Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

ven lug 12, 2019 4:46 pm

ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Ma alla postproduzione ci penso io... solo che se in un'area della foto un canale (o più canali) è (sono) completamente saturo (saturi) allora ho una distorsione dei colori e una perdita di informazioni.
M'importa assai che nel RAW ci siano valori e non colori... se il dato eccede quello che il campo può contenere, ho dei problemi, altrimenti no.
Se la gamma dinamica di una scena è molto alta, l'esposimetro fa quello che può, ma alla fine dei salmi voglio essere io a decidere cosa e quanto clippare delle luci e cosa e quanto delle ombre.


Mi spiace tu non abbia la funzionalità che dici... perchè se ci fosse ti renderesti conto da solo di quanto essa non ti permette di fare ciò che pensi di poterci fare.

Ciao
Jenner


La funzionalità che dico ce l'ho/avevo in programmi come la demo di RawDigger e poi non mi ricordo più quale tra Darktable e Rawtherapee... solo che ex-post non mi serve... Se avessi avuto quell'istogramma durante lo scatto avrei scattato in maniera diversa, e ho la controprova perché tra le varie versioni che ho scattato di una determinata foto, quella che mi dà i risultati migliori un volta sviluppata è quella con l'istogramma del RAW migliore, visualizzato con uno dei programmi soprascritti.
Poi magari sbaglierò tutto io... ma so di cosa sto parlando.

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

sab lug 13, 2019 7:54 pm

Evvai, quota 100

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

sab lug 13, 2019 8:22 pm

goatto ha scritto:Evvai, quota 100


Quindi da domani tutti in pensione :facciac:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.