Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

SONY sensors news

gio nov 29, 2018 9:12 am

da sony un paio di novità per i sensori 24x36, qualche acugginato di pentax forums dice che saranno usatio anche da Pentax/Ricoh che però secondo altri acugginati si sareebbe invece accordata con Samsung
nella faida tra cuggini vedremo chi la spunta

https://petapixel.com/2018/11/26/sonys- ... npGWr5nD6Y

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 12:46 pm

Mauro ha scritto:da sony un paio di novità per i sensori 24x36, qualche acugginato di pentax forums dice che saranno usatio anche da Pentax/Ricoh che però secondo altri acugginati si sareebbe invece accordata con Samsung
nella faida tra cuggini vedremo chi la spunta

https://petapixel.com/2018/11/26/sonys- ... npGWr5nD6Y

I cuggini sonysti dicono addirittura che Pentax sarà la prima ad installarlo, il sensore da 60 mp. Su cosa lo montino, solo Dio lo sa ...

Sessanta mp dovrebbero diventare circa 24 in modalità aps-c ... interessante, sarebbero due macchine in una.

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 12:48 pm

Petas se torni per la terza volta in Pentax ti buco le gomme della macchina :asd:

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 1:03 pm

carlen ha scritto:Petas se torni per la terza volta in Pentax ti buco le gomme della macchina :asd:

No no, pensavo alla futura A7 qualcosa. Ma tanto la metteranno fuori a 4000 euro come minimo, per cui per ora vado bene con quello che ho ...

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 1:19 pm

Se ho letto bene si parla di 5 iso... praticamente non sarà necessario il filtro nd... :ghgh:
Peccato che al momento la a9 passa sui €4000 con cui potrei comprare una vagonata di filtri :asd:

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 2:43 pm

L_Eretico ha scritto:Sessanta mp dovrebbero diventare circa 24 in modalità aps-c ... interessante, sarebbero due macchine in una.

Probabilmente hanno in mente la nuova arma totale: :ninja3:
faranno una macchina a due sensori, uno Sony FF a 60 ed uno Samsung APS... la macchina riconosce l'obiettivo e porta in posizione corretta il sensore corrispondente... :nerdmast: così non si fa torto a nessuno! :rotfl: :roflrofl:

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 3:22 pm

barret77 ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Sessanta mp dovrebbero diventare circa 24 in modalità aps-c ... interessante, sarebbero due macchine in una.

Probabilmente hanno in mente la nuova arma totale: :ninja3:
faranno una macchina a due sensori, uno Sony FF a 60 ed uno Samsung APS... la macchina riconosce l'obiettivo e porta in posizione corretta il sensore corrispondente... :nerdmast: così non si fa torto a nessuno! :rotfl: :roflrofl:


Quando ne faranno una a sensori intercambiabili come era per la pellicola sarà la vera figata :facciac:

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 3:48 pm

In Pentax lo segheranno in due per realizzare due aps-c.

Re: SONY sensors news

gio nov 29, 2018 3:54 pm

bel-ami ha scritto:In Pentax lo segheranno in due per realizzare due aps-c.


Ma se speri che ti facciano il 4/3 te lo scordi, piuttosto pensano a un af veloce... e ho detto tutto

Re: SONY sensors news

sab dic 01, 2018 7:08 am

L_Eretico ha scritto:
Mauro ha scritto:da sony un paio di novità per i sensori 24x36, qualche acugginato di pentax forums dice che saranno usatio anche da Pentax/Ricoh che però secondo altri acugginati si sareebbe invece accordata con Samsung
nella faida tra cuggini vedremo chi la spunta

https://petapixel.com/2018/11/26/sonys- ... npGWr5nD6Y

I cuggini sonysti dicono addirittura che Pentax sarà la prima ad installarlo, il sensore da 60 mp. Su cosa lo montino, solo Dio lo sa ...

Sessanta mp dovrebbero diventare circa 24 in modalità aps-c ... interessante, sarebbero due macchine in una.

Non credo possa uscire su una Pentax prima che venga usato da sony, teoricamente le nuove politiche sony sulla fornitura dei sensori dicono che vengono forniti ad altri solo per modelli che escono tot mesi dopo la prima sony ad averlo usato...
Almeno tempo fa alcuni siti riportavano questo cambio di politica...

Re: SONY sensors news

sab dic 01, 2018 8:29 am

Enriko!! ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
Mauro ha scritto:da sony un paio di novità per i sensori 24x36, qualche acugginato di pentax forums dice che saranno usatio anche da Pentax/Ricoh che però secondo altri acugginati si sareebbe invece accordata con Samsung
nella faida tra cuggini vedremo chi la spunta

https://petapixel.com/2018/11/26/sonys- ... npGWr5nD6Y

I cuggini sonysti dicono addirittura che Pentax sarà la prima ad installarlo, il sensore da 60 mp. Su cosa lo montino, solo Dio lo sa ...

Sessanta mp dovrebbero diventare circa 24 in modalità aps-c ... interessante, sarebbero due macchine in una.

Non credo possa uscire su una Pentax prima che venga usato da sony, teoricamente le nuove politiche sony sulla fornitura dei sensori dicono che vengono forniti ad altri solo per modelli che escono tot mesi dopo la prima sony ad averlo usato...
Almeno tempo fa alcuni siti riportavano questo cambio di politica...

Sono d'accordo con te, ho solo riportato una delle tante stronzate che circolano sui gruppi Sony :-P
A ben guardare, negli ultimi tempi i loro sensori di punta sembrano non uscire dalle mura domestiche: non mi viene in mente nessuna fotocamera che monti i BSI da 24 e 42mp...

Re: SONY sensors news

sab dic 01, 2018 10:18 am

Una mirrorless medio formato da 60 megapixel che sono 40 in crop mode su ff e 25 in crop crop mode su apps-c.

Quindi con un paio di adattatori si possono usare tutte le ottiche Pentax, da D-FA a K , sulla nuovissima mf! :teach:
Chi vi offre 3 sistemi in uno! Accorrete gente, accorrete! :117:

Re: SONY sensors news

sab dic 01, 2018 11:45 am

Io non voglio tre sistemi in uno.
Io voglio UN sistema, che sia quello e sul quale possa anche scegliere se usare ottiche di terze parti.
E senza dover usare dei tubi vuoti fatti pagare come dei fissi di gamma medioalta.

Re: SONY sensors news

sab dic 01, 2018 5:11 pm

"Io voglio UN sistema, che sia quello e sul quale possa anche scegliere se usare ottiche di terze parti." direi che con un'esigenza simile non necessita pensare tanto: basta guaradare a catalogo delle terze parti quale innesto ottiche sono maggiormente disponibli... direi, a occhio e croce, un paio... :sdent:

Re: SONY sensors news

sab dic 01, 2018 7:26 pm

Luca 1970 ha scritto:"Io voglio UN sistema, che sia quello e sul quale possa anche scegliere se usare ottiche di terze parti." direi che con un'esigenza simile non necessita pensare tanto: basta guaradare a catalogo delle terze parti quale innesto ottiche sono maggiormente disponibli... direi, a occhio e croce, un paio... :sdent:

credo che uno lo sappia bene e conoscendo pure la sua avversione per le fotocopiatrici la sua scelta ce la ha sotto casa..lo sa e non sente il bisogno che gli se lo dica ...credo
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.