Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 11:34 am

https://www.wificommanderpentax.com/index.html

non so se funziona

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 4:27 pm

:ook: funziona con K-70.Grazie

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 4:30 pm

credo di sì, era stata ricoh a rilasciare le specifiche per la gestione remota, l'avevo letto sul sito di una app per fare queste cose,
con l'unica differenza che per canikon c'erano stati programmatori ad implementare le specifiche, mentre per pentax non si era messo nessuno ad aggiornare il sw, così che non potevi utilizzarlo
scusa, ma sulla k-3 non va?

comunque, che sia arrivato uno smanettone a tal pro per pentax, ben venga...

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 4:45 pm

La K3 non ha il wifi incorporato.

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 5:14 pm

ChristianTN ha scritto:credo di sì, era stata ricoh a rilasciare le specifiche per la gestione remota, l'avevo letto sul sito di una app per fare queste cose,
con l'unica differenza che per canikon c'erano stati programmatori ad implementare le specifiche, mentre per pentax non si era messo nessuno ad aggiornare il sw, così che non potevi utilizzarlo
scusa, ma sulla k-3 non va?

comunque, che sia arrivato uno smanettone a tal pro per pentax, ben venga...


Are you related to RICOH / Pentax?

Definitely no! I'm a software engineer and a proud Pentaxian. Is this enough?

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 6:13 pm

Quando avrò occasione la proverò sul portatile. Non ho connessioni wifi al pc.

Non ho ben capito quando potrei sfruttare di fare foto dal monitor di un PC, ma sicuramente ha un suo perchè che non conosco.

tico.tico ha scritto:
ChristianTN ha scritto:credo di sì, era stata ricoh a rilasciare le specifiche per la gestione remota, l'avevo letto sul sito di una app per fare queste cose,
con l'unica differenza che per canikon c'erano stati programmatori ad implementare le specifiche, mentre per pentax non si era messo nessuno ad aggiornare il sw, così che non potevi utilizzarlo
scusa, ma sulla k-3 non va?

comunque, che sia arrivato uno smanettone a tal pro per pentax, ben venga...


Are you related to RICOH / Pentax?

Definitely no! I'm a software engineer and a proud Pentaxian. Is this enough?


Se sei tu complimenti. Fai un video anche in italiano per gli impediti come me!
:ook: :ook: :ook:

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 6:47 pm

ChristianTN ha scritto:credo di sì, era stata ricoh a rilasciare le specifiche per la gestione remota, l'avevo letto sul sito di una app per fare queste cose,
con l'unica differenza che per canikon c'erano stati programmatori ad implementare le specifiche, mentre per pentax non si era messo nessuno ad aggiornare il sw, così che non potevi utilizzarlo
scusa, ma sulla k-3 non va?

comunque, che sia arrivato uno smanettone a tal pro per pentax, ben venga...

solo sulle macchine con wifi nativo

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 6:53 pm

ah grazie, perché quando lessi di quella app (che ora non ritrovo) era per gestire via wifi le reflex con la sola sd-wifi
in sostanza era un programma open che faceva cose tipo quelli proprietari, ma poi andò a morire poco dopo perché nelle nuove reflex inserivano il wi-fi nativo

speravo questo programma fosse partito da lì, difatti nell'ultimo post del forum vi era "ora ricoh ha fornito la codifica di controllo remoto, basta che qualcuno riprogrammi la app con le specifiche", cosa che voleva dire bene o male rieditare tutto

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 7:26 pm

ChristianTN ha scritto:ah grazie, perché quando lessi di quella app (che ora non ritrovo) era per gestire via wifi le reflex con la sola sd-wifi
in sostanza era un programma open che faceva cose tipo quelli proprietari, ma poi andò a morire poco dopo perché nelle nuove reflex inserivano il wi-fi nativo

speravo questo programma fosse partito da lì, difatti nell'ultimo post del forum vi era "ora ricoh ha fornito la codifica di controllo remoto, basta che qualcuno riprogrammi la app con le specifiche", cosa che voleva dire bene o male rieditare tutto


ma con la flu card non c'è bisogno di alcuna app
si lavora via web in completo tethering

Re: tethering per K1 Kp K70

mer gen 16, 2019 9:48 pm

ChristianTN ha scritto:credo di sì, era stata ricoh a rilasciare le specifiche per la gestione remota, l'avevo letto sul sito di una app per fare queste cose,
con l'unica differenza che per canikon c'erano stati programmatori ad implementare le specifiche, mentre per pentax non si era messo nessuno ad aggiornare il sw, così che non potevi utilizzarlo
scusa, ma sulla k-3 non va?

comunque, che sia arrivato uno smanettone a tal pro per pentax, ben venga...


se ne parlò tempo fa viewtopic.php?f=5&t=119918
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.