Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » mar gen 15, 2019 4:52 pm

fanagot ha scritto:se la chiamassero GRill ne venderebbero parecchie di piu' :sdent:

Carlo la comprerebbe in versione prestige
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Enriko!! » mar gen 15, 2019 5:31 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:la GRIII a Colonia era quasi sicuramente un modellino/prototipo, se funzionava non funzionava abbastanza perchè ci si potesse fare qualche presentazione o demo...neppure quelli delle varie testate e siti del settore l'hanno vista in funzione mi pare


era un modello , senza forse ...io l'ho vista posso dirlo


dunque un modello neppure fatto troppo bene se si vedeva che era finta senza neppure bisogno di provare ad accenderla :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar gen 15, 2019 6:47 pm

Chissà se resterà una marginale enclave di pentaxiani, come gli Amish de "Il fuggitivo"...
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il mar gen 15, 2019 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda unoqualsiasi » mar gen 15, 2019 6:57 pm

Boh, io le K2 non le vendo di sicuro, assieme alla mia terna K.
Tutto il resto non saprei. Uno di questi giorni sento Guido caso mai gli interessasse ancora il 200*.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » mar gen 15, 2019 6:58 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:Chissà se resterà una marginale enclave di pentaxiani, come gli Amish de "[i]Il fuggitivo[/i]"...

per chi crede che la tecnologia fotografica si sia fermata al 2015 ......si formerà una setta che non crede nell'esistenza delle mirrorles , che crede che la luce passando per l'obiettivo se non trova uno specchi si disorienta e quindi torna indietro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda cuori » mar gen 15, 2019 7:04 pm

io ho capito solo che : o presentano una serie di novita' tutte assieme prima dell'estate e fanno ilbotto nei mercati ,oppure NON presentano un cahhien e fanno il botto dal curatore fallimentare .

speriamo in tal caso la comprino i cinesi ,chissa'....
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda spider75 » mar gen 15, 2019 7:37 pm

cuori ha scritto:io ho capito solo che : o presentano una serie di novita' tutte assieme prima dell'estate e fanno ilbotto nei mercati ,oppure NON presentano un cahhien e fanno il botto dal curatore fallimentare .

speriamo in tal caso la comprino i cinesi ,chissa'....


Mo' te la compra yongnuo cosi' fa la Pentax 5d Mark IV e la Pentax D850
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
spider75
senior member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:32 pm
Località: Dublin, Ireland
Skype: spider1975it
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar gen 15, 2019 8:48 pm

L'ipotesi che possa essere acquistato da qualcun altro, per un marchio storico ed un tempo insieme un po' snob eppure molto innovativo, è una possibilità.

Il problema è però che il marchio deve nel momento in cui lo compri avere magari i conti in rosso intenso, ma di sicuro un appeal efficace e "vivo".

OGGI, chi si comprerebbe sia pure a poco prezzo il marchio Lancia? Aurelia B20, Flavia coupé, Fulvia HF, prima Delta, Delta integrale e Stratos sono ormai talmente lontane... dopo anni di Delta II, Ypsilon e Dedra, per non parlare dei cassoni Chryskler rimarchiati... chi se la compra?
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Giovanni77 » mar gen 15, 2019 9:04 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:L'ipotesi che possa essere acquistato da qualcun altro, per un marchio storico ed un tempo insieme un po' snob eppure molto innovativo, è una possibilità.

Il problema è però che il marchio deve nel momento in cui lo compri avere magari i conti in rosso intenso, ma di sicuro un appeal efficace e "vivo".

OGGI, chi si comprerebbe sia pure a poco prezzo il marchio Lancia? Aurelia B20, Flavia coupé, Fulvia HF, prima Delta, Delta integrale e Stratos sono ormai talmente lontane... dopo anni di Delta II, Ypsilon e Dedra, per non parlare dei cassoni Chryskler rimarchiati... chi se la compra?


Ho visto la Peugeot e legend e... Va bhe...
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda -Goldrake- » mer gen 16, 2019 12:21 am

Benelli aveva di fatto chiuso, sono arrivati i cinesi ed ora ha un modello nella top5 delle moto più vendute in Italia.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda emmefanatico » mer gen 16, 2019 12:27 am

Giovanni77 ha scritto:Ho visto la Peugeot e legend e... Va bhe...


Dalle foto che ho visto su internet sembra una Dodge Challenger passata nel metallo fuso di Terminator 2...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 16, 2019 7:38 am

-Goldrake- ha scritto:Benelli aveva di fatto chiuso, sono arrivati i cinesi ed ora ha un modello nella top5 delle moto più vendute in Italia.


Perchè abbiamo il senso dell'orrido ed il Leoncino costa davvero poco. Ma, checchè ne dicano le riviste, è davvero una cosa mediocre, oltre che esteticamente molto cinese.

P.S. io la Stratos la metto tra la produzione Lancia cosi come metto il Leoncino tra la produzione Benelli o il 18-250 tra la produzione Pentax. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda ntx » mer gen 16, 2019 9:11 am

cuori ha scritto:speriamo in tal caso la comprino i cinesi ,chissa'....


Io sono dell'idea che se, ad oggi, non è arrivata nessuna notizia riguardo la cessione di Pentax ad un altro gruppo è perchè non esiste interesse da parte di nessuno in quel mercato lì.

Valerio Ricciardi ha scritto:OGGI, chi si comprerebbe sia pure a poco prezzo il marchio Lancia? Aurelia B20, Flavia coupé, Fulvia HF, prima Delta, Delta integrale e Stratos sono ormai talmente lontane... dopo anni di Delta II, Ypsilon e Dedra, per non parlare dei cassoni Chryskler rimarchiati... chi se la compra?


Onestamente vedo il marchio Lancia in una situazione ben diversa da quello Pentax. Sono, fra l'altro, abbastanza convinto che il marchio Lancia non viene venduto ma lasciato morire esclusivamente per non rendere palese l'incapacità totale dell'attuale proprietario nel saperlo valorizzare. Per me è piuttosto chiaro che se hai il marchio Lancia e l'accesso a mercati come la Cina, USA e Russia, non farci i soldi è pura e semplice incapacità.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Enriko!! » mer gen 16, 2019 9:31 am

Si apre una discussione OT, ma per lancia il problema non è saperla rilanciare ma il non avere le risorse economiche per farlo...FCA doveva decidere se puntare ad entrare nel settore premium con un marchio e ha scelto Alfa, e già per quello i soldi sono pochi...si veda la lentezza con cui si muove.
FCA poi ha grossi problemi attualmente ad accedere al mercato cinese perchè si è mossa tardi e oggi fatica a trovare un partner cinese competitivo per entrare come si deve nel mercato, questo probabilmente è l'unico grande errore della gestione Marchionne.
Il marchio Lancia poi in cina (come ormai in gran parte del mondo) è pressoché sconosciuto ai più...

Comunque Pentax o viene rilanciata da Ricoh o viene ceduta a qualche altro marchio fotografico che ne potrebbe acquisire eventuale know-how o che ne so, ma non so chi potrebbe averne interesse...o muore lentamente e magari fra 5-6 anni qualche cinese compra in saldo il marchio e rifà una qualche fotocamera Pentax dal dubbio appeal/senso commerciale come si è già visto per altri marchi.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda inge26665 » mer gen 16, 2019 9:40 am

Con tutto il bene che voglio a Lancia e ai ricordi che ho, penso che la stessa proprietà è quella che ha creato il pasticcio Maserati, da cui non usciranno più, per cui la vedo decisamente grigia.
Visto con i miei occhi acquistare vetture d'epoca di marchi italiani semisconosciuti ai più a suon di milioni di dollari (ISO Grifo, Bizzarrini, Dallara): concordo con Jenner che è più facile guadagnare, con marchi come Bugatti, Maserati e Lancia, che rimetterci, ma servono tante idee, la capacità industriale e produttiva e, soprattutto, tanti soldi per iniziare una produzione seria.
Non lo vedo molto probabile, al momento...
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6439
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti