Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

mar ott 16, 2018 11:06 am

Chissà se quest' idea di doppio mirino ottico ed EVF non sia un elemento comunque di successo a prescindere che si rimarra sulla reflex, consideriamo che Pentax riesce a produrre fotocamere DSLR più piccolo come dimensione della media?

Penso che Pentax non voglia proprio mollare la classica baionetta per far usare tutte le ottiche che sono in circolazione, già il tentativo K-01, anche se fallimentare, era in questa direzione.

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

mar ott 16, 2018 11:10 am

è un brevetto depositato ora se va tutto bene può vedere eventuale applicazione sempre che abbia senso ( e per me non ce l'ha ) tra 3-4 anni ..... e fino ad allora cosa si vende la Kp e la K1 II ?

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

mar ott 16, 2018 12:46 pm

Antonar ha scritto:Chissà se quest' idea di doppio mirino ottico ed EVF non sia un elemento comunque di successo a prescindere che si rimarra sulla reflex, consideriamo che Pentax riesce a produrre fotocamere DSLR più piccolo come dimensione della media?

Penso che Pentax non voglia proprio mollare la classica baionetta per far usare tutte le ottiche che sono in circolazione, già il tentativo K-01, anche se fallimentare, era in questa direzione.


Beh...ma se si molla il sistema reflex senza più specchio e pentaprisma come si fa a portare avanti questo sistema ibrido? cioè immagino che abbia senso se si continua a usare un sistema reflex...
Per la baionetta a questo punto tanto vale tenere quella che c'è...di sicuro se passassero a un sistema mirrorless secondo me gli converrebbe fare anche una baionetta più corta, tanto le vecchie ottiche le puoi sempre fare andare con un adattatore senza problemi.

Mauro ha scritto:è un brevetto depositato ora se va tutto bene può vedere eventuale applicazione sempre che abbia senso ( e per me non ce l'ha ) tra 3-4 anni ..... e fino ad allora cosa si vende la Kp e la K1 II ?


3-4 anni? però...è tantissimo tempo, specie se si vuole contrastare la fuga verso le mirrorless...è anche impensabile far passare tutto questo tempo senza proporre nulla, almeno una generazione di nuove reflex al passo con i tempi le dovranno fare...

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

mar ott 16, 2018 6:14 pm

Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:è un brevetto depositato ora se va tutto bene può vedere eventuale applicazione sempre che abbia senso ( e per me non ce l'ha ) tra 3-4 anni ..... e fino ad allora cosa si vende la Kp e la K1 II ?


3-4 anni? però...è tantissimo tempo, specie se si vuole contrastare la fuga verso le mirrorless...è anche impensabile far passare tutto questo tempo senza proporre nulla, almeno una generazione di nuove reflex al passo con i tempi le dovranno fare...

a me lo chiedi per me sono fermi gia da troppo ....ma alla fine sono fatti loro io non smetto di fotografare loro di prendere soldi da me si

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

gio ott 18, 2018 9:40 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:è un brevetto depositato ora se va tutto bene può vedere eventuale applicazione sempre che abbia senso ( e per me non ce l'ha ) tra 3-4 anni ..... e fino ad allora cosa si vende la Kp e la K1 II ?


3-4 anni? però...è tantissimo tempo, specie se si vuole contrastare la fuga verso le mirrorless...è anche impensabile far passare tutto questo tempo senza proporre nulla, almeno una generazione di nuove reflex al passo con i tempi le dovranno fare...

a me lo chiedi per me sono fermi gia da troppo ....ma alla fine sono fatti loro io non smetto di fotografare loro di prendere soldi da me si


Mai dire mai....

(è un augurio per il nostro amato marchio.....)

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

gio ott 18, 2018 10:05 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:è un brevetto depositato ora se va tutto bene può vedere eventuale applicazione sempre che abbia senso ( e per me non ce l'ha ) tra 3-4 anni ..... e fino ad allora cosa si vende la Kp e la K1 II ?


3-4 anni? però...è tantissimo tempo, specie se si vuole contrastare la fuga verso le mirrorless...è anche impensabile far passare tutto questo tempo senza proporre nulla, almeno una generazione di nuove reflex al passo con i tempi le dovranno fare...

a me lo chiedi per me sono fermi gia da troppo ....ma alla fine sono fatti loro io non smetto di fotografare loro di prendere soldi da me si



Ma come ti fanno un favore e ti lamenti :asd:

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 7:43 am

Quale favore , per rifare il corredo come pare a me ci vorranno piu di10.000 euro .... comprando molta roba usata...mi fanno un bel favore si

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 7:52 am

Mauro ha scritto:Quale favore , per rifare il corredo come pare a me ci vorranno piu di10.000 euro .... comprando molta roba usata...mi fanno un bel favore si


non ti preoccupare ti aiuto io, ti offro 250 € per il tuo 600 :asd: :prrt:
:fuga:

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 8:14 am

mai detto che io venda qualcosa

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 3:17 pm

https://pentaxrumors.com/2018/10/17/pen ... next-year/

Asahi man ha parlato...
It’s time to put this senseless speculation to an end… Nope, Pentax will not going out of photo business… There is a very, very internal roadmap…. Cameras and lenses… A nice fullframe line up is in sight, no sign for going out of business. Next year is the big anniversary, don’t forget this point. I know,the most forum users here, will be surprised.
Currently nearly all the development power is going into K fullframe SLR. Body and lens development,very interesting and in 2 classes. But, SLR!!

Se dovesse aver ragione mi sa che l'erede della K3 ce la sogniamo...2 classi di FF, possibile che presentino un FF sotto la K1 ad un prezzo ancora più basso?

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 3:32 pm

no, si chiameranno K-1 III e K-1 IV, rispettivamente 1.600.000 ISO e 3.200.000 ISO...

magari uscirà anche un 50ntone f/0,9 da 4kg per 18.000 euro :asd:

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 3:42 pm

elNibi ha scritto:https://pentaxrumors.com/2018/10/17/pentax-is-coming-with-a-big-surprise-next-year/

Asahi man ha parlato...
It’s time to put this senseless speculation to an end… Nope, Pentax will not going out of photo business… There is a very, very internal roadmap…. Cameras and lenses… A nice fullframe line up is in sight, no sign for going out of business. Next year is the big anniversary, don’t forget this point. I know,the most forum users here, will be surprised.
Currently nearly all the development power is going into K fullframe SLR. Body and lens development,very interesting and in 2 classes. But, SLR!!

Se dovesse aver ragione mi sa che l'erede della K3 ce la sogniamo...2 classi di FF, possibile che presentino un FF sotto la K1 ad un prezzo ancora più basso?


beh con una K1II che ha un prezzo di listino "al lancio" di 1999 dollari, potrebbe essere non così improbabile un modello più economico più sulla fascia di una D610/6D...
Oppure potrebbero presentare una erede della k1 di fascia un po' più alta (2200-2500) e un modello di fascia leggermente più basso più vicino alle caratteristiche di D610ecc, insomma le opzioni possono essere molte

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 4:02 pm

Per quel che mi riguarda potrebbero continuare a produrre la k1 liscia a €1000 e fare una k1III a 2499
Tra un paio di anni a quel punto penserei a passare a ff k1 usata da chi l'ha comprata a €1000 beh con €600 ce la dovrei fare :asd:

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 4:04 pm

xyennio ha scritto:Per quel che mi riguarda potrebbero continuare a produrre la k1 liscia a €1000 e fare una k1III a 2499
Tra un paio di anni a quel punto penserei a passare a ff k1 usata da chi l'ha comprata a €1000 beh con €600 ce la dovrei fare :asd:


ovviamente con lenti apsc in crop mode :asd:

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

ven ott 19, 2018 4:46 pm

hulk79 ha scritto:
xyennio ha scritto:Per quel che mi riguarda potrebbero continuare a produrre la k1 liscia a €1000 e fare una k1III a 2499
Tra un paio di anni a quel punto penserei a passare a ff k1 usata da chi l'ha comprata a €1000 beh con €600 ce la dovrei fare :asd:


ovviamente con lenti apsc in crop mode :asd:


Naaaa 28-105 powerzoom e demolitore sono la morte sua :lol:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.