che il futuro dell'attacco "K" rimane solo nelle mani di pentax... :paaura: ...è un duo colpo per chi sperava in un futuro luminoso.
I futuri possessori di reflex attacco K si dovranno accontentare di quel poco che ci sarà ... finchè ci sarà qualcosa da comprare.
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Reflex Samsung, sospeso lo "sviluppo"

Messaggioda Eurostar » mar set 08, 2009 8:07 am

SB-Stefano ha scritto:Se questo vuol dire che il futuro dell'attacco "K" rimane solo nelle mani di pentax...


Considerato che le GX erano solo delle Pentax in cui nella fabbrica Pentax delle Filippine veniva messa la scritta Samsung invece di Pentax, non mi sembra che cambi molto... l'articolo dice solo che Samsung non venderà più delle Pentax rimarchiate, mica che non gli venderà più i componenti...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti