Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda ntx » mar feb 26, 2019 2:35 pm

emmeci ha scritto:Io avevo solo visto tra le novità annunciate la realizzazione del nuovo "brand portal" http://www.ricoh-imaging.co.jp/english/index.html ...


Argh... ma sono io l'unico che va recuperarsi le informazioni direttamente "alla base"? :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Enriko!! » mar feb 26, 2019 2:36 pm

Beh da un lato può essere visto come un tentativo di rendere più autonomi fra loro a livello di immagine le varie tipologie in modo che possano essere valorizzate di più singolarmente, ovviamente poi bisogna avere la forza a livello di marketing e prodotto per farlo, altrimenti il rischio è solo quello di fare uno spezzatino e più confusione
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5034
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » mar feb 26, 2019 3:13 pm

Enriko!! ha scritto:Beh da un lato può essere visto come un tentativo di rendere più autonomi fra loro a livello di immagine le varie tipologie in modo che possano essere valorizzate di più singolarmente, ovviamente poi bisogna avere la forza a livello di marketing e prodotto per farlo, altrimenti il rischio è solo quello di fare uno spezzatino e più confusione


fatto 100 il gia scadente il marketing Pentax

otterranno che 20x5 faccia 80 .....

economia di scala alla -1
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda xyennio » mar feb 26, 2019 5:17 pm

Può darsi che così riescono a capire meglio da dove è che perdono soldi... così poi si tengono le cose buone e si tolgono la bad company
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar feb 26, 2019 5:32 pm

Pericolosissimo...
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda emmeci » mar feb 26, 2019 6:14 pm

ntx ha scritto:
emmeci ha scritto:Io avevo solo visto tra le novità annunciate la realizzazione del nuovo "brand portal" http://www.ricoh-imaging.co.jp/english/index.html ...


Argh... ma sono io l'unico che va recuperarsi le informazioni direttamente "alla base"? :D

Ciao
Jenner


:confuso2: alla base .... o alla sommità? :lol:
scusa, ma che differenza c'è tra il mio link e il tuo? io linko la pagina principale, dove in basso vengono annunciate le novità ecc., tu linki la pagina interna. Non è forse lo stesso sito?
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Lucariello » mar feb 26, 2019 6:52 pm

Forse sanno già dove perdono soldi, quindi cercano -forse invano- di dividere i brand e di capire se alcuni prodotti possano prosperare da soli, in previsione di tagliare di netto qualcosa dall'elenco in futuro.

Ma questo presupporrebbe una visione d'insieme che, stando a quanto dimostrato da tutta la gestione del "sistema" fullframe" sono scettico abbiano. Potrebbero essersi benissimo svegliati l'altro ieri e deciso sta cosa dopo l'ubriacata di Asahi al chiosco del ramen la sera prima.
Avatar utente
Lucariello
junior member
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 19, 2017 10:35 am
Località: Castiglione del Lago
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar feb 26, 2019 7:12 pm

Enriko!! ha scritto: Beh da un lato può essere visto come un tentativo di rendere più autonomi fra loro a livello di immagine le varie tipologie in modo che possano essere valorizzate di più singolarmente


Io invece avrei deciso una volta per tutte, all'atto dell'acquisizione di Pentax, se utilizzare Pentax o Ricoh come unico brand... la Theta ha, mi dite, un suo spazio? Se fosse stata marcata Pentax avrebbe portato in giro quella parola anche dai vari Euronics (per dire). E magari ordinando una Theta che nel suo piccolo interessa, avrebbero avuto voglia di avere in vetrina anche una reflex o due.
Ricoh, oggi, fotograficamente parlando è un marchio poco noto. Come fotocopiatrici, lo conoscono tutti. Moltiplicare i brand a questi livelli è insensato IMHO. Capisco che se Metz si mettesse a fare anche cavalletti, potrebbe marcarli che ne so "Granit - e in piccolo (by Metz)", ma solo perché la tipologia merceologica è diversa. Ma addirittura due brand distinti sempre per compatte waterproof... ma và và :negativo:

In altri casi, scindere per gemmazione un brand ha senso per identificare una linea caratterizzata da un family feeling molto marcato, come la genìa delle "Cinquecento" e quella specifica della Panda, che come il Maggiolino in un certo senso viveva di una vita propria rispetto alle altre VW (quando era ancora in produzione).

O per rimarcare una linea "deluxe": come le Contax by Yashica.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » mar feb 26, 2019 9:28 pm

xyennio ha scritto:Può darsi che così riescono a capire meglio da dove è che perdono soldi... così poi si tengono le cose buone e si tolgono la bad company


se per avere un bilancio per centri di costo devono aspettare di suddividere i brand sul web.......meritano di fallire
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda hulk79 » mer feb 27, 2019 9:31 am

Comunque andando a leggere tra le righe nella pagina del nuovo sturacessi dice:

"... in order to respond to future camera performance improvements..."

fonte
http://news.ricoh-imaging.co.jp/rim_inf ... 27289.html

Considerando che il nuovo manico della KP, dove finalmente abbiamo scoperto cosa indica la P (Palissandro), non migliora le performance forse possiamo ancora sperare...

Si, lo sento anche io lo stridere delle unghie sullo specchio
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Alqua » mer feb 27, 2019 10:10 am

Si può forse cominciare a pensare che chi ha la KP, ha l'ultimo modello (senza contare modifiche o 'implementazioni') di reflex prodotto nella storia con il marchio Pentax?
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » mer feb 27, 2019 10:14 am

non credo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda ntx » mer feb 27, 2019 10:27 am

Alqua ha scritto:Si può forse cominciare a pensare che chi ha la KP, ha l'ultimo modello (senza contare modifiche o 'implementazioni') di reflex prodotto nella storia con il marchio Pentax?


No, perchè dopo la KP è uscita la K-1 II.
Fra l'altro mi aspetto l'uscita di altre DSLR e mi aspetto - realisticamente - che lo sviluppo finisca confinato al full-frame.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda ChristianTN » mer feb 27, 2019 11:42 am

ntx ha scritto:
Alqua ha scritto:Si può forse cominciare a pensare che chi ha la KP, ha l'ultimo modello (senza contare modifiche o 'implementazioni') di reflex prodotto nella storia con il marchio Pentax?


No, perchè dopo la KP è uscita la K-1 II.
Fra l'altro mi aspetto l'uscita di altre DSLR e mi aspetto - realisticamente - che lo sviluppo finisca confinato al full-frame.

Ciao
Jenner


è quanto dice la roadmap, forse ne han vendute più delle 2 che si aspettavano...
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer feb 27, 2019 1:24 pm

ntx ha scritto: mi aspetto - realisticamente - che lo sviluppo finisca confinato al full-frame.


Questo a mio avviso farebbe disaffezionare più attuali clienti APS-C di quanti nuovi ipotetici clienti FF possa attirare.
Temo che l'unica possibilità di salvezza per il brand possa essere la filiera 33x44, se ben gestita.
Almeno sinché la concorrenza non inizierà ad essere più competitiva sui prezzi.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti