Deluso a morire?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Deluso a morire?

Messaggioda lupobianco » ven lug 24, 2009 11:40 am

Cmq per il micro 4/3 ci sono già gli adattatori praticamente per tutti gli attacchi, compreso quello K, anche se non viene salvato alcun automatismo. Se ho capito bene però almeno l'esposimetro della macchina funziona.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Deluso a morire?

Messaggioda tartaglia » ven lug 24, 2009 1:09 pm

Sono cose che mandano in COMA ! :wink2:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Deluso a morire?

Messaggioda Giulio » ven lug 24, 2009 7:15 pm

:geek2: ma nel 2011 i grandangolari per 'ste evil li faranno simmetrici o sempre retrofocus per via dei sensori digitali ? :muto:

voglio un grandangolare simmetrico :cryyy: non ditemi che l'unica alternativa è la Leica perchè non me la posso permettere :ninja1:
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Deluso a morire?

Messaggioda romeo » sab lug 25, 2009 12:58 am

Per me sarebbe esattamente la "mia" prima macchina digitale seria, visto che reflex non posso chiamarla.
Sinceramente non mi preoccupa molto il tipo di lente che ci potrei montare,sono consapevolmente certo che col presunto kit mi divertirei ugualmente.
Avatar utente
romeo
junior member
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio apr 30, 2009 12:36 am
 

Re: Deluso a morire?

Messaggioda gaman » sab lug 25, 2009 9:09 am

lupobianco ha scritto:Cmq per il micro 4/3 ci sono già gli adattatori praticamente per tutti gli attacchi, compreso quello K, anche se non viene salvato alcun automatismo. Se ho capito bene però almeno l'esposimetro della macchina funziona.



Si funziona, e a differenza dei corpi Pentax quando si usano ottiche manuali, si può impostare anche la modalità spot e multizona.
Inoltre, viene segnalata anche la corretta messa a fuoco tramite una luce verde nel mirino.
La cosa, comunque, non è strattamente necessaria data la natura elettronica del mirino che consente un ingrandimento di 10x di una porzione dell'immagine selezionata dall'utente, al fine di facilitare la messa a fuoco manuale.



Gaetano
Gaetano
Avatar utente
gaman
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 686
Iscritto il: sab lug 12, 2008 8:04 pm
Località: Lylibeo
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti