Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda carlen » mar lug 28, 2009 4:17 pm

Si ma loro due si "ciucciano" piu' dell'80% del mercato.... :idea:
Pentax secondo voi e' interessata ad avere cosi' tante fascie di reflex APS-C???
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda AlexFoto » mar lug 28, 2009 9:48 pm

Se tutto procede bene come sembra, non mi dovrò più preoccupare riguardo alle nuove uscite, dato che finalmente ho preso un modello (la pentax k10d). :facciac:
Avatar utente
AlexFoto
Dito seduto
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:26 am
Località: Fi
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda tartaglia » mar lug 28, 2009 11:46 pm

Non fasciamoci la testa ! :sdent:
:studeo:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda noospy » mer lug 29, 2009 5:24 pm

Eurostar ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Io scommetto su tre.
In fondo K20, K200 e K-m hanno convissuto. O no?.


Che ci saranno più di due modelli in commercio contemporaneamente lo do per scontato anche io, la K20D resterà in vendità per un po' accanto alla K-m e alla K-7, oltre alla "nuova".

Quello che mi chiedevo è se questo nuovo modello inferiore alla K-7 sarà una K20D con pentamirror e una sola rotella, oppure una K-m con live view... Nel secondo caso i modelli sarebbero due, anche se la K-m originale restasse in vendita ancora per un po'.



Se la fanno, è quasi sicuramente così.. anche se solo per la parte elettronica. Sicuramente il corpo dovrà essere più piccolo della K20, visto che la K-7 è più piccola..

Speriamo che ci mettano il Safox VIII+, magari con meno punti per non metterla in competizione con la K-7 (tanto chemmefrega io uso solo quello centrale! :cool2: ), potrebbero chiamarlo Safox VIII+- :lol:

E magari anche una raffica sui 4fps per allinearsi alla concorrenza..

La k-m col liveview la faranno sicuramente, sarà la sostituta dell'attuale che pare stia facendo molto bene la sua parte..

Ci sono due punti però che non sono chiari: alimentazione (AA o litio?) e video. Nel caso il video sia presente, le batterie al litio sono sicure, il sensore invece.. per niente!
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda AlexFoto » mer lug 29, 2009 7:57 pm

Ho letto in un topic del forum di batterie al litio ricaricabili uniross, in coppie di due (unite) che come dimensioni sono abbastanza simili (però un pochino più alte) di una coppia di 2 batterie AA, nel discorso veniva spiegato che non potevano essere usate anche per questo motivo "fisico", quindi in realtà se volessero non ci sarebbe bisogno di inventarsi un'altra batteria proprietaria al litio basterebbe usare queste "standard" al litio.
Il problema sarebbe, avendo gli alloggiamenti più profondi , come riuscire a continuare ad usare pure le batterie normali.
E poi queste al litio della uniross come tensione sono simili oppure diverse? Non ci ho fatto caso.
Ti posso dire che nell'altra mia macchina che va a comuni pile, certe pile non funzionavano, pur essendo AA, semplicemente perché ballavano negli alloggiamenti, in quanto erano più strette.
Magari, ammesso che il voltaggio sia simile, potrebbero prevedere di alloggiare la base di ogni singola pila all'interno di un involucro conduttore in modo da raggiungere la stessa profondità e fare contatto.

Trovato.
Ecco il link:
pile CRV3 litio ricaricabili
Avatar utente
AlexFoto
Dito seduto
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:26 am
Località: Fi
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda Lupo » mer lug 29, 2009 9:03 pm

Alex, non le fa solo uniross ed hanno la stessa altezza delle AA, tanto che sulla *ist DS puoi usarle.
Di fatto nascono come litio primarie (ovvero non ricaricalbi) da 3V. Perché sono fatte "doppie"? perché una pila alcalina fa 1.5V, mentre una batteria primaria al litio fa 3V. Quindi ne mettono due in parallelo invece che in serie rendendole intercambiabili "a coppie". Le ricaricabili, invece, hanno il problema che una pila litio ricaricabile fa circa 1,2V ed ha grossi problemi di stabilità (se trattata male può scoppiare). Quindi ne fanno una batteria di 3 elementi (in serie) ottenendo 3,6/3,7V (anche se poi con dei regolatori le dichiarano da 3V causando una caduta, probabilmente attraverso un diodo che in genere perde, guarda caso, 0,6V).
Sul forum se ne è parlato varie volte. Le più famose sono le "pile all'uranio impoverito" di Carlen...
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda AlexFoto » mer lug 29, 2009 9:08 pm

Giusto per curiosità vedrò di guardarci io ero rimasto al discorso che non potevano essere utilizzate perché non entravano fisicamente nello scomparto dei più recenti modelli.
Avatar utente
AlexFoto
Dito seduto
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:26 am
Località: Fi
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda Lupo » mer lug 29, 2009 9:16 pm

AlexFoto ha scritto:Giusto per curiosità vedrò di guardarci io ero rimasto al discorso che non potevano essere utilizzate perché non entravano fisicamente nello scomparto dei più recenti modelli.
Vero. Ma non entrano perché hanno un lato liscio fatto ad hoc per impedirlo.
Le CRV 3 sono totalmente piatte da un alto e sono "cilindriche" solo per metà dall'altro. La sede quindi è un parte "ovale" ed in parte "a B".
Gli scomparti per stilo sono invece fatti ad "8".
Quindi due stilo possono entrare in uno scomparto da CRV3 (l'8 può essere inscritto sia nell'ovale che nella B). Ma il contrario non è vero. Ed è fatto apposta, visto che possono esserci dei problemi se la macchina non nasce per usare le CRV-3.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda ohPampa » gio ago 06, 2009 3:15 pm

Aspetta un attimo Lupo, non ci sto capendo più niente.
La Km ha gli slot per le pile sagomati a B e non a 8, ma mi hanno detto sul forrum che le CRV3 non ci vanno.
Mi hanno dato una informazione errata? :?:
Pentax K20D, K10D e Km -+-+-+- Pentax 10-17mm f/3.5-4.5 Fish-Eye, Sigma 18-50 f/2.8, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC, Pentax DA 18-250mm f/3.5-6.3, Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD, Pentax DA 18-55 (x2) -+-+-+- Metz 58 AF-1, Metz 40 MZ-2 (x2)
Avatar utente
ohPampa
junior member
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mar feb 19, 2008 10:32 am
Località: Merano (BZ)
Skype: angelo.pampalone
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda Lupo » gio ago 06, 2009 3:37 pm

uhm... dovrei vederli. A me risultava non le accettasse.... ma non ho mai aperto quello sportello...
Carlo, puoi provare a mettere le pile all'uranio impoverito nella Km del Petas?
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda carlen » gio ago 06, 2009 11:17 pm

Lupo ha scritto:Carlo, puoi provare a mettere le pile all'uranio impoverito nella Km del Petas?


Per ora mi e' impossibile.
Io sono in Sardegna .....le pile all'uranio le ha Alle e non so se e' a Bologna .....e il Petas a breve partira' per le ferie....... :roll: .....insomma, la vedo dura :mrgreen:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Qualche news per i succ della K-m e della K200d?

Messaggioda plata43 » dom ago 09, 2009 7:58 pm

carlen ha scritto::roll: ma siamo sicuri che la 20 sia ancora in produzione???


su Reflex non è nemmeno più in commercio. Non è mai esistita. In listino danno K-M, K200, e K7.Tutte a prezzi stratosferici. :rumenta:
plata43
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:56 am
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti