Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda colpo671 » gio nov 29, 2018 7:02 am

Abulafia82 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Colpo fammi capire, dovrei lamentarmi anche se sono soddisfatto?


Non basta: devi anche fotografare per forza di cose soggetti distanti almeno 30 metri da te e possibilmente più veloci di un centometrista amatoriale medio. Altrimenti che fotografi a fare, scusa?

:pentax:


Quelli come te dovrebbero capire che quello che ad alcuni non serve può servire ad altri ...senza rompere le balle ...tant'è che avete anche da ridire sul genere di fotografia che uno.pratica ..avifauna , ad esempio ha senso solo se poi il pennuto lo si porta in tavola ...come ci insegna nonpiglio ...
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio nov 29, 2018 7:11 am

fanagot ha scritto:sono piu' di 10 anni che continuate con sta storia del 500
non c'e', non lo fanno, cos'e' che vi sfugge?

mo' quasi quasi inizio io a rognare... :ghgh:
il 17 decentrabile che copra il FF per esempio... :cryyy: ...magari anche f/4,5...
un 180 macro 1:1 a /3,5...
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda unoqualsiasi » gio nov 29, 2018 7:56 am

Il macro lungo lo chiedo anche io. Eppure ho lo Star, non dovrei aver ragione alcuna per lamentarmi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34911
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda Mauro » gio nov 29, 2018 8:53 am

Abulafia82 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Colpo fammi capire, dovrei lamentarmi anche se sono soddisfatto?


Non basta: devi anche fotografare per forza di cose soggetti distanti almeno 30 metri da te e possibilmente più veloci di un centometrista amatoriale medio. Altrimenti che fotografi a fare, scusa?

:pentax:


oggettivamente di cattivo gusto .....a me fanno schifo i paesaggi e la macro ma non li ho mai dileggiati sul forum come generi fotografici tuu'altro, nè mai ho preso per il culo chi li ama.

ammp
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda otaria » gio nov 29, 2018 12:22 pm

Credo di aver fatto l'ultimo atto di amore verso Pentax in attesa, forse, dell'ammiraglia aps, però sono veramente "rattristato".
Tre mesi fa, sono stato investito/travolto da un'auto mentre attraversavo la strada, sulle strisce pedonali, col mio cagnetto.
Sono vivo e questa è la cosa più importante (e neanche messo troppo male ...); subito essere stato dimesso, ho deciso che, il risarcimento per l'incidente, doveva essere speso in futilità per gratificarmi (ne avevo bisogno).
Quale miglior occasione (che spero non si ripeta !!!) per togliermi tutti gli sfizi fotografici, ma di Pentax ho già praticamente tutto ciò che mi potrebbe servire (dal 10/17 al 150/450 sempre comperato solo ed esclusivamente nuovo)
In realtà, avrei bisogno di una macchina che mi sostituisca la K3 e qui nasce la frustrazione !!! non c'è niente (già lo sapevo...)
Ed eccoci all'atto d'amore nei confronti di Pentax, ho preso una Nikon D850 + 200/500 ed amenicoli vari, spendendo una barca di soldi ma salvaguardando il formato aps per Pentax.
Ora mi metto in attesa della nuova ammiraglia (che comprerò appena esce sempre che sia all'altezza delle aspettative).
Dura la vita dei Pentaxiani

Luca
otaria
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:30 am
Località: Parma
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda fanagot » gio nov 29, 2018 2:52 pm

cacchio
meno male che ti sei rimesso
:cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32665
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda giangi4 » gio nov 29, 2018 5:58 pm

io fo finta di nulla, perché sapete ragazzi, forse voi un'ci crederete ma esaminandomi bene bene, non me ne importa proprio una sega! (Giorgio Perozzi)

non c'entra niente...ma non è del Necchi?
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda inge26665 » ven nov 30, 2018 9:42 am

otaria ha scritto:Credo di aver fatto l'ultimo atto di amore verso Pentax in attesa, forse, dell'ammiraglia aps, però sono veramente "rattristato".
Tre mesi fa, sono stato investito/travolto da un'auto mentre attraversavo la strada, sulle strisce pedonali, col mio cagnetto.
Sono vivo e questa è la cosa più importante (e neanche messo troppo male ...); subito essere stato dimesso, ho deciso che, il risarcimento per l'incidente, doveva essere speso in futilità per gratificarmi (ne avevo bisogno).
Quale miglior occasione (che spero non si ripeta !!!) per togliermi tutti gli sfizi fotografici, ma di Pentax ho già praticamente tutto ciò che mi potrebbe servire (dal 10/17 al 150/450 sempre comperato solo ed esclusivamente nuovo)
In realtà, avrei bisogno di una macchina che mi sostituisca la K3 e qui nasce la frustrazione !!! non c'è niente (già lo sapevo...)
Ed eccoci all'atto d'amore nei confronti di Pentax, ho preso una Nikon D850 + 200/500 ed amenicoli vari, spendendo una barca di soldi ma salvaguardando il formato aps per Pentax.
Ora mi metto in attesa della nuova ammiraglia (che comprerò appena esce sempre che sia all'altezza delle aspettative).
Dura la vita dei Pentaxiani

Luca


Mia moglie ha paura di volare, ma non di attraversare la strada.
Questo mi è del tutto incomprensibile: mi sento (vagamente) al sicuro solo quando sono in automobile, in strada.
In autostrada, mai.
Oggi ero sotto un portico, in centro di Bologna, e ho avuto nettamente la sensazione che un'auto fuori controllo avrebbe potuto travolgere me e mia figlia anche lì.
Forse sono paranoico, o, più probabilmente, solo realista.
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda Abulafia82 » ven nov 30, 2018 2:55 pm

colpo671 ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Colpo fammi capire, dovrei lamentarmi anche se sono soddisfatto?


Non basta: devi anche fotografare per forza di cose soggetti distanti almeno 30 metri da te e possibilmente più veloci di un centometrista amatoriale medio. Altrimenti che fotografi a fare, scusa?

:pentax:


Quelli come te dovrebbero capire che quello che ad alcuni non serve può servire ad altri ...senza rompere le balle ...tant'è che avete anche da ridire sul genere di fotografia che uno.pratica ..avifauna , ad esempio ha senso solo se poi il pennuto lo si porta in tavola ...come ci insegna nonpiglio ...


Curioso, a me sembra proprio quel che fate tu e gli altri: da nicchia vi lamentate a non finire, e rompete le palle in tutto l'universo conosciuto (per usare la tua espressione) senza soluzione di continuità.
Non ho nulla da ridire sull'avifauna, ho da ridire che se proprio la vuoi fare vendi tutto e passi e chi ti fe la fa fare come dici tu, non chiedi insistentemente a un marchio marginale sul mercato di mettersi a produrre oggetti marginalissimi sul mercato (per poi fra l'altro lamentarsi ancora quando quegli oggetti arrivano...).


Mauro ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Colpo fammi capire, dovrei lamentarmi anche se sono soddisfatto?


Non basta: devi anche fotografare per forza di cose soggetti distanti almeno 30 metri da te e possibilmente più veloci di un centometrista amatoriale medio. Altrimenti che fotografi a fare, scusa?

:pentax:


oggettivamente di cattivo gusto .....a me fanno schifo i paesaggi e la macro ma non li ho mai dileggiati sul forum come generi fotografici tuu'altro, nè mai ho preso per il culo chi li ama.

ammp


A me non fa schifo la naturalistica, anzi mi piace fin troppo; e non ho nulla da ridire su chi la fa. La vorrei fare pure io, e la faccio coi miei scarsissimi mezzi.
Però la soluzione giusta è la tua: comprare una D500, un Sigma 150-600 e vivere felici.
Magari *sperare* che Pentax faccia qualcosa, augurandosene quanto più possibile. Nulla di sbagliato.

Lamentarsi in tutto il globo terracqueo invece mi pare oltremodo di cattivo gusto, oltre ad essere veramente molto noioso.
E se può essere noioso chi si lamenta, posso esserlo anche io lamentandomi di chi si lamenta.
Flickr

K-5+18-55WR,10-17,16-50*,55-300WR,35/2.4,50/1.8,70ltd, TakumarA28-80, VarioZenitark25-45/2.8-3.5, Samyang14/2.8, MC Mir20/3.5, Mir10A 28/3,5, Lydith30/3,5, Mir26b 45/3,5, Zodiak8 30/3.5, Mir1S 37/2.8, CZJ Tessar50/2.8, Industar50-2 50/3.5, Volna9 50/2.8 Macro, PentaxA50/1.4, ZenitarM50/1.9, ZenitarK50/2, Zenitar M50/1,7, Zeiss Planar50/1,7, Helios44M e 44-7 58/2, Helios40 85/1.5, Jupiter9 85/2, Vega13b 100/2.8, Tair11A 135/2.8, CZJ Sonnar MC180/2.8, Jupiter21M 200/4, Telemar22 200/5.6, Tair3S 300/4.5, MTO3M-5A 500/8, MTO1000AM 1100/10,5
Avatar utente
Abulafia82
Dito seduto
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 28, 2012 6:27 pm
Località: Sora (frosinone)
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda colpo671 » ven nov 30, 2018 5:59 pm

Abulafia82 ha scritto:
colpo671 ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Colpo fammi capire, dovrei lamentarmi anche se sono soddisfatto?


Non basta: devi anche fotografare per forza di cose soggetti distanti almeno 30 metri da te e possibilmente più veloci di un centometrista amatoriale medio. Altrimenti che fotografi a fare, scusa?

:pentax:


Quelli come te dovrebbero capire che quello che ad alcuni non serve può servire ad altri ...senza rompere le balle ...tant'è che avete anche da ridire sul genere di fotografia che uno.pratica ..avifauna , ad esempio ha senso solo se poi il pennuto lo si porta in tavola ...come ci insegna nonpiglio ...


Curioso, a me sembra proprio quel che fate tu e gli altri: da nicchia vi lamentate a non finire, e rompete le palle in tutto l'universo conosciuto (per usare la tua espressione) senza soluzione di continuità.
Non ho nulla da ridire sull'avifauna, ho da ridire che se proprio la vuoi fare vendi tutto e passi e chi ti fe la fa fare come dici tu, non chiedi insistentemente a un marchio marginale sul mercato di mettersi a produrre oggetti marginalissimi sul mercato (per poi fra l'altro lamentarsi ancora quando quegli oggetti arrivano...).


Mauro ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Colpo fammi capire, dovrei lamentarmi anche se sono soddisfatto?


Non basta: devi anche fotografare per forza di cose soggetti distanti almeno 30 metri da te e possibilmente più veloci di un centometrista amatoriale medio. Altrimenti che fotografi a fare, scusa?

:pentax:


oggettivamente di cattivo gusto .....a me fanno schifo i paesaggi e la macro ma non li ho mai dileggiati sul forum come generi fotografici tuu'altro, nè mai ho preso per il culo chi li ama.

ammp


A me non fa schifo la naturalistica, anzi mi piace fin troppo; e non ho nulla da ridire su chi la fa. La vorrei fare pure io, e la faccio coi miei scarsissimi mezzi.
Però la soluzione giusta è la tua: comprare una D500, un Sigma 150-600 e vivere felici.
Magari *sperare* che Pentax faccia qualcosa, augurandosene quanto più possibile. Nulla di sbagliato.

Lamentarsi in tutto il globo terracqueo invece mi pare oltremodo di cattivo gusto, oltre ad essere veramente molto noioso.
E se può essere noioso chi si lamenta, posso esserlo anche io lamentandomi di chi si lamenta.


Io non mi lamento neanche tantissimo , ma difendo chi si lamenta perché probabilmente avrà le proprie ragioni ,più o meno motivate e non sono problemi tuoi !
Se a te non piace leggere le lamentele sei liberissimo di non leggere e passare ad altro !!!

e ribadisco ... non rompere le balle !
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda Mauro » ven nov 30, 2018 6:08 pm

Abulafia82 ha scritto:Lamentarsi in tutto il globo terracqueo invece mi pare oltremodo di cattivo gusto, oltre ad essere veramente molto noioso.
E se può essere noioso chi si lamenta, posso esserlo anche io lamentandomi di chi si lamenta.


però questo forum si chiama pentaxiani ed è indirizzato a discutere di Pentax , non si chiama pentaxianisti e non è indirizzato a discutere dei pentaxiani , inoltre mi ripeto c'è chi non prende per il culo chi pratica generi fotografici a lui non consoni che non ha voglia di sentrisi preso per il culo , spero che il concetto sia sufficentemente chiaro specificando che perseverare può essere considerato offensivo.

la cosa si chiude qui nonostante l'af Pentax .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda Valerio Ricciardi » ven nov 30, 2018 10:19 pm

Mauro ha scritto:[ questo forum si chiama pentaxiani ed è indirizzato a discutere di Pentax , non si chiama pentaxianisti e non è indirizzato a discutere dei pentaxiani

:ops: non ho capito una s... (provo a farmi uno schema con delle frecce su un foglio :idea: )
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda laki85 » ven nov 30, 2018 10:25 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
Mauro ha scritto:[ questo forum si chiama pentaxiani ed è indirizzato a discutere di Pentax , non si chiama pentaxianisti e non è indirizzato a discutere dei pentaxiani

:ops: non ho capito una s... (provo a farmi uno schema con delle frecce su un foglio :idea: )

Il messaggio è "passa a Nikon" :pentax:
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1648
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda SteBo » ven nov 30, 2018 10:32 pm

fanagot ha scritto:cacchio
meno male che ti sei rimesso
:cincin:

+1 :cincin:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Forse c'è qualcosa anche per noi in arrivo

Messaggioda b-rider-0047 » ven nov 30, 2018 10:37 pm

SteBo ha scritto:
fanagot ha scritto:cacchio
meno male che ti sei rimesso
:cincin:

+1 :cincin:

+2 :cincin:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite