Altro chiodo: Canon Eos 7D

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Eurostar » mer set 02, 2009 11:59 am

SB-Stefano ha scritto:So fossi cattivo ti chiederei: Se tra un anno con 1.500 euro potessi scegliere tra una Pentax FF e una pentax APS cosa


Dipende molto da cosa offrirebbero quelle macchine. 1500 euro io li posso spendere per una sola macchina, quindi mi deve servire sia per la caccia fotografica (AF rapido e sicuro, inseguimento affidabile, raffica veloce), per i paesaggi (risoluzione e gamma dinamica elevata) e per le macro (alzo specchio). Inoltre per la caccia fotografica non vorrei perdere il fattore di crop di una APS-C 10MP, quindi dovrebbe essere più o meno una macchina da almeno 20megapixel. Oltre alle cose a cui Pentax ci ha abituato, tropicalizzazione, SR...

Se potessi avere tutte queste cose, io spenderei anche 1800 euro, perchè sarebbe una macchina davvero definitiva per me, una con cui lavorare fino al suo disfacimento. Ma non credo che una macchina del genere potrebbe costare quei soldi, ne costerebbe almeno 3000.

Di una macchina FF ma con AF approssimativo, non tropicalizzata, senza SR, per contenere i costi e offrire il sensore grande alla massa, non saprei che farmene...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda L_Eretico » mer set 02, 2009 12:52 pm

Eurostar ha scritto:...Se potessi avere tutte queste cose, io spenderei anche 1800 euro, perchè sarebbe una macchina davvero definitiva per me, una con cui lavorare fino al suo disfacimento. Ma non credo che una macchina del genere potrebbe costare quei soldi, ne costerebbe almeno 3000...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guido, sei il migliore!! Mi hai fatto ribaltare! Vorresti la macchina migliore del mercato (nemmeno D3x e 1 Ds MkIII si avvicinano a quanto hai descritto) al prezzo di una buona aps-c. :lol:
Adesso chiamo la Lamborghini e dico: "Mica male la Gallardo LP-560! Se me la date al prezzo di una Golf GTI, vengo a Sant'Agata e la ritiro oggi stesso". :roflrofl: :roflrofl:
Temo non ci resti altro che scrivere a Babbo Natale e fare i bravi fino a dicembre ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Eurostar » mer set 02, 2009 1:40 pm

L_Eretico ha scritto:
Eurostar ha scritto:...Se potessi avere tutte queste cose, io spenderei anche 1800 euro, perchè sarebbe una macchina davvero definitiva per me, una con cui lavorare fino al suo disfacimento. Ma non credo che una macchina del genere potrebbe costare quei soldi, ne costerebbe almeno 3000...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guido, sei il migliore!! Mi hai fatto ribaltare! Vorresti la macchina migliore del mercato (nemmeno D3x e 1 Ds MkIII si avvicinano a quanto hai descritto) al prezzo di una buona aps-c. :lol:
Adesso chiamo la Lamborghini e dico: "Mica male la Gallardo LP-560! Se me la date al prezzo di una Golf GTI, vengo a Sant'Agata e la ritiro oggi stesso". :roflrofl: :roflrofl:
Temo non ci resti altro che scrivere a Babbo Natale e fare i bravi fino a dicembre ...


Non è vero, io descrivo semplicemente una D300, al prezzo di una D300, ma con sensore FF. Lo so che è impossibile, ma è per dire che per un certo genere di fotografia richiede anche prestazioni oltre alla semplice qualità di immagine. Ed è il motivo per cui difficilmente Pentax potrebbe fare una FF a 1500 euro. Io non credo che Pentax possa fare una FF economica, perchè dubito che possa permettersi a catalogo addirittura due FF... non riescono a tenere nemmeno 3 APS-C stabilmente...
Per cui se il FF Samsung dovesse trovare strada in una Pentax, sarà quella che tu hai chiamato K1. Sarà la top di gamma, e non potrà avere nulla di meno della K-7, ma anzi qualcosa di più, e probabilmente ben più di qualcosa. Per cui se ci sarà una FF Pentax, sarà una vera ammiraglia, e costerà in modo adeguato. 2500 euro targata Fowa?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda L_Eretico » mer set 02, 2009 2:14 pm

Eurostar ha scritto:
Non è vero, io descrivo semplicemente una D300, al prezzo di una D300, ma con sensore FF...

Eh no, non basta mica! La D300 col sensore FF esiste già: è la D700, che costa ormai poco di più. Ma se ho ben interpretato le tue desiderata, chiedi una D3x con sensore stabilizzato, gamma dinamica e rumore della D3 da 12 Mp.
Una macchina del genere non la fa nessuno, per il momento, mica solo Pentax. 2500 euro prezzo Fowa? Non ci resta che Babbo Natale ... hai già scritto la letterina? Io la imbuco questa sera :rotfl:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Ned Flanders » mer set 02, 2009 2:26 pm

L_Eretico ha scritto:
Eurostar ha scritto:Non è vero, io descrivo semplicemente una D300, al prezzo di una D300, ma con sensore FF...

Eh no, non basta mica! La D300 col sensore FF esiste già: è la D700, che costa ormai poco di più.
Ma infatti Guido una D700 in realtà l'ha già ordinata, solo che non sa come direcelo... :roflrofl:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda francozeta » mer set 02, 2009 2:40 pm

SB-Stefano ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
Eurostar ha scritto:Non è vero, io descrivo semplicemente una D300, al prezzo di una D300, ma con sensore FF...

Eh no, non basta mica! La D300 col sensore FF esiste già: è la D700, che costa ormai poco di più.
Ma infatti Guido una D700 in realtà l'ha già ordinata, solo che non sa come direcelo... :roflrofl:

ho un forte sospetto, che Guido sia Babbo Natale sotto mentite spoglie? :shock:
:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8268
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Eurostar » mer set 02, 2009 9:05 pm

SB-Stefano ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
Eurostar ha scritto:Non è vero, io descrivo semplicemente una D300, al prezzo di una D300, ma con sensore FF...

Eh no, non basta mica! La D300 col sensore FF esiste già: è la D700, che costa ormai poco di più.
Ma infatti Guido una D700 in realtà l'ha già ordinata, solo che non sa come direcelo... :roflrofl:


Più che altro non saprei come dirlo a mia moglie. E non tanto per la macchina, quanto per il 600/4 da attaccarci davanti... :sdent:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda tartaglia » gio set 03, 2009 5:45 pm

L_Eretico ha scritto:Eh no, non basta mica! La D300 col sensore FF esiste già: è la D700, che costa ormai poco di più.

In Italia, quanto poco di piu' e dove ? :?: :confuso:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda L_Eretico » gio set 03, 2009 6:14 pm

tartaglia ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Eh no, non basta mica! La D300 col sensore FF esiste già: è la D700, che costa ormai poco di più.

In Italia, quanto poco di piu' e dove ? :?: :confuso:

Perdonami Angelo, hai ragione: bisognerebbe prima stabilire cosa si intende per "poco". Comunque, questi sono alcuni esempi:
http://cgi.ebay.it/Nikon-D700-Body-Corp ... 829wt_1107

http://cgi.ebay.it/GAL3-Fotocamera-Digi ... 840wt_1107

http://cgi.ebay.it/NIKON-D700-SLR-CORPO ... 286.c0.m14

Questa addirittura col grip MB-D10:
http://cgi.ebay.it/NIKON-D700-SLR-CORPO ... 7199wt_858

Eccetera. Sui 1800/1900 ce ne sono finchè vuoi (però attenzione: se con "in Italia" intendi "con garanzia Nital", allora si parte da poco sopra i 2200). Adesso è relativamente abbordabile. Tu che hai la fortuna di avere già gli obiettivi, potresti farci seriamente un pensiero.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda tartaglia » ven set 04, 2009 8:11 am

L_Eretico ha scritto:Eccetera. Sui 1800/1900 ce ne sono finchè vuoi (però attenzione: se con "in Italia" intendi "con garanzia Nital", allora si parte da poco sopra i 2200). Adesso è relativamente abbordabile. Tu che hai la fortuna di avere già gli obiettivi, potresti farci seriamente un pensiero.


Infatti io penso in termini di reale garanzia Nital Italia ed in tal senso mi sembra che il prezzo migliore sia quello di Sanmarinophoto a 2230... Su eBay ho comperato molto (troppo..) usato con molta soddisfazione, ma non me la sento di prenderlo come punto di riferimento per il nuovo. Il pensiero alla D700 e' parecchio ce lo faccio ma credo che possa essere opportuno attendere l'uscita di un nuovo modello che porti (come e' successo con la prima Canon 5D almeno nell'usato garantito) ad un consistente ribasso del prezzo. Una pietra di paragone potra' essere la stima della D300 ora che viene messa sul mercato la d300X .
Del resto non so nemmeno se sto sfruttando del tutto le possibilita' della buona *IST D
od addirittura della D1X ed ogni tanto faccio anche una riflessione (forse troppo fugace..) sui prezzi convertiti nelle vecchie lirozze .... :roll:
Nel frattempo ho decurtato i miei risparmi di 600 euro per l'acquisto di una bicicletta...
L'ho voluta ? E adesso ..pedalo ... :sdent:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda gr8wings » sab set 05, 2009 5:26 pm

gaman ha scritto:La nuova concorrente di casa Canon con i suoi 18 MP fa sicuramente impressione. Mi auguro sinceramente che l'affidabilità del prodotto sia stata migliorata: perchè le 40/50D non hanno impressionato positivamente gli utenti, da questo punto di vista...
Gaetano


EDIT
La Fotografia è la disciplina per chi non ha disciplina
PENTAX K5 II vari DA Star qua e là ... un fisheye 8mm le vintage A28/2.8 A50/1.7 M135/3.5 | My Pentax Gallery | RP Photography| RP on Facebook
Avatar utente
gr8wings
Libero FotoAmatore
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: gio apr 17, 2008 6:09 pm
Località: Roma
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda frankieinthesky » dom set 06, 2009 1:22 am

tartaglia ha scritto:Nel frattempo ho decurtato i miei risparmi di 600 euro per l'acquisto di una bicicletta...
L'ho voluta ? E adesso ..pedalo ... :sdent:


ecco un acquisto fatto bene
:clap:
...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
Avatar utente
frankieinthesky
Dito seduto
 
Messaggi: 1869
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:45 pm
Località: Teverola Ce
Skype: francesco.diplomatic
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti