svendita Pentax Kp

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Alqua » ven ago 10, 2018 7:10 pm

Dopo un po' dall'uscita i prezzi non scendono di solito?
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda emmeci » ven ago 10, 2018 7:29 pm

Alqua ha scritto:Dopo un po' dall'uscita i prezzi non scendono di solito?

Di solito si, specie poi quando erano un po' troppo alti all'uscita.
Comunque era una notizia di un mese fa, probabilmente una delle campagne cash-back che ormai fanno tutti https://pentaxrumors.com/2018/07/12/dea ... 30-28-off/

:ook:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda laki85 » ven ago 10, 2018 10:55 pm

Compratela..e pure qualche patona extra :lol:
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Enriko!! » lun ago 13, 2018 2:18 pm

Ipotesi positiva...
Sta arrivando di nuovo che si posizionerà come caratteristiche sopra la KP (la vera ammiraglia) la KP viene deprezzata per fare da modello "entrylevel", che è stata tenuta alta di prezzo finché era l'unica APS

Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:seriamente: ma i grandi venditori fanno scorte di magazzino? Non lavorano sul venduto?
io saranno almeno vent'anni che non compro hardware se non è già stato venduto, spesso non lo trovo disponibile neanche dai grandi distributori (quei pochi rimasti a galla)...

se tu fossi stato una sola volta da B&H o Adorama capiresti che hanno un magazzino ... enorme
oppure fatti un salto a vedere uno dei magazzini amazon .....se lavorano sul venduto cosa ci mettono in quelle piccole citta?


da quel che so (ma magari sbaglio) i grandi venditori hanno accordi direttamente con i distributori che gli permette di avere roba a magazzino senza averla acquistata (almeno in parte), il che gli permette a fine vita del prodotto di restituire l'invenduto o di poter adeguare i prezzi in accordo con il distributore/produttore senza avere problemi di merce in casa pagata di più ecc...
Almeno così mi disse uno che lavorava in MediaWorld, ma anche alcuni che volevano proporre un loro prodotto per la vendita in alcune catene di elettronica...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Abulafia82 » lun ago 13, 2018 2:26 pm

A me pare che abbiano escluso in vari modi che a settembre ci sarà una nuova aps-c di fascia semi-pro; o almeno quello ho intuito dalle interviste al bonaccione semi-avvinazzato di Ricoh al CP+, e ho letto nelle dichiarazioni delle solite "gole profonde" (Asahi-man e qualche altro distributore in giro per il mondo).
Anche se, negli ultimi tempi, qualcuno mormora di novità consistenti per il Photokina. Io però mi sono fatto l'idea che si parli più dell'85/1.4 e qualche altra lente in annuncio (fra quelle in road-map, niente di inaspettato) che di un nuovo corpo macchina di punta. Anche perché costerebbe poco meno della K-1, ormai...
Flickr

K-5+18-55WR,10-17,16-50*,55-300WR,35/2.4,50/1.8,70ltd, TakumarA28-80, VarioZenitark25-45/2.8-3.5, Samyang14/2.8, MC Mir20/3.5, Mir10A 28/3,5, Lydith30/3,5, Mir26b 45/3,5, Zodiak8 30/3.5, Mir1S 37/2.8, CZJ Tessar50/2.8, Industar50-2 50/3.5, Volna9 50/2.8 Macro, PentaxA50/1.4, ZenitarM50/1.9, ZenitarK50/2, Zenitar M50/1,7, Zeiss Planar50/1,7, Helios44M e 44-7 58/2, Helios40 85/1.5, Jupiter9 85/2, Vega13b 100/2.8, Tair11A 135/2.8, CZJ Sonnar MC180/2.8, Jupiter21M 200/4, Telemar22 200/5.6, Tair3S 300/4.5, MTO3M-5A 500/8, MTO1000AM 1100/10,5
Avatar utente
Abulafia82
Dito seduto
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 28, 2012 6:27 pm
Località: Sora (frosinone)
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda giangi4 » lun ago 13, 2018 2:29 pm

dubito, erano cose che si facevano anni fa
da quando è iniziata la crisi, il prodotto si compra, poi se risulta invenduto il fornitore di solito riconosce una forma di bonus che può essere uno sconto da applicare al cliente che poi viene risarcito sugli acquisti successivi
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » lun ago 13, 2018 4:50 pm

Enriko!! ha scritto:Ipotesi positiva...
Sta arrivando di nuovo che si posizionerà come caratteristiche sopra la KP (la vera ammiraglia) la KP viene deprezzata per fare da modello "entrylevel", che è stata tenuta alta di prezzo finché era l'unica APS

Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:seriamente: ma i grandi venditori fanno scorte di magazzino? Non lavorano sul venduto?
io saranno almeno vent'anni che non compro hardware se non è già stato venduto, spesso non lo trovo disponibile neanche dai grandi distributori (quei pochi rimasti a galla)...

se tu fossi stato una sola volta da B&H o Adorama capiresti che hanno un magazzino ... enorme
oppure fatti un salto a vedere uno dei magazzini amazon .....se lavorano sul venduto cosa ci mettono in quelle piccole citta?


da quel che so (ma magari sbaglio) i grandi venditori hanno accordi direttamente con i distributori che gli permette di avere roba a magazzino senza averla acquistata (almeno in parte), il che gli permette a fine vita del prodotto di restituire l'invenduto o di poter adeguare i prezzi in accordo con il distributore/produttore senza avere problemi di merce in casa pagata di più ecc...
Almeno così mi disse uno che lavorava in MediaWorld, ma anche alcuni che volevano proporre un loro prodotto per la vendita in alcune catene di elettronica...


mi spieghi come fanno a non avere in magazzino i prodotti da B&H e allo stesso tempo vederli consegnare fisicamente a clienti che si sono presentati al banco senza prenotazione alcuna dalle 11 alle 12 di un mercoledi di agosto ai clienti in negozio 4 500mm f:4 Canon un 600 mm F:4 Nikon e svariate decine di corpi di tutte le classi merceologiche piu obiettivi meno appariscenti, flash accessori e compagnia varia .....in una ora di un mercoledi mattina ...
poi basta entrare dai vari mediaworld e similari per trovare prodotti fuori produzione da mesi a volte anni a prezzi assurdamente alti.....perchè non li hanno resi se potevano ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda ntx » lun ago 13, 2018 10:08 pm

Abulafia82 ha scritto:Anche perché costerebbe poco meno della K-1, ormai...


Se li vale il pensiero ci si fa... quando non solletichi nemmeno il pensiero è un problema...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » mar ago 14, 2018 8:16 am

ntx ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:Anche perché costerebbe poco meno della K-1, ormai...


Se li vale il pensiero ci si fa... quando non solletichi nemmeno il pensiero è un problema...

Ciao
Jenner


se mi fanno una K3 con il AF della D500 a 2000 euro io la prendo.

se fanno qualcosa con display mobile pixelsocmel III e cose del genere a 1300 euro se la tengono
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda ntx » mar ago 14, 2018 8:49 am

Mauro ha scritto:se mi fanno una K3 con il AF della D500 a 2000 euro io la prendo.


Ecco e se me la fanno mirrorless stile X-H1 o anche - senza strafare - stile X-T20 mi sa che pure a 2200 ci si organizza per l'upgrade... anche con un salto a parità di megapixel.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » mar ago 14, 2018 9:11 am

nirrorless non è al momento una mia priorità.....capisco che per il mercato dovrtebbero farla prima possibile ma anche una vecchia refex con un buon af mi basterebbe
se poi dobbiamo sognare allora una una mirrorless con af veloce e preciso comne la D500 e un bel mirino elettronico ....con adattatore per le ottiche KAF totalmente funzionante
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda amodali » mar ago 14, 2018 9:24 am

e se proprio dobbiamo sognare allora che costi non più della K3ii e che sia disponibile in livrea limited silver... magari anche col flash popup
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » mar ago 14, 2018 9:28 am

del costo me ne frega nulla ...se la fanno come mi piace puo passare tranquillamente i 2000 e ben oltre ....le nozze con i fichi secchi le stiamo facendo da decenni
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Enriko!! » mar ago 14, 2018 10:36 am

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Ipotesi positiva...
Sta arrivando di nuovo che si posizionerà come caratteristiche sopra la KP (la vera ammiraglia) la KP viene deprezzata per fare da modello "entrylevel", che è stata tenuta alta di prezzo finché era l'unica APS

Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:seriamente: ma i grandi venditori fanno scorte di magazzino? Non lavorano sul venduto?
io saranno almeno vent'anni che non compro hardware se non è già stato venduto, spesso non lo trovo disponibile neanche dai grandi distributori (quei pochi rimasti a galla)...

se tu fossi stato una sola volta da B&H o Adorama capiresti che hanno un magazzino ... enorme
oppure fatti un salto a vedere uno dei magazzini amazon .....se lavorano sul venduto cosa ci mettono in quelle piccole citta?


da quel che so (ma magari sbaglio) i grandi venditori hanno accordi direttamente con i distributori che gli permette di avere roba a magazzino senza averla acquistata (almeno in parte), il che gli permette a fine vita del prodotto di restituire l'invenduto o di poter adeguare i prezzi in accordo con il distributore/produttore senza avere problemi di merce in casa pagata di più ecc...
Almeno così mi disse uno che lavorava in MediaWorld, ma anche alcuni che volevano proporre un loro prodotto per la vendita in alcune catene di elettronica...


mi spieghi come fanno a non avere in magazzino i prodotti da B&H e allo stesso tempo vederli consegnare fisicamente a clienti che si sono presentati al banco senza prenotazione alcuna dalle 11 alle 12 di un mercoledi di agosto ai clienti in negozio 4 500mm f:4 Canon un 600 mm F:4 Nikon e svariate decine di corpi di tutte le classi merceologiche piu obiettivi meno appariscenti, flash accessori e compagnia varia .....in una ora di un mercoledi mattina ...
poi basta entrare dai vari mediaworld e similari per trovare prodotti fuori produzione da mesi a volte anni a prezzi assurdamente alti.....perchè non li hanno resi se potevano ?


Ho detto che non fanno magazzino? anzi, ho detto che possono permettersi di fare magazzino perchè hanno accordi particolari (magari non sempre ma spesso e magari non per tutti i prodotti)...magari per una 550D che costa poco e ne vendono a pacchi no...o magari entro certi limiti...c'è da dire che quando ci sono determinate promo o sforbiciate di prezzo su cellulari/fotocamere ecc in genere le grandi catene si adeguano tempo zero...
In genere sono accordi che si fanno spesso con la grande distribuzione a cui gli si da la possibilità di rendere parte della merce o adeguare i prezzi di ciò che hanno a magazzino in base ad eventuali adeguamenti...quando in certi casi non è direttamente la grande distribuzione ad imporre certi prezzi (ma andiamo su casi particolari).
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » mar ago 14, 2018 11:00 am

io lavoro con amazon ....e di tali accordio manco l'ombra eppure sono tra i fornitori TOP con diversi prodotti "Amazon Choice" venduti da loro dal loro magazzino....
Si vede che viviamo in 2 mondi diversi ....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti