Altro chiodo: Canon Eos 7D

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda 30's pentax » mar set 01, 2009 11:47 am

LucaFuma ha scritto:Mi lasciano perplesso i 18mpx... Mi domando quali lenti riusciranno a sfruttarli tutti, e in ogni caso chiudendo oltre f6 anche le migliori lenti saranno limitate per diffrazione... :roll:
Imho, andare oltre i 15mpx su aps-c è insensato...

Luca


A meno che non abbiano sviluppato un nuovo sensore! :studeo:
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Eurostar » mar set 01, 2009 11:54 am

Neo_ ha scritto:
LucaFuma ha scritto:Mi lasciano perplesso i 18mpx... Mi domando quali lenti riusciranno a sfruttarli tutti, e in ogni caso chiudendo oltre f6 anche le migliori lenti saranno limitate per diffrazione... :roll:
Imho, andare oltre i 15mpx su aps-c è insensato...

Luca


quoto,ho serissimi dubbi che ci siano lenti aps-c con una risolvenza simile,il limite per quanto mi riguarda è il sensore di k20/k7 dove tra l'altro c'è un piccolo miracolo di algoritmi NR,già sono troppi.
La CaSSata di questa macchina potrebbe essere proprio quella. :ninja2:


Certo, ma è per vendere agli stessi acquirenti la 8D, a 12 MP, già il prossimo anno.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Ned Flanders » mar set 01, 2009 12:43 pm

Eurostar ha scritto:Anche Canon, buon ultima, si rassegna che il FF non è qui per restare...
Stai facendo una fatica boia per autoconvincerti di ciò... :wink2:
E se invece fossero piuttosto le ultime chances di sfruttare commercialmente l'APS??? :shock:
E poi, se anche ipoteticamente fosse vero che il FF sta morendo (non riesco a scriverlo senza ridere... :asd: ) non vedo quale sia il motivo della tua gioa...come se qualcuno avesso gioito quando la Pentax 6x7 è stata dismessa. Quando un formato muore, è una perdita e basta, non viene in tasca niente a nessuno... :roll:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda gaman » mar set 01, 2009 1:28 pm

La 7d è sicuramente una macchina interessante, noto però, ancora una volta, che Canon non è andata fino in fondo: il nuovo sistema AF non è quello della serie 1D, seppur migliorato rispetto alle varie 40/50D. Nikon invece ha dotato dello stesso modulo della top class D3 anche le sorelline D700 e D300 (seppure le prestazioni non siano totalmente identiche).

La nuova concorrente di casa Canon con i suoi 18 MP fa sicuramente impressione. Mi auguro sinceramente che l'affidabilità del prodotto sia stata migliorata: perchè le 40/50D non hanno impressionato positivamente gli utenti, da questo punto di vista...



Gaetano
Gaetano
Avatar utente
gaman
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 686
Iscritto il: sab lug 12, 2008 8:04 pm
Località: Lylibeo
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda lupobianco » mar set 01, 2009 8:44 pm

Secondo me in un anno o due le APS-c professionali e le FF amatoriali convergeranno su una fascia di prezzo 1300-1700 euro, in modo da permettere la scelta all'utente di acquistare, a seconda delle esigenze, l'una o l'altra.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda massimok7 » mar set 01, 2009 9:22 pm

Buonasera a tutti

Scusate se mi intrometto non voglio fare i c..... cantava Pieraccioni in un noto film......ma stà storia del full-format veramente mi lascia perplesso.
A me risulta per esempio che un modello della Nikon possa settare lo scatto ff o aps-c a seconda dell'obiettivo che monta pertanto non ci sarebbe problemi neanche per le ottiche o sbaglio? Poi proveniendo dalla k10 e avendo acquistato la k7 sono tra quelli che il cmos lo caccerei nel..........a chi lo a progettato ho fatto degli scatti con il mio A200* e non ho le stesse soddisfazioni che sulla k10 mi sbaglio? Non mi distruggete tecnicamente abbiate pietà se le mie considerazioni sono non corrette :paaura: .......Salutoni a tutti
Avatar utente
massimok7
senior member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom lug 19, 2009 8:52 pm
Località: Pistoia
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda carlen » mar set 01, 2009 9:50 pm

massimok7 ha scritto:....ho fatto degli scatti con il mio A200* e non ho le stesse soddisfazioni che sulla k10 mi sbaglio?


Secondo me si.....e non di poco.
Ho avuto l'A*200 ma non l'ho usato con la 10.....solo con la 20......ma secondo me la cosa che dici e' impossibile.
Pero' non avendo fatto prove non posso contraddirti. :wink2:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Vincenzo » mar set 01, 2009 9:59 pm

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:Anche Canon, buon ultima, si rassegna che il FF non è qui per restare...
Stai facendo una fatica boia per autoconvincerti di ciò... :wink2:
E se invece fossero piuttosto le ultime chances di sfruttare commercialmente l'APS??? :shock:
E poi, se anche ipoteticamente fosse vero che il FF sta morendo (non riesco a scriverlo senza ridere... :asd: ) non vedo quale sia il motivo della tua gioa...come se qualcuno avesso gioito quando la Pentax 6x7 è stata dismessa. Quando un formato muore, è una perdita e basta, non viene in tasca niente a nessuno... :roll:


Ma perchè, il ff è mai nato? :asd:
Avatar utente
Vincenzo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mer gen 07, 2009 7:31 pm
Località: Ottaviano (NA)
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Raghnar » mar set 01, 2009 10:07 pm

lupobianco ha scritto:
LucaFuma ha scritto:Mi lasciano perplesso i 18mpx... Mi domando quali lenti riusciranno a sfruttarli tutti, e in ogni caso chiudendo oltre f6 anche le migliori lenti saranno limitate per diffrazione... :roll:
Imho, andare oltre i 15mpx su aps-c è insensato...

Luca


Una strizzatina d'occhio al mercato. Ma forse è l'unica, e si può perdonare, dopo tante sberle ricevute dalla nikon.


Posso farla leggere questa frase nel forum Canonclub?

A chi si diceva che non possono lamentarsi: ohhh si lamentano eccome. Il forum Canonclub è come una pentola di Fagioli, sembrerebbe pazzesco ma sono perfino peggio di voi digitolari pentaxari perchè perdono la vena cazzeggiona che vi contraddistingue. :roflrofl:
Le frasi più correnti nel topic della 7D sono ("Ha un prezzo impossibile" e "Canon è completamente alla Deriva" ed altre amenità sempre sui generis, altro che "l'unica" strizzatina d'occhio al mercato, almeno secondo loro :rotfl: )

Scherzi a parte i 18 Megapixel della 7D sono davvero favolosi in resa di textures, se andate a guardare un po' degli esempi in giro, a bassi ISO il dettaglio sulle superfici è imbarazzante francamente (E adesso voglio vedere a far contente le ragazze se per sbaglio capita di cliccare sulla foto e zoomare in crop 100% quando vedono la loro pelle in modo così dettagliato da poter essere confusa con la superficie di un'arancia :D ). Ad alti ISO si comporta nè più nè meno la concorrente D300, quindi al top del concesso per quanto riguarda l'APS-C, a parte i pixel peeper, almeno a guardare queste prime immagini, non ci si può certo lamentare per quanto riguarda la qualità.

Questo non vuol dire che Canon abbandoni il pieno formato. Credo sia francamente un'utopia perchè le immagini che ti possono dare delle FF, sia a causa della maggior pulizia delle immagini sia grazie allo sfruttare completamente le migliori lenti del corredo (almeno nel caso di canon), difficilmente possono essere eguagliate da delle APS-C. Ovvio che esistono fotografi che possono fare a meno del Full Frame, così come esistono fotografi che lo preferiscono ma non se lo possono permettere, così come esistono fotografi che l'hanno cercato disperatamente per anni (nel caso di Nikon, e penso sia lo stesso anche qui) e una volta a disposizione vi ci sono fiondati!

Infatti anch'io sono del partito che pentax una FF digitale la dovrebbe sfornare, ma assieme a qualche rispolveramento di qualche vecchia gloria o qualche grande upgrade nel corredo, insomma dovrebbero rivedere un po' tutto l'assetto commerciale che per ora in effetti le relega in un ombra delle grandi forse proprio a causa di carenza di "pezzi da 90" che diano lustro al marchio. Per ora mi tengo la mia Full Frame Pentax, funziona benissimo e mi sta dando qualche soddisfazione. L'unico difetto è che richiede lo sbatti di comprarsi pellicole e andarle a sviluppare... :D
Raghnar
senior member
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar lug 21, 2009 11:18 am
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda aldo76 » mar set 01, 2009 10:18 pm

Adesso non che sia il test più attendibile o che voglia spezzare una lancia a favore della 7D ma facendo un confronto da imaging resources sugli alti iso tra la Canon e le Pentax K20/K7 da quello che si vede la Canon nonostante i 18 mpxl ne esce vittoriosa. Mah !?
Avatar utente
aldo76
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 609
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:10 pm
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Eurostar » mer set 02, 2009 10:27 am

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:Anche Canon, buon ultima, si rassegna che il FF non è qui per restare...
Stai facendo una fatica boia per autoconvincerti di ciò... :wink2:
E se invece fossero piuttosto le ultime chances di sfruttare commercialmente l'APS??? :shock:
E poi, se anche ipoteticamente fosse vero che il FF sta morendo (non riesco a scriverlo senza ridere... :asd: ) non vedo quale sia il motivo della tua gioa...come se qualcuno avesso gioito quando la Pentax 6x7 è stata dismessa. Quando un formato muore, è una perdita e basta, non viene in tasca niente a nessuno... :roll:


Io non sto gioendo, io un FF Pentax lo prenderei davvero se uscisse, per usarci il 77/1,8, il 200macro, l'F*300, il 600A (l'FA*24/2 no, perchè farebbe sicuramente schifo, e dovrei comprare dei grandangolari NUOVI creati per il 24x36 digitale). Solo sono abbastanza convinto che non abbia senso per Pentax (per Pentax, non per noi utenti con qualche vecchia ottica gloriosa) produrlo e commercializzarlo, perchè sarebbe un flop come lo è stato per Sony.

E ritengo che la nascita della Eos 7D sia l'ammissione di resa di Canon all'evidenza che il formato digitale È l'APS-C, anche per usi professionali, e che la loro strategia, dichiarata già anni fa, cioè che l'APS-C fosse un ponte temporaneo verso il FF come formato unico è fallita, anche i professionisti, come dimostra la Nikon D300, non hanno necessariamente bisogno di FF.

L'FF resterà, certo, come formato per certe esigenze professionali, come i vari mediformati a pellicola esistevano a fianco del 35mm, ma sarà sempre nicchia accanto al mainstream APS-C, e anche solo per questo avrà prezzi sempre decisamente superiori delle macchine pari prestazioni APS-C.

Secondo me. Comunque su TEVAC queste cose le scrivevo (con tanti altri, non ero certo una Cassandra) già tre anni fa a chi diceva che entro il 2010 tutti avremmo usato macchine FF, e per ora ad essere smentiti sono stati loro.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Ned Flanders » mer set 02, 2009 11:32 am

Eurostar ha scritto:Io non sto gioendo, io un FF Pentax lo prenderei davvero se uscisse, per usarci il 77/1,8, il 200macro, l'F*300, il 600A (l'FA*24/2 no, perchè farebbe sicuramente schifo, e dovrei comprare dei grandangolari NUOVI creati per il 24x36 digitale).
Bene, un altro potenziale cliente per il FF pentax... :happy2:
So fossi cattivo ti chiederei: Se tra un anno con 1.500 euro potessi scegliere tra una Pentax FF e una pentax APS cosa sceglieresti?

...ma non te lo chiedo perchè tanto il problema in pentax tra un anno non si porrà di certo... :cryyy:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda massimok7 » mer set 02, 2009 11:39 am

@ Carlen

:paaura: Non posso che autosmentirmi di fronte alla Tua affermazione.....ma dalle prime foto fatte mi sembra che la k7 abbia una resa diversa con questo obbiettivo sia meno naturale nei colori .....

Comunque la differenza di esperienza fra me e Te mi rende conscio che devo....imparare a usare meglio la K7

Buona Luce a tutti :happy2: :happy2: :happy2:
Avatar utente
massimok7
senior member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom lug 19, 2009 8:52 pm
Località: Pistoia
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda lupobianco » mer set 02, 2009 11:44 am

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:Io non sto gioendo, io un FF Pentax lo prenderei davvero se uscisse, per usarci il 77/1,8, il 200macro, l'F*300, il 600A (l'FA*24/2 no, perchè farebbe sicuramente schifo, e dovrei comprare dei grandangolari NUOVI creati per il 24x36 digitale).
Bene, un altro potenziale cliente per il FF pentax... :happy2:
So fossi cattivo ti chiederei: Se tra un anno con 1.500 euro potessi scegliere tra una Pentax FF e una pentax APS cosa sceglieresti?

...ma non te lo chiedo perchè tanto il problema in pentax tra un anno non si porrà di certo... :cryyy:


Posso rispondere io? Avendo tre aps-c, delle quali una mi soddisfa pienamente in quanto a prestazione velocistiche, forse comprerei la FF, ma più probabilmente non comprerei niente.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Altro chiodo: Canon Eos 7D

Messaggioda Mauro » mer set 02, 2009 11:47 am

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:Io non sto gioendo, io un FF Pentax lo prenderei davvero se uscisse, per usarci il 77/1,8, il 200macro, l'F*300, il 600A (l'FA*24/2 no, perchè farebbe sicuramente schifo, e dovrei comprare dei grandangolari NUOVI creati per il 24x36 digitale).
Bene, un altro potenziale cliente per il FF pentax... :happy2:
So fossi cattivo ti chiederei: Se tra un anno con 1.500 euro potessi scegliere tra una Pentax FF e una pentax APS cosa sceglieresti?

...ma non te lo chiedo perchè tanto il problema in pentax tra un anno non si porrà di certo... :cryyy:


a parità di tutte le caratterisctiche tranne il formato del sensore .....APSC......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti