Finita la corsa ai megapixel?!?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Grandal » lun ago 31, 2009 8:04 am

Avete notato che la fine della guerra dei megapixel coincide con l'inizio di quella dei superzoom? Alcuni modelli sono arrivati a livelli folli, come la Nikon P90 (24X) o la Olympus SP-590 UZ (26X).
Il mio sito: http://www.3megapixel.it

Io supporto il sistema di microcredito di Kiva.org
Grandal
senior member
 
Messaggi: 475
Iscritto il: mar mag 19, 2009 5:47 pm
Località: Alto Vicentino
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Uba58 » lun ago 31, 2009 8:23 am

unoqualsiasi ha scritto:
Uba58 ha scritto:se non c'è un barbatruccco nel sensore 18megapix sono tanti con l'attuale tecnologia
già erano isterici con i 15 della 50D... mah :studeo:


:shock: :?:
...guarda che ne hai 15 anche nella K20D. Non è una fotocamera isterica... :cool2:


Lo so... io parlavo dei canonari, non sono le reflex essere isteriche, chi le usa casomai,
ora se gli mettono 18mp nella 7d voglio vedere cosa dicono dopo i 15 della 50d che dicevano
già essere troppi.
... ultimo rumors sembra che il sensore sia un 1,45x invece che 1,6x
Avatar utente
Uba58
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 927
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:48 pm
Località: Rimini
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Ares N°14 » lun ago 31, 2009 11:52 am

Uba58 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
Uba58 ha scritto:... ultimo rumors sembra che il sensore sia un 1,45x invece che 1,6x



non ci credo, che senso ha croppare diversamente i sensori mi chiedo....
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda L_Eretico » lun ago 31, 2009 11:53 am

Uba58 ha scritto:... ultimo rumors sembra che il sensore sia un 1,45x invece che 1,6x

Soccia Uba, ti vedo preparatissimo sui rumors! Non ti perdi nemmeno una riga di canonrumors.com :lol:
Scherzi a parte, e indipendenetemente dalle "simpatie" per un marchio o per un altro, come ti sembra una macchina del genere? Al di là della scelta di aumentare ancora la risoluzione, le caratteristiche ipotizzate sembrano piuttosto interessanti. Forse pure troppo: mi lasciano perplesso soprattutto il mirino (100% e 1.0x), il doppio processore e la capacità del buffer (8 fps per 94 jpeg fine o 15 raw!!). Per non parlare dell'AF. Si avvicinerebbe molto alla 1D, ma alla metà del prezzo. O i ragazzi di canonrumors.com sono stati eccessivamente ottimisti, oppure c'è da aspettarsi un'evoluzione della 1D da far paura.
Ho visto anche le foto con le scritte in cinese: se non sono spudorati fake, sembra anche bella (ma temo sia un super-fake: l'oculare del mirino è quello della Eos 1; i pulsanti sulla sinistra sembrano presi da una Nikon. Mah, domani vedremo ....)
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Uba58 » lun ago 31, 2009 12:24 pm

L_Eretico ha scritto:
Uba58 ha scritto:... ultimo rumors sembra che il sensore sia un 1,45x invece che 1,6x

Soccia Uba, ti vedo preparatissimo sui rumors! Non ti perdi nemmeno una riga di canonrumors.com :lol:
Scherzi a parte, e indipendenetemente dalle "simpatie" per un marchio o per un altro, come ti sembra una macchina del genere? Al di là della scelta di aumentare ancora la risoluzione, le caratteristiche ipotizzate sembrano piuttosto interessanti. Forse pure troppo: mi lasciano perplesso soprattutto il mirino (100% e 1.0x), il doppio processore e la capacità del buffer (8 fps per 94 jpeg fine o 15 raw!!). Per non parlare dell'AF. Si avvicinerebbe molto alla 1D, ma alla metà del prezzo. O i ragazzi di canonrumors.com sono stati eccessivamente ottimisti, oppure c'è da aspettarsi un'evoluzione della 1D da far paura.
Ho visto anche le foto con le scritte in cinese: se non sono spudorati fake, sembra anche bella (ma temo sia un super-fake: l'oculare del mirino è quello della Eos 1; i pulsanti sulla sinistra sembrano presi da una Nikon. Mah, domani vedremo ....)


eh...eh... si vede che sono occupatissimo :happy2: , la parte dei rumors è la più divertente,nello scovare le caratteristiche
di un nuovo prodotto, e ti dirò, che stranamente la macchina mi piace, sono curioso di vedere le 18megapizze come lavorano,
anzi vedo i canonari più indulgenti verso questa 7D, rispetto all'uscita della 50D con i suoi 15mpix, che ci abbiano fatto l'abitudine?...
sono curioso anche di capire se hanno tirato fuori qualcosa di nuovo nella tecnologia del sensore, magari permette il binning
ad alti iso per aumentare il rapporto segnale/rumore e aumentare la sensibilità, come fanno le camre CCD per astronomia,
magari ha un sensore retroilluminato con efficenza quantica migliore rispetto ai tradizionali e migliore sensibilità, il nuovo
modulo auto focus a 19 punti che dicono sia una costola di quello che finirà sulla1DmkIV...
magari e a solita patacca infarcita di pixel e piallamento dei particolari, megaraffica, ma ha anche la livella :asd:
alla fine aspettiamo l'annuncio ufficiale... tanto non me la compro...e solo curiosità
Avatar utente
Uba58
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 927
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:48 pm
Località: Rimini
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda gaman » mar set 01, 2009 1:34 pm

copernicorm ha scritto:
Mauro ha scritto:per me stanno vendendoci la fine della corsa ai megapixel come una ritrovata vena fotografica , mentre stanno spremendo gli utili possibili da questa tecnologia prima di passare a venderci la prossima.... :confuso2:

sono daccordo con mauro.... ormai i sensori sono pieni di mp, scommetto che entro 2 anni cambiera' il modo di digitalizzare la luce :mrgreen:


Mi sa che Canon ha ripreso le ostilita'... sparando con un nuovo CMOS da 18 Mp :cecchino:



Gaetano
Gaetano
Avatar utente
gaman
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 686
Iscritto il: sab lug 12, 2008 8:04 pm
Località: Lylibeo
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Raghnar » mar set 01, 2009 10:19 pm

Uba58 ha scritto:anzi vedo i canonari più indulgenti verso questa 7D, rispetto all'uscita della 50D con i suoi 15mpix, che ci abbiano fatto l'abitudine?...


Semplicemente forse hanno capito che Megapixel non vuol dire qualità ma tantomeno vuol dire schifezza.
Non sono granchè indulgenti comunque, criticano tutto, dal prezzo al fatto che non sia FF. Ci manca solo che la vogliano rosa confetto poi hanno detto tutto il dicibile.
Raghnar
senior member
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar lug 21, 2009 11:18 am
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Uba58 » mer set 02, 2009 1:19 am

Raghnar ha scritto:
Uba58 ha scritto:anzi vedo i canonari più indulgenti verso questa 7D, rispetto all'uscita della 50D con i suoi 15mpix, che ci abbiano fatto l'abitudine?...


Semplicemente forse hanno capito che Megapixel non vuol dire qualità ma tantomeno vuol dire schifezza.
Non sono granchè indulgenti comunque, criticano tutto, dal prezzo al fatto che non sia FF. Ci manca solo che la vogliano rosa confetto poi hanno detto tutto il dicibile.


Ciao Raghnar
guarda è dalla 40D che seguo ne hanno dette di tutti colori, idem con la 50D, ed ora anche con la 7d ci danno dentro, mi sembrava che inizialmente
fossero stati più benevoli ma ho visto che sono già partiti in quarta, comunque di queste macchine e di qualsiasi marca le puoi fare come vuoi
anche rosa coi pallini verdi , tanto ci si lamenterà sempre, forse è solo per parlare e per farsi sentire, a guardare bene sono sempre gli stessi che intervengono.
I megapixel non mi spaventano ho sia la K20 che la K7 e con i loro 14.6mpix non fanno delle schifezze credimi, anzi ho venduto la 40D che avevo,
perchè per me la k20 gli era superiore come qualità d'immagine, la 7d è una bella macchina, solo che 18mpix con la tecnologia attuale cominciano a sembrarmi troppi, poi magari mi sbaglio...
comunque c'è più da sbellicarsi a leggere di là che qui dai pentaxiani quando arriva una nuova macchina...credimi. :asd:
Avatar utente
Uba58
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 927
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:48 pm
Località: Rimini
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda carlen » mer set 02, 2009 9:01 am

:shock: Azz....vengo a scoprire che non solo il pentaxiano si lamenta di continuo..... :sdent:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda L_Eretico » mer set 02, 2009 9:53 am

Uba58 ha scritto:...
comunque c'è più da sbellicarsi a leggere di là che qui dai pentaxiani quando arriva una nuova macchina...credimi.

Caro Uba, come non quotarti!!! Ho letto quasi tutti gli interventi sul topic "Canon 7D" e ho faticato non poco a trattenermi dal vomitare sulla tastiera! Sono un branco di deficienti, mi vergogno di avere dei "colleghi" del genere. Premesso che non sono interessato a quel tipo di prodotto, credo che l'unico aspetto sul quale si possa ragionevolmente eccepire, sia la scelta di spingere il più piccolo aps-c del mercato a 18 Mp. Per tutto il resto, mi sembra una fotocamera coi fiocchi. Invece ha già ricevuto una quindicina di pagine di critiche feroci basate sul nulla: "troppi megapixel, la livella non serve a un cazzo, il video è inutile, l'af è migliorato ma non è quello della 1" e via dicendo. Come se non bastasse, un idiota di americano ha già messo in giro delle foto fatte non si sa come con un firmware di preserie (per sua stessa ammissione). E qui si sono aperte le cateratte degli improperi. Non serve sottolineare che le sole immagini prese a riferimento sono state, manco a dirlo, quelle riprese da 3200 in su!! Nessuno s'è accorto, per esempio, che a 400 iso sforna immagini sorprendentemente pulite e brillanti, forse non lontane da quelle della 5D (mi riferisco, sia chiaro, ai vari file d'esempio postati da questo sedicente guru americano). Davvero vomitevole. Offrire un bel prodotto a questa gente, è come dare il borotalco ai maiali!! Tutta fatica sprecata: restano maiali, e continueranno a puzzare. Non meritano altro che le fotocamere giocattolo con le quali sono stati presi per il culo fino ad oggi. Scusate lo sfogo, ma mi hanno fatto davvero scendere la catena.

p.s. complimenti a Uba per le doti di spia internazionale: previsioni centrate al 100% :ook:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Uba58 » mer set 02, 2009 12:00 pm

L_Eretico ha scritto:
Uba58 ha scritto:...
comunque c'è più da sbellicarsi a leggere di là che qui dai pentaxiani quando arriva una nuova macchina...credimi.

Caro Uba, come non quotarti!!! Ho letto quasi tutti gli interventi sul topic "Canon 7D" e ho faticato non poco a trattenermi dal vomitare sulla tastiera! Sono un branco di deficienti, mi vergogno di avere dei "colleghi" del genere. Premesso che non sono interessato a quel tipo di prodotto, credo che l'unico aspetto sul quale si possa ragionevolmente eccepire, sia la scelta di spingere il più piccolo aps-c del mercato a 18 Mp. Per tutto il resto, mi sembra una fotocamera coi fiocchi. Invece ha già ricevuto una quindicina di pagine di critiche feroci basate sul nulla: "troppi megapixel, la livella non serve a un cazzo, il video è inutile, l'af è migliorato ma non è quello della 1" e via dicendo. Come se non bastasse, un idiota di americano ha già messo in giro delle foto fatte non si sa come con un firmware di preserie (per sua stessa ammissione). E qui si sono aperte le cateratte degli improperi. Non serve sottolineare che le sole immagini prese a riferimento sono state, manco a dirlo, quelle riprese da 3200 in su!! Nessuno s'è accorto, per esempio, che a 400 iso sforna immagini sorprendentemente pulite e brillanti, forse non lontane da quelle della 5D (mi riferisco, sia chiaro, ai vari file d'esempio postati da questo sedicente guru americano). Davvero vomitevole. Offrire un bel prodotto a questa gente, è come dare il borotalco ai maiali!! Tutta fatica sprecata: restano maiali, e continueranno a puzzare. Non meritano altro che le fotocamere giocattolo con le quali sono stati presi per il culo fino ad oggi. Scusate lo sfogo, ma mi hanno fatto davvero scendere la catena.

p.s. complimenti a Uba per le doti di spia internazionale: previsioni centrate al 100% :ook:


ereticus..... e io ti riquoto... ho cancellato anche il link al forum, ora sono nella fase incazzereccia, dopo i rumors, poi viene il perdono
e sarà una reflex che non ha nessuno... :prrt: per me si lamentano del brodo grasso... :nerdmast:
tsè...007 mi fà un baffo :cincin:
Avatar utente
Uba58
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 927
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:48 pm
Località: Rimini
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda Raghnar » mer set 02, 2009 4:17 pm

L_Eretico ha scritto:Offrire un bel prodotto a questa gente, è come dare il borotalco ai maiali!!


Si dice perle ai porci, e in quel thread ci sono anch'io e adesso mi hai offesho :cryyy:
Raghnar
senior member
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar lug 21, 2009 11:18 am
 

Re: Finita la corsa ai megapixel?!?

Messaggioda alle84 » gio set 03, 2009 6:50 pm

Raghnar ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Offrire un bel prodotto a questa gente, è come dare il borotalco ai maiali!!


Si dice perle ai porci, e in quel thread ci sono anch'io e adesso mi hai offesho :cryyy:


si dice perle ai porci, ma il borotalco ci sta...

i maiali puzzano, e magari con un pò di talco, si può pensare che non... e invece...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti