Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Eurostar » mar set 08, 2009 7:48 am

Perchè ha già lenti Sony. Le catture di nuovi utenti non si fanno certo con il FF, lo vedi benissimo anche su questo forum, ci sono decine di persone che vorrebbero il FF, ma nessuno che si accatta una D700... anzi, l'unico che lo ha fatto è anche ritornato a casa...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda gaman » mar set 08, 2009 8:27 am

L_Eretico ha scritto:
Eurostar ha scritto:
L_Eretico ha scritto:... Fra pochi mesi si troverà a 1600/1700. Sbaglierò, ma se Pentax facesse una macchina così, i talebani dell'APS-C calerebbero vistosamente di numero. Forse rimarrebbero solo in due ... :asd:


Io sarei il primo a prendere una macchina FF, se costasse come una APS-C! Ma non succederà mai... :asd:

Beh, dipende quali sono i prezzi che hai in mente. Tra i 1999 euro dell' Alpha 850 e i 1800 della D300s, non c'è mica tanta differenza. Se la vuoi pagare quanto una K7, allora diventa dura ...


La D300s l'ho vista con prezzi che oscillano dai 1450 ai 1700 Euro, in base alle diverse garanzie. La D700 tra i 1900 e i 2200.


Gaetano
Gaetano
Avatar utente
gaman
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 686
Iscritto il: sab lug 12, 2008 8:04 pm
Località: Lylibeo
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Ned Flanders » mar set 08, 2009 10:15 am

Eurostar ha scritto:Le catture di nuovi utenti non si fanno certo con il FF, lo vedi benissimo anche su questo forum, ci sono decine di persone che vorrebbero il FF, ma nessuno che si accatta una D700... .
Se è vero che Samsung ha mollato l'attacco K e quindi non farà (neanche in prospettiva) una FF con attacco K, ne riparliamo tra un annetto o due sul luminoso futuro dell'APS pentax e di quanti clienti riuscirà a tenersi... :teschio:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Eurostar » mar set 08, 2009 10:25 am

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:Le catture di nuovi utenti non si fanno certo con il FF, lo vedi benissimo anche su questo forum, ci sono decine di persone che vorrebbero il FF, ma nessuno che si accatta una D700... .
Se è vero che Samsung ha mollato l'attacco K e quindi non farà (neanche in prospettiva) una FF con attacco K, ne riparliamo tra un annetto o due sul luminoso futuro dell'APS pentax e di quanti clienti riuscirà a tenersi... :teschio:


Tra due dubito dell'esistenza sul mercato di alcuna reflex, APS-C o FF...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda harbinger » mar set 08, 2009 12:50 pm

Eurostar ha scritto: Tra due dubito dell'esistenza sul mercato di alcuna reflex, APS-C o FF...


Morte reflex, come concezione dello specchio, o morte Pentax? :teschio:

Se stessimo parlando del primo caso, due anni mi paiono pochi per un cambio così radicale.
FLP - Fomapan 100 Classic - EFKE 25
Yashica-C, Linhof Kardan GT, Wista 45DX, Mamiya RB67, VC Bessa R2, Pentax 645, KM, LX, SuperA, ME Super e K20D, Sony NEX-3 proud owner (seppur indegno).
My Flickr :shock:
Avatar utente
harbinger
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 793
Iscritto il: sab ago 23, 2008 5:26 am
Località: Vigevano (PV)
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Eurostar » mar set 08, 2009 3:21 pm

harbinger ha scritto:
Eurostar ha scritto: Tra due dubito dell'esistenza sul mercato di alcuna reflex, APS-C o FF...


Morte reflex, come concezione dello specchio, o morte Pentax? :teschio:

Se stessimo parlando del primo caso, due anni mi paiono pochi per un cambio così radicale.


Morte le reflex, primo caso.
Certo che due anni sono pochi, ma ho deciso di fare come i sostenitori dell'inevitabiltà del FF Pentax: "oggi no, ma entro uno o due anni, vedrete che Pentax farà un FF, o uscirà dal mercato". Non dicono mai: entro metà 2010, o entro il 2011. Dicono sempre, da 3 o 4 anni, "entro due anni". Allora voglio anche io dire che "entro due anni spariscono tutte le reflex", e continuerò a dirlo, anno dopo anno... :facciac:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda alle84 » mar set 08, 2009 3:22 pm

harbinger ha scritto:
Eurostar ha scritto: Tra due dubito dell'esistenza sul mercato di alcuna reflex, APS-C o FF...


Morte reflex, come concezione dello specchio, o morte Pentax? :teschio:

Se stessimo parlando del primo caso, due anni mi paiono pochi per un cambio così radicale.


da fonti bolognesi dovevano presentarle quest'autunno...

magari tardano un pò...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda harbinger » mar set 08, 2009 3:38 pm

Eurostar ha scritto:Morte le reflex, primo caso.
Certo che due anni sono pochi, ma ho deciso di fare come i sostenitori dell'inevitabiltà del FF Pentax: "oggi no, ma entro uno o due anni, vedrete che Pentax farà un FF, o uscirà dal mercato". Non dicono mai: entro metà 2010, o entro il 2011. Dicono sempre, da 3 o 4 anni, "entro due anni". Allora voglio anche io dire che "entro due anni spariscono tutte le reflex", e continuerò a dirlo, anno dopo anno... :facciac:


Ah, ok, capito. :happy2:

Facciamo così: tu continuerai per un po' di anni ad affermare l'imminente morte delle reflex e io continuerò a dire che la reflex è eterna, immutabile e santa nella concezione e tutto il resto è uno schifo (ossignùr ho appena detto che le biottiche e le telemetro sono schifezze... attendo la morte :paaura: ). Tutto questo per dare contro e così passare il tempo non facendo foto, non perché ci creda veramente. :sdent:
FLP - Fomapan 100 Classic - EFKE 25
Yashica-C, Linhof Kardan GT, Wista 45DX, Mamiya RB67, VC Bessa R2, Pentax 645, KM, LX, SuperA, ME Super e K20D, Sony NEX-3 proud owner (seppur indegno).
My Flickr :shock:
Avatar utente
harbinger
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 793
Iscritto il: sab ago 23, 2008 5:26 am
Località: Vigevano (PV)
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Ned Flanders » mer set 09, 2009 1:36 pm

Eurostar ha scritto:Certo che due anni sono pochi, ma ho deciso di fare come i sostenitori dell'inevitabiltà del FF Pentax: "oggi no, ma entro uno o due anni, vedrete che Pentax farà un FF, o uscirà dal mercato". Non dicono mai: entro metà 2010, o entro il 2011. Dicono sempre, da 3 o 4 anni, "entro due anni".
Sicuramente non ti riferisci a me, visto che io di date ne ho "sparate" :wink2: .
Ad esempio per me il 2012 è l'anno della definitiva affermazione (o sorpasso di vendite, vedila come vuoi) del FF sull'aps, e dico anche che o pentax entro quella data uscirà con una FF oppure saranno ..."grossi problemi" per lei.
E attenzione che 2012 per un reparto di progettazione / ingegnerizzazione vuol dire dietro l'angolo...

Segna pure sul calendario... :wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda luciano » mer set 09, 2009 1:38 pm

La reflex morira' e le Evil saranno FF :-)
L.
luciano
Dito seduto
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:15 pm
Località: Chieri (TO)
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda davide78 » mer set 09, 2009 1:55 pm

Il 2012 è troppo vicino per uno scenario del genere, ed il dupolio CaNikon mi sembra troppo conservatore per portare il mercato in quella direzione. Tra tre anni prevedo un buon numero di EVIL, la maggior parte da produttori non fotografici (Panasonic, Samsung, Casio...). Canon e Nikon avranno messo un altro bel po' di chiodi sulla bara del FF economico, magari iniziando finalmente a proporre obiettivi professionali, fissi e zoom per APS-C come i nostri. Nei forum si continuerà a chiedere a gran voce una full-frame a 1500 euro, a parole, e nei fatti si compreranno carrettate di canon 7D-mark 12 o di Nikon D400 (rigorosamente APS-C).

Segna pure sul calendario! :facciac:
Davide

Le mie foto su flickr e nella PentaxPhotoGallery. Il mio Blog.
Avatar utente
davide78
Azionista del forum
 
Messaggi: 3729
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:44 pm
Località: Tra il Veneto e l'Emilia
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda L_Eretico » mer set 09, 2009 2:04 pm

SB-Stefano ha scritto:
Segna pure sul calendario... :wink2:


davide78 ha scritto:
Segna pure sul calendario! :facciac:


Sul calendario del 2012, il giorno 23 dicembre, i Maya hanno segnato la fine del mondo. :cryyy:
Sai che gli fregava a loro di FF e aps-c ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Eurostar » mer set 09, 2009 2:31 pm

SB-Stefano ha scritto:Sicuramente non ti riferisci a me


No, parlo di gente sul vecchio forum e ancor prima su Tevac...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Eurostar » mer set 09, 2009 2:34 pm

L_Eretico ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
Segna pure sul calendario... :wink2:


davide78 ha scritto:
Segna pure sul calendario! :facciac:


Sul calendario del 2012, il giorno 23 dicembre, i Maya hanno segnato la fine del mondo. :cryyy:
Sai che gli fregava a loro di FF e aps-c ...


Non è la fine del mondo, è lo sbarco dei marziani. Loro sono piccoli e con gli occhi luminosi, gli basta l'APS-C e non gliene frega niente degli alti ISO... :facciac:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Una nuova FF da Sony? L'ultimo chiodo sulla bara del FF...

Messaggioda Ned Flanders » mer set 09, 2009 3:52 pm

L_Eretico ha scritto:Sul calendario del 2012, il giorno 23 dicembre, i Maya hanno segnato la fine del mondo. :cryyy:
Già, ma non hanno saputo prevedere che la loro scomparsa come civiltà sarebbe avvenuta mooolto prima di quella data... :happy2:
Speriamo che in Pentax abbiano calendari che vanno oltre il 2012... :roflrofl:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti