e nikon pure

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: e nikon pure

Messaggioda Enriko!! » lun ago 20, 2018 9:23 am

Si diciamo che la risposta di sony è stata poco felice e lascia intendere quello che hai scritto tu, se la saranno fatta suggerire dal marketing pentax :D
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: e nikon pure

Messaggioda ntx » lun ago 20, 2018 10:02 am

Io sono abbastanza convinto che Sony un po' sappia cosa Nikon le ha ordinato come componenti per realizzare la nuova mirrorless.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: e nikon pure

Messaggioda Enriko!! » lun ago 20, 2018 10:14 am

mah...non per tutto Nikon dipende da Sony, compra giusto qualche sensore...e neppure sempre, altri li prende da Panasonic/TowerJazz, poi credo che bene o male nell'ambiente tutti sappiano cosa presenterà Nikon (compresa Canon e forse anche Pentax :asd: )
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: e nikon pure

Messaggioda Mauro » mar ago 21, 2018 8:31 am

ntx ha scritto:Io sono abbastanza convinto che Sony un po' sappia cosa Nikon le ha ordinato come componenti per realizzare la nuova mirrorless.

Ciao
Jenner

Nikon ha almeno 3 fornitori di sensori apsc/ff
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: e nikon pure

Messaggioda Enriko!! » mer ago 22, 2018 10:17 am

a quanto pare ci sono le immagini con dimensioni delle ML Nikon:
https://nikonrumors.com/2018/08/22/a-cl ... eras.aspx/

Bello che abbiano messo il display superiore, mi sa che l'unica altra ML ad averlo è la Pana G9, ovviamente nei gruppi sony stanno già dicendo che non serve a nulla...come dissero nei gruppi olympus quando pana presentò la G9...
secondo me chi dice che il display superiore è inutile è perchè non ha mai avuto una fotocamera che l'avesse o non si ricorda più com'era averlo...
Pure io ogni tanto penso non serve a nulla, poi mi capita di riprendere in mano la K20, e senza neppure rendermene conto l'occhio cade sempre li con molta più naturalezza che sul display lcd posteriore...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: e nikon pure

Messaggioda NoOne » mer ago 22, 2018 11:05 am

Nei gruppi Sony che seguo molti utenti lo trovano utile e sperano in una futura implementazione.
Il display è anche presente sulla fuji x h1
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: e nikon pure

Messaggioda Enriko!! » mer ago 22, 2018 11:10 am

bene che cominci ad essere "sdoganato" anche sulle mirrorless :D
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: e nikon pure

Messaggioda L_Eretico » mer ago 22, 2018 2:07 pm

Sono sempre stato un sostenitore del display sulla spalla, non prenderei mai una reflex che ne fosse sprovvista, ma sulla mirrorless francamente non ne vedo la necessità. Ormai mi sto svincolando quasi completamente anche dal monitor, uso l'evf anche per la revisione degli scatti.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: e nikon pure

Messaggioda giorgiop » mer ago 22, 2018 3:31 pm

Enriko!! ha scritto:Bello che abbiano messo il display superiore, mi sa che l'unica altra ML ad averlo è la Pana G9


Anche Fuji X-H1 e GFX (ma è una medio formato) ce l'hanno :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: e nikon pure

Messaggioda L_Eretico » gio ago 23, 2018 9:13 am

Presentate ufficialmente, come volevano i rumors. Caratteristiche assimilabili alle Sony A7 III e A7r III. Sembrano prodotti maturi, almeno stando alle caratteristiche tecniche. Assieme alle macchine e a quelle due o tre ottiche dedicate già annunciate, hanno presentato anche l'adattatore ftz, che permette di utilizzare il parco Nikkor F già esistente. Questi, come diceva un nostro antico proverbio contadino, "i vòlen stufilèr dabôn" (vogliono zufolare per davvero....).
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: e nikon pure

Messaggioda NoOne » gio ago 23, 2018 9:25 am

L_Eretico ha scritto:Presentate ufficialmente, come volevano i rumors. Caratteristiche assimilabili alle Sony A7 III e A7r III. Sembrano prodotti maturi, almeno stando alle caratteristiche tecniche. Assieme alle macchine e a quelle due o tre ottiche dedicate già annunciate, hanno presentato anche l'adattatore ftz, che permette di utilizzare il parco Nikkor F già esistente. Questi, come diceva un nostro antico proverbio contadino, "i vòlen stufilèr dabôn" (vogliono zufolare per davvero....).


Uniche pecche per ora (in cofronto alle Sony): singolo slot per schede di memoria, autonomia dichiarata a 310 scatti, buffer limitato, raffica massima con esposizione bloccata al primo scatto.

Sono curioso di vedere come andranno sul campo, come prezzi dovrebbero essere allineate a Sony*



*EDIT sui prezzi non ho ben capito alcuni siti parlano di 3400 altri di 4000 al lancio (per la Z7)
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: e nikon pure

Messaggioda Andrea K » gio ago 23, 2018 10:27 am

No vabbè, secondo me enorme buco nell'acqua. A singolo slot e con autonomia ridicola, almeno per me, è incomprabile.... soprattutto a oltre 4000 euro.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: e nikon pure

Messaggioda giorgiop » gio ago 23, 2018 11:32 am

NoOne ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Presentate ufficialmente, come volevano i rumors. Caratteristiche assimilabili alle Sony A7 III e A7r III. Sembrano prodotti maturi, almeno stando alle caratteristiche tecniche. Assieme alle macchine e a quelle due o tre ottiche dedicate già annunciate, hanno presentato anche l'adattatore ftz, che permette di utilizzare il parco Nikkor F già esistente. Questi, come diceva un nostro antico proverbio contadino, "i vòlen stufilèr dabôn" (vogliono zufolare per davvero....).


Uniche pecche per ora (in cofronto alle Sony): singolo slot per schede di memoria, autonomia dichiarata a 310 scatti, buffer limitato, raffica massima con esposizione bloccata al primo scatto.

Sono curioso di vedere come andranno sul campo, come prezzi dovrebbero essere allineate a Sony*



*EDIT sui prezzi non ho ben capito alcuni siti parlano di 3400 altri di 4000 al lancio (per la Z7)


Più che assimilabile alla Sony A7III la vedo più simile alla A7II, quindi un passo indietro (sulla carta, poi la qualità di immagine è un'altro discorso...); tra laltro non trovo nulla a proposito di tropicalizzazione. Fossi un utente Nikon dotato di FF aspetterei il prossimo giro :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: e nikon pure

Messaggioda giorgiop » gio ago 23, 2018 11:35 am

Andrea K ha scritto:No vabbè, secondo me enorme buco nell'acqua. A singolo slot e con autonomia ridicola, almeno per me, è incomprabile.... soprattutto a oltre 4000 euro.


Un buco nell'acqua anche no, parliamo sempre di ottime specifiche; mi da l'impressione di un prodotto sviluppato in fretta e furia sacrificando apposta alcuni aspetti secondari :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: e nikon pure

Messaggioda fabrizio.binello » gio ago 23, 2018 12:04 pm

giorgiop ha scritto:
Andrea K ha scritto:No vabbè, secondo me enorme buco nell'acqua. A singolo slot e con autonomia ridicola, almeno per me, è incomprabile.... soprattutto a oltre 4000 euro.


Un buco nell'acqua anche no, parliamo sempre di ottime specifiche; mi da l'impressione di un prodotto sviluppato in fretta e furia sacrificando apposta alcuni aspetti secondari :cincin:

Sicuri che non l'abbiano fatta progettare da Pentax? :devil115: :rotfl:
Avatar utente
fabrizio.binello
Azionista del forum
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun ott 19, 2009 3:38 pm
Località: Genova
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti