SONY sensors news

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: SONY sensors news

Messaggioda Enriko!! » dom dic 02, 2018 10:39 am

L_Eretico ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
Mauro ha scritto:da sony un paio di novità per i sensori 24x36, qualche acugginato di pentax forums dice che saranno usatio anche da Pentax/Ricoh che però secondo altri acugginati si sareebbe invece accordata con Samsung
nella faida tra cuggini vedremo chi la spunta

https://petapixel.com/2018/11/26/sonys- ... npGWr5nD6Y

I cuggini sonysti dicono addirittura che Pentax sarà la prima ad installarlo, il sensore da 60 mp. Su cosa lo montino, solo Dio lo sa ...

Sessanta mp dovrebbero diventare circa 24 in modalità aps-c ... interessante, sarebbero due macchine in una.

Non credo possa uscire su una Pentax prima che venga usato da sony, teoricamente le nuove politiche sony sulla fornitura dei sensori dicono che vengono forniti ad altri solo per modelli che escono tot mesi dopo la prima sony ad averlo usato...
Almeno tempo fa alcuni siti riportavano questo cambio di politica...

Sono d'accordo con te, ho solo riportato una delle tante stronzate che circolano sui gruppi Sony :-P
A ben guardare, negli ultimi tempi i loro sensori di punta sembrano non uscire dalle mura domestiche: non mi viene in mente nessuna fotocamera che monti i BSI da 24 e 42mp...


quello della D850 alla fine è venuto fuori che è prodotto da Sony e non da TowerJazz come si pensava inizialmente...il 24mp forse si vedrà sulle prossime nikon
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5006
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda L_Eretico » lun dic 03, 2018 8:17 am

Enriko!! ha scritto:...
quello della D850 alla fine è venuto fuori che è prodotto da Sony e non da TowerJazz come si pensava inizialmente...il 24mp forse si vedrà sulle prossime nikon

:asd: :asd: finisce sempre così, ogni volta che esce una nuova Nikon: subito tutti a smentire che il sensore sia Sony, salvo poi scoprire che... è Sony :lol:
Hai avuto occasione di provare il 24 BSI? A me è sembrato eccellente su tutti i fronti. So che con i se è con i ma non si fa la storia, ma una variante alternativa della K-1 dotata di quel sensore e di una maggior velocità operativa ci sarebbe stata proprio bene...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6269
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 03, 2018 10:06 am

Mauro ha scritto:
Luca 1970 ha scritto:"Io voglio UN sistema, che sia quello e sul quale possa anche scegliere se usare ottiche di terze parti." direi che con un'esigenza simile non necessita pensare tanto: basta guaradare a catalogo delle terze parti quale innesto ottiche sono maggiormente disponibli... direi, a occhio e croce, un paio... :sdent:

credo che uno lo sappia bene e conoscendo pure la sua avversione per le fotocopiatrici la sua scelta ce la ha sotto casa..lo sa e non sente il bisogno che gli se lo dica ...credo


E mi pare di averlo espresso chiaramente nel passato. Tuttavia, anche tenendo conto del fatto che questo non è per me un momento favorevole alle spese futili, io non vorrei dover abbandonare Pentax. Sono loro che stanno abbandonando me e non solo me, come ho scritto in un altro topic.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34911
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda fanagot » lun dic 03, 2018 11:58 am

unoqualsiasi ha scritto:
E mi pare di averlo espresso chiaramente nel passato. Tuttavia, anche tenendo conto del fatto che questo non è per me un momento favorevole alle spese futili, io non vorrei dover abbandonare Pentax. Sono loro che stanno abbandonando me e non solo me, come ho scritto in un altro topic.


non e' che sono cambiate le tue esigenze?
il 200macro, se non sono 20 anni che non lo fanno, ci manca poco.
zoom lunghi, uno era, ed e' fuori produzione pure lui da una vita.
l'af veloce, non l'hanno mai fatto.

a me pare che pentax faccia piu' o meno, quello che ha sempre fatto :confuso:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32665
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda inge26665 » lun dic 03, 2018 12:53 pm

Abbastanza normale, che cambino le esigenze.
Quando avevo la Z1p con il Sigma 135 - 400 non mi lamentavo né dell'autofocus lento né della relativa mancanza di nitiditudine a 400 mm.
Tenevo i miei 4 - 5 scatti a rullino, proiettavo camosci, marmotte e stambecchi su un telo 2 x 3 m e i miei amici si sorprendevano.
Oggi quelle foto non reggono minimamente uno scanner da 4800 dpi, e con la Ks-1 e il 100 - 300 FA ottengo risultati cento volte migliori, ma questo non esclude che si possa fare ancora molto meglio.
Ho ritrovato delle foto fatte a Imola nel 1997, alla f.1, in cui si salva UNA foto per rullino, di media.
Oggi è normale che, tra una verifica e l'altra, porti a casa 300 foto perfette per ciascuna giornata di gara.
Peccato che non ci sia più la formula 1, ma questo è un altro discorso!
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun dic 03, 2018 1:25 pm

inge26665 ha scritto: Ho ritrovato delle foto fatte a Imola nel 1997, alla f.1, in cui si salva UNA foto per rullino, di media.


Mi pare già un ottimo risultato: guidare una F1 e scattare nel contempo fotografie richiede abilità superiori al normale... :happy2: è come pretendere che la sposa si faccia un selfie con l'Hasselblad e il 50 Distagon mentre lo sposo le sta infilando la fede...
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun dic 03, 2018 1:29 pm

fanagot ha scritto: non e' che sono cambiate le tue esigenze? (...) a me pare che pentax faccia piu' o meno, quello che ha sempre fatto

Infatti... cambiate, evolute, affinate, dipende da ciascuno...
una cosa è che le spider degli altri col tempo diventino pian piano troppo più guidabili e sicure di un Duetto, se quest'ultimo continua imperterrito ad essere prodotto a carburatori e senza ABS né ESP né Airbags... una cosa è che ti sposi e inizi a trovare fortemente limitativo che nel bagagliaio del Duetto non ci sita la poltrona presa da IKEA per il soggiorno e che non si possa nemmeno montare un portapacchi sul tettino in tela...
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda emmefanatico » lun dic 03, 2018 2:58 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
fanagot ha scritto: non e' che sono cambiate le tue esigenze? (...) a me pare che pentax faccia piu' o meno, quello che ha sempre fatto

Infatti... cambiate, evolute, affinate, dipende da ciascuno...
una cosa è che le spider degli altri col tempo diventino pian piano troppo più guidabili e sicure di un Duetto, se quest'ultimo continua imperterrito ad essere prodotto a carburatori e senza ABS né ESP né Airbags... una cosa è che ti sposi e inizi a trovare fortemente limitativo che nel bagagliaio del Duetto non ci sita la poltrona presa da IKEA per il soggiorno e che non si possa nemmeno montare un portapacchi sul tettino in tela...


...però la Duetto è "quella del Laureato"... :happy2:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6167
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda unoqualsiasi » mar dic 04, 2018 10:02 am

fanagot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
E mi pare di averlo espresso chiaramente nel passato. Tuttavia, anche tenendo conto del fatto che questo non è per me un momento favorevole alle spese futili, io non vorrei dover abbandonare Pentax. Sono loro che stanno abbandonando me e non solo me, come ho scritto in un altro topic.


non e' che sono cambiate le tue esigenze?
il 200macro, se non sono 20 anni che non lo fanno, ci manca poco.
zoom lunghi, uno era, ed e' fuori produzione pure lui da una vita.
l'af veloce, non l'hanno mai fatto.

a me pare che pentax faccia piu' o meno, quello che ha sempre fatto :confuso:


Chiaro che sono cambiate le mie esigenze. E vedo che andando verso altri marchi posso procurarmi quello che desidero. Dal 200 macro autofocus (in macro l'AF non serve anche se con le vipere può fare molto comodo, ma un 200mm rimane un 200mm e se c'è in catalogo un 200/2.8 AF non vedo perchè non ci possa essere un macro AF...) allo zoom lungo a prezzo ragionevole. E la cosa NON MI FA PIACERE.
Ultima modifica di unoqualsiasi il mar dic 04, 2018 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34911
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda fanagot » mar dic 04, 2018 10:03 am

quindi non e' pentax che sta abbandonando te :prrt:

e se cambiano le esigenze, che c'e' di male a guardarsi intorno e girare l'angolo?
ma non si puo' incolpare pentax, di cose che non fa da una vita
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32665
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda unoqualsiasi » mar dic 04, 2018 10:05 am

Certo che è Pentax che sta abbandonando me. Sono loro che non fanno (e non invogliano i produttori terzi a fare) quello che gli altri fanno. Non sono mica io che li snobbo.

Il macellaio qui vicino si è messo a vendere le costate ad un prezzo del 30% superiore a quelle del Carrefour, stesso bovino COALVI piemontese, ed allora io ho abbandonato lui; ma lui le costate le ha.
Il macellaio PIÙ vicino, che ha chiuso per mancanza di clienti, si era ridotto ad avere solo bollito di seconda scelta e trita da sugo, non sono stati i clienti ad abbandonarlo ma è stato lui ad abbandonare loro smettendo di vendere quello che la gente avrebbe voluto comperare.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34911
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda Mauro » mar dic 04, 2018 10:30 am

fanagot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
E mi pare di averlo espresso chiaramente nel passato. Tuttavia, anche tenendo conto del fatto che questo non è per me un momento favorevole alle spese futili, io non vorrei dover abbandonare Pentax. Sono loro che stanno abbandonando me e non solo me, come ho scritto in un altro topic.


non e' che sono cambiate le tue esigenze?
il 200macro, se non sono 20 anni che non lo fanno, ci manca poco.
zoom lunghi, uno era, ed e' fuori produzione pure lui da una vita.
l'af veloce, non l'hanno mai fatto.

a me pare che pentax faccia piu' o meno, quello che ha sempre fatto :confuso:

hai mai avuto la MZS ?
il suo autofocus soppiantava di gran lunga quello della Nikon F90X ( che spopolava come coeva ) e perdeva ma senza ignomia da quello della EOS3 ( e pur essendo privo si molte funzioni presenti su gli af di adesso e di soli 6 punti af come velocita e precisione , soprattutto in AF-C se la gioca tranquillamente con l'AF della K3II ....tra i due AF ci stanno 15 anni di evoluzione elettronica , come è possibile questo ? ), pentax non fa sempre le stesse cose Pentax in certe funzioni ha perso terreno e molto ....in altri continua ad essere migliore
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda fanagot » mar dic 04, 2018 10:35 am

ho una mz5, e l'af era "normale"
niente di speciale.
sara' la mzs, che gli e' uscita male, con l'af veloce. poi sono rinsaviti :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32665
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda Mauro » mar dic 04, 2018 10:54 am

chiedilo anche a uno come era l'AF della MZS o a chiunque l'abbia o l'abbia avuta
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: SONY sensors news

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar dic 04, 2018 11:05 am

Porcaccia miseria, mi state facendo venire una voglia di farmi prestare da qualcuno una MZ-S da provare in una gita (trattandola come un oracolo... ma la mia Spotmatic 1000 dopo decine di migliaia di scatti in pellicola sembrava intonsa)...

...di quella generazione ho avuto in mano solo un paio di MZ-plasticaccia, per cui la snobbai in toto, pensando solo che i tempi delle KX, K2DMD e MX eran tristemente finiti e stop.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti