Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

dom ott 14, 2018 8:32 pm

DPReview ha pubblicato una interessante intervista al capo di Sigma, Kazuto Yamaki, che trovate qui:
https://www.dpreview.com/interviews/158 ... -interview

Intervista interessante da cui escono fuori informazioni interessanti come, ad esempio, il prevedere che da qui a 3/4 anni le vendite di ottiche saranno 70% per mirrorless... oppure il fatto che il loro fornitore di vetro è Hoya. Mi è piaciuto un sacco l'attaccamento al suo lavoro che traspare dall'intervista, nonchè il far presente anche il merito dei suoi dipendenti e il suo modo di confrontarsi con i prodotti della concorrenza.

A fine intervista un giallo: si parla della complessità nel gestire così tanti tipi di baionetta... si parla di 8 tipi di baionette diverse e pare che sono 8 e non 9 poichè entra la L mount e contestualmente abbandonano la PK. Stica! :|

Ciao
Jenner

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

dom ott 14, 2018 8:45 pm

:teach: la colpa è del senator Francone, non è lui che disse:"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?"
ecco, lo hanno accontentato :triste:

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

dom ott 14, 2018 9:06 pm

Ma quanto è cazzuto il sig. Kazuto

:clap:

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

dom ott 14, 2018 9:46 pm

amodali ha scritto::teach: la colpa è del senator Francone, non è lui che disse:"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?"
ecco, lo hanno accontentato :triste:

abbiamo Tokina e Tamron, che ce ne cale? :facciac:

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 8:02 am

un altro passettino verso l'oblio

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 10:05 am

comunque a quanto pare sigma continua a non fare nulla neppure per Fuji...e si che non è così elitaria (insomma non è leica), e almeno dai forum pare "vada forte"...ma mi sa che il senso comune è un po' lontano dalla realtà e che forse non è poi così diffuso...

Per il resto comunque intervista interessante :)
Le previsioni comunque mi sembrano nulla di eclatante, sono più delle conferme, con un mercato reflex in calo e ormai fatto da clienti "consolidati", il diffondersi delle ML mi sembra abbia come conseguenza abbastanza logica che nel futuro si venderanno molte più ottiche per ML :D

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 10:09 am

Io credevo che la K la avessero già abbandonata. Quantomeno sui nuovi prodotti.

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 10:59 am

sui nuovi direi di si, non so qual'è l'ultima ottica nuova uscita anche per pentax...era un ART di qualche anno fa...credo qualcosa uscito non molto dopo il 18-35 1.8
però hanno a catalogo ancora diverse ottiche con attacco pentax, dunque di fatto ancora producono.

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 11:28 am

C'è stato un momento in cui sembrava che il 50-100/1.8 potesse uscire anche in PK (del resto la versione Pentax è sempre uscita molto dopo i primi annunci)... ora non sono più molto convinto lo si vedrà con la nostra baionetta.

Ciao
Jenner

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 3:05 pm

unoqualsiasi ha scritto:Io credevo che la K la avessero già abbandonata. Quantomeno sui nuovi prodotti.

forse l'ultimo prodotto in K (o uno degli ultimi), almeno per ff, è stato il 35mm Art f/1.4, quello che volevo tanto ma che trovo solo con la vecchia baionetta "scortica K1"...
peccato, è un gran bel vetro ma se posso montarlo solo sulla K3 non lo prendo, ancora è disponibile

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 3:39 pm

ntx ha scritto:C'è stato un momento in cui sembrava che il 50-100/1.8 potesse uscire anche in PK (del resto la versione Pentax è sempre uscita molto dopo i primi annunci)... ora non sono più molto convinto lo si vedrà con la nostra baionetta.

Ciao
Jenner


è uscito di produzione anche con le altre

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 8:32 pm

amodali ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Io credevo che la K la avessero già abbandonata. Quantomeno sui nuovi prodotti.

forse l'ultimo prodotto in K (o uno degli ultimi), almeno per ff, è stato il 35mm Art f/1.4, quello che volevo tanto ma che trovo solo con la vecchia baionetta "scortica K1"...
peccato, è un gran bel vetro ma se posso montarlo solo sulla K3 non lo prendo, ancora è disponibile


vai tranquillo, non scortica nulla, giusto un micro graffietto

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 8:43 pm

goatto ha scritto:
amodali ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Io credevo che la K la avessero già abbandonata. Quantomeno sui nuovi prodotti.

forse l'ultimo prodotto in K (o uno degli ultimi), almeno per ff, è stato il 35mm Art f/1.4, quello che volevo tanto ma che trovo solo con la vecchia baionetta "scortica K1"...
peccato, è un gran bel vetro ma se posso montarlo solo sulla K3 non lo prendo, ancora è disponibile


vai tranquillo, non scortica nulla, giusto un micro graffietto

in realtà quel problema sarebbe risolvibile, o perlomeno lo era lo scorso anno, sul 70-200 os hsm ho fatto sostituire la baionetta da AD Service con quella rilasciata da sigma come compatibile K1, mi costò circa 100 euro sped. compresa
temo però che non ne dispongano più, dovrei provare a contattarli...

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 9:39 pm

amodali ha scritto:
goatto ha scritto:
amodali ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Io credevo che la K la avessero già abbandonata. Quantomeno sui nuovi prodotti.

forse l'ultimo prodotto in K (o uno degli ultimi), almeno per ff, è stato il 35mm Art f/1.4, quello che volevo tanto ma che trovo solo con la vecchia baionetta "scortica K1"...
peccato, è un gran bel vetro ma se posso montarlo solo sulla K3 non lo prendo, ancora è disponibile


vai tranquillo, non scortica nulla, giusto un micro graffietto

in realtà quel problema sarebbe risolvibile, o perlomeno lo era lo scorso anno, sul 70-200 os hsm ho fatto sostituire la baionetta da AD Service con quella rilasciata da sigma come compatibile K1, mi costò circa 100 euro sped. compresa
temo però che non ne dispongano più, dovrei provare a contattarli...


rispondo con una citazione

amodali ha scritto::teach: la colpa è del senator Francone, non è lui che disse:"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?"
ecco, lo hanno accontentato :triste:


:sdent: :sdent: :sdent:

Re: Intervista al CEO di Sigma - Photokina 2018

lun ott 15, 2018 9:46 pm

elerum ha scritto:
amodali ha scritto:
goatto ha scritto:
amodali ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Io credevo che la K la avessero già abbandonata. Quantomeno sui nuovi prodotti.

forse l'ultimo prodotto in K (o uno degli ultimi), almeno per ff, è stato il 35mm Art f/1.4, quello che volevo tanto ma che trovo solo con la vecchia baionetta "scortica K1"...
peccato, è un gran bel vetro ma se posso montarlo solo sulla K3 non lo prendo, ancora è disponibile


vai tranquillo, non scortica nulla, giusto un micro graffietto

in realtà quel problema sarebbe risolvibile, o perlomeno lo era lo scorso anno, sul 70-200 os hsm ho fatto sostituire la baionetta da AD Service con quella rilasciata da sigma come compatibile K1, mi costò circa 100 euro sped. compresa
temo però che non ne dispongano più, dovrei provare a contattarli...


rispondo con una citazione

amodali ha scritto: :teach: la colpa è del senator Francone, non è lui che disse:"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?"
ecco, lo hanno accontentato :triste:


:sdent: :sdent: :sdent:

:murro: :murro: :murro:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.