ecco canon !!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: ecco canon !!

Messaggioda Enriko!! » mar lug 03, 2018 2:27 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Si ma non era per quello, non sono intenzionato a cambiare, ripeto e non mi interessa. E' solo per avere e dare una informazione corretta del rapporto qualità prezzo di una cosa e di un'altra per un utilizzo "normale". Per uno che parte oggi da zero, capire in questo rapporto dove va a parare.. io non ho alcun parametri di altri mezzi, e posso essere convinto che una attrezzatura di pari impiego costerebbe assai di più. Ma in questo posso sbagliare perchè non ho idea dell'altro.

:cincin:


Io ormai un 5...6 anni fa, fiutato che per le mie esigenze un sistema mirrorless (m4:3) era a me più affine, ho venduto parte (quasi tutto) del mio corredo pentax e ho acquistato roba panasonic/olympus, il passaggio mi è costato praticamente niente...
certo una K20 era su un altro livello rispetto ad una G3 (insomma tropicalizzata, ergonomia da "pro" ecc), ma per il resto non ci ho rimesso...anzi, certo forse ho avuto la fortuna di beccare un momento più propizio, all'epoca la roba pentax si vendeva in fretta e grosso modo l'ho rivenduta a quanto l'avevo comprata...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Mauro » mar lug 03, 2018 2:31 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:

non tutte non lo hanno.... e quando uno dice che il futuro è mirroless e con mirino elettronico quale parte non è comprensibile?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Mauro » mar lug 03, 2018 2:33 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
fanagot ha scritto:io invece mi chiedo perche' non lo mettano sullo spigolo.
smetterei di sbattere il naso


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

olympus lo aveva messo , ha fatto marcia indietro....e comunque ha un senso anche manipolatorio avere il mirino in asse longitudinale con l'obiettivo semplivica e non poco la ripresa di scene in movimento
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Mauro » mar lug 03, 2018 2:36 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Noone o chi vorrà, scusate e sempre senza polemica e da ignorante vorrei porti un quesito pratico:
il mio corredo che leggi in firma, modesto ma per me soddisfacente ampiamente per quello che pratico l'ho pagato nel corso degli anni circa 1500 euro più o meno.
Ora chiedo: 1) se volessi cambiare sistema per averne uno pari che va da 12 a 300 mm, con una macchina avente caratteristiche e qualità simil k30 (che non reputo male ma in questo sono di parte) e lenti tipo quello che ho, alcune migliori altre da battaglia, quanto dovrei spendere, valutando eventualmente anche l'usato del quale non ne ho la più pallida idea, e giusto per rendere omogeneo il confronto, avendo comprato solo usato?

Considerato che non sono un fotografo, ne photographer e via dicendo, cosa migliorerebbe? Le mie foto rimarebbero sempre le fotine che faccio. Per farle non mi occorre particolare impegno o difficoltà dovute al mezzo, anzi semmai mi aiuta. Forse puoi aiutarmi a rispondere alla prima domanda e te ne sarei grato, sulla seconda ne ho una certezza fideistica :asd: :asd: :asd:

non lo prescrive il medico il cambio di sistema , ma nemmeno si puo pretendere che il mondo si fermi perche a noi va bene
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Enriko!! » mar lug 03, 2018 2:38 pm

Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:

non tutte non lo hanno.... e quando uno dice che il futuro è mirroless e con mirino elettronico quale parte non è comprensibile?


Anche perchè le mirrorless senza mirino stanno sparendo, ogni marchio ha una gamma di 5-6 modelli, di questi se va bene solo 1 modello è senza mirino...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 03, 2018 2:39 pm

Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:

non tutte non lo hanno.... e quando uno dice che il futuro è mirroless e con mirino elettronico quale parte non è comprensibile?


il futuro è un'ipotesi (cit.)
Ho comprato dischi sino a che mi è stato possibile, quando non li ho più trovati ho smesso di comprare musica. Forse però perchè chi ascoltavo non fa quasi più musica..
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 03, 2018 2:40 pm

Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:

non tutte non lo hanno.... e quando uno dice che il futuro è mirroless e con mirino elettronico quale parte non è comprensibile?


Anche perchè le mirrorless senza mirino stanno sparendo, ogni marchio ha una gamma di 5-6 modelli, di questi se va bene solo 1 modello è senza mirino...


avevo notato, però lo fanno anche pagare con un buon sovraprezzo..
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda alessandrozero » mar lug 03, 2018 2:43 pm

Se il futuro è mirrorless con mirino elettronico e tutti i marchi tornano tutti a fare le stesse cose, non riesco ad immaginare le conseguenze di mercato (per i vari marchi) e di svalutazione dei prodotti (per i consumatori). :confuso2:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda NoOne » mar lug 03, 2018 2:44 pm

giorgiop ha scritto:utente sopra a chi? :facciac:


Pardon, pigrizia nel non controllare il nome :ops: :ops: :ops:
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda fanagot » mar lug 03, 2018 2:47 pm

giorgiop ha scritto:utente sopra a chi? :facciac:

sopra a Cameron Diaz? :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda giorgiop » mar lug 03, 2018 2:57 pm

fanagot ha scritto:
giorgiop ha scritto:utente sopra a chi? :facciac:

sopra a Cameron Diaz? :asd:

eh, come no :asd:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Enriko!! » mar lug 03, 2018 3:00 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:

non tutte non lo hanno.... e quando uno dice che il futuro è mirroless e con mirino elettronico quale parte non è comprensibile?


Anche perchè le mirrorless senza mirino stanno sparendo, ogni marchio ha una gamma di 5-6 modelli, di questi se va bene solo 1 modello è senza mirino...


avevo notato, però lo fanno anche pagare con un buon sovraprezzo..

beh...dipende dai modelli, alcuni costano al livello di una reflex entrylevel da supermercato e sono pure meglio...

alessandrozero ha scritto:Se il futuro è mirrorless con mirino elettronico e tutti i marchi tornano tutti a fare le stesse cose, non riesco ad immaginare le conseguenze di mercato (per i vari marchi) e di svalutazione dei prodotti (per i consumatori). :confuso2:


eh perché negli ultimi anni le fotocamere tenevano un gran valore...la K20 l'ho presa usata con un anno di vita a 400 euro...appena uscita ne costava più di 1000... venduta a 250 (aveva il flash rotto) ricomprata a 220 un anno dopo (non la stessa) :D
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda twistdh » mar lug 03, 2018 3:40 pm

maaaa, gli ultimi EVF sono nitidi tanto quanto un pentaprisma? il tempo di risposta in caso di illuminazione scarsa è istantaneo? sono totalmente ignorante, le mie sono domande dovute al fatto che un po di anni fa ho provato un evf (non chiedetemi di che cosa pefò :D poteva essere una sony oppure una oly...oppure nop :D :D booooh ) che oltre ad essere pixeloso non era istantaneo con scarsa luminosità...oltretutto mi è capitato di provare gli ultimi visori di realtà virtuale e realtà aumentata (alla fine tecnologicamente paragonabili ad un EVF) tra cui hololens, oculus rift, htv vive...ebbene li ho trovati ancora decisamente troppo pixelosi.

chiedo questo perchè qualora ci fosse un EVF con risposta istantanea e definizione pari a quella di un pentaprisma (mi basta non distinguere i pixel in realtà) allora non rimpiangerei una reflex :)
twistdh
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 928
Iscritto il: sab nov 13, 2010 5:59 pm
Località: Pianezza (TO)
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Mauro » mar lug 03, 2018 3:55 pm

alessandrozero ha scritto:Se il futuro è mirrorless con mirino elettronico e tutti i marchi tornano tutti a fare le stesse cose, non riesco ad immaginare le conseguenze di mercato (per i vari marchi) e di svalutazione dei prodotti (per i consumatori). :confuso2:


perche l'elettronica consumer è un investimento? da quando ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Mauro » mar lug 03, 2018 3:56 pm

twistdh ha scritto:maaaa, gli ultimi EVF sono nitidi tanto quanto un pentaprisma? il tempo di risposta in caso di illuminazione scarsa è istantaneo? sono totalmente ignorante, le mie sono domande dovute al fatto che un po di anni fa ho provato un evf (non chiedetemi di che cosa pefò :D poteva essere una sony oppure una oly...oppure nop :D :D booooh ) che oltre ad essere pixeloso non era istantaneo con scarsa luminosità...oltretutto mi è capitato di provare gli ultimi visori di realtà virtuale e realtà aumentata (alla fine tecnologicamente paragonabili ad un EVF) tra cui hololens, oculus rift, htv vive...ebbene li ho trovati ancora decisamente troppo pixelosi.

chiedo questo perchè qualora ci fosse un EVF con risposta istantanea e definizione pari a quella di un pentaprisma (mi basta non distinguere i pixel in realtà) allora non rimpiangerei una reflex :)


io ho provato evf ( Sony e anche Fuji ) che il mirino ottico non solo non lo fanno rimpiangere ma proprio lo surclassano
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron