ecco canon !!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: ecco canon !!

Messaggioda NoOne » mar lug 03, 2018 1:21 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:


Scusa ma non capisco: viewfinder è il mirino in inglese...
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 03, 2018 1:21 pm

fanagot ha scritto:io invece mi chiedo perche' non lo mettano sullo spigolo.
smetterei di sbattere il naso


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda NoOne » mar lug 03, 2018 1:22 pm

fanagot ha scritto:io invece mi chiedo perche' non lo mettano sullo spigolo.
smetterei di sbattere il naso


Continuo a non capire:

Fuji, Olympus, Panasonic, Sony hanno macchine a catalogo col mirino sull'angolo...
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 03, 2018 1:24 pm

NoOne ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
io continuo a non capire cosa ci sia di diverso dal portare all'occhio la fotocamera di destra o quella di sinistra ....quale sia la differenza meccanica nell'atto


Mauro non tutte le ML hanno il mirino.
Considerata l'impostazione del sistema è ragionevole pensare che lo sviluppo maggiore della tecnologia sarà indirizzato verso un miglioramento del qualità del viewfinder, considerando il mirino un mero accessorio.
:cincin:


Scusa ma non capisco: viewfinder è il mirino in inglese...


hai ragione scusa, volevo riferirmi a quello elettronico.

Ma poi io sono l'ultimo a dover parlare in queste cose, imparo sempre da voi!

:@: :@: :@:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda fanagot » mar lug 03, 2018 1:31 pm

NoOne ha scritto:
fanagot ha scritto:io invece mi chiedo perche' non lo mettano sullo spigolo.
smetterei di sbattere il naso


Continuo a non capire:

Fuji, Olympus, Panasonic, Sony hanno macchine a catalogo col mirino sull'angolo...

non e' colpa tua, sono io che non le conosco.
semplice.
vedo solo ogni tanto una foto qui, e noto il mirino messo come al solito.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32753
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda emmefanatico » mar lug 03, 2018 1:33 pm

fanagot ha scritto:
NoOne ha scritto:
fanagot ha scritto:io invece mi chiedo perche' non lo mettano sullo spigolo.
smetterei di sbattere il naso

Continuo a non capire:

Fuji, Olympus, Panasonic, Sony hanno macchine a catalogo col mirino sull'angolo...

non e' colpa tua, sono io che non le conosco.
semplice.
vedo solo ogni tanto una foto qui, e noto il mirino messo come al solito.

Vai, ecco un altro che cambia sistema! :facciac:
Ultima modifica di emmefanatico il mar lug 03, 2018 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda ntx » mar lug 03, 2018 1:33 pm

fanagot ha scritto:c'e' chi sbava per avere tutte quelle informazioni, e chi non gliene po' frega' de meno.


Togliamo anche tutte le informazioni e parliamo solo del vedere la scena: in un EVF la scena la vedi, e la vedi bene, anche con poca luce... tipo un interno (dalle chiese al soggiorno)? tipo in esterno all'imbrunire o prima dell'alba? o tipo vedo bene la scena sia che monto un f/1.4 sia che monto f/5.6?

Ripeto, a parte il consumo energetico, non ha un solo svantaggio.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 03, 2018 1:35 pm

Noone o chi vorrà, scusate e sempre senza polemica e da ignorante vorrei porti un quesito pratico:
il mio corredo che leggi in firma, modesto ma per me soddisfacente ampiamente per quello che pratico l'ho pagato nel corso degli anni circa 1500 euro più o meno.
Ora chiedo: 1) se volessi cambiare sistema per averne uno pari che va da 12 a 300 mm, con una macchina avente caratteristiche e qualità simil k30 (che non reputo male ma in questo sono di parte) e lenti tipo quello che ho, alcune migliori altre da battaglia, quanto dovrei spendere, valutando eventualmente anche l'usato del quale non ne ho la più pallida idea, e giusto per rendere omogeneo il confronto, avendo comprato solo usato?

Considerato che non sono un fotografo, ne photographer e via dicendo, cosa migliorerebbe? Le mie foto rimarebbero sempre le fotine che faccio. Per farle non mi occorre particolare impegno o difficoltà dovute al mezzo, anzi semmai mi aiuta. Forse puoi aiutarmi a rispondere alla prima domanda e te ne sarei grato, sulla seconda ne ho una certezza fideistica :asd: :asd: :asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Enriko!! » mar lug 03, 2018 1:45 pm

-Goldrake- ha scritto:Con l'entrata in grande stile (presumo) delle due big nel mercato mirrorless bisognerà vedere come se la caveranno le varie Pana, Oly, Fuji, Sony...

Devo dire che chi forse sentirà più la pressione sarà sony, visto che punta sul FF, Fuji e soprattuto il consorzio m4:3 hanno caratteristiche diverse per metterle un po' più marginali al confronto diretto, seppur pure loro non ne saranno immuni...
Immagino che sony sarà comunque quella che per forza di cose sentirà il confronto.
Di sicuro molti che hanno un sistema mirrorless lo tengono abbinato ad uno reflex (magari FF)...poter unificare il tutto sotto "un unico marchio" per molti avrà il suo peso.

Abulafia82 ha scritto:
Ben vengano le ML, ma purché inizino a fare prodotti validi nelle stesse fasce di prezzo delle attuali reflex, e non roba che dopo due anni ha più magagne che roba funzionante.


Mah...i modelli usciti negli ultimi anni sono già prodotti piuttosto maturi, certo essendo tecnologie nuove alcuni aspetti sono in evoluzione, ma complessivamente modelli come una sony A7II una Pana GH4/GX8 Oly EM1 Fuji nonricordo sono modelli di qualche anno fa ma che oggettivamente hanno nulla da invidiare a la gran parte delle reflex di pari fascia...anzi.
Poi un altro discorso è la scimmia che spinge a cambiare e le case che fanno un modello all'anno.
Ma per dire io ho una EM1 ed è un modello decisamente completo ed è del 2013...una Pana G9 ha veramente tutto (quasi troppo) oltre che un mirino grande come una vetrina (forse anche troppo grande).

Anche a livello di parco ottiche ormai alcuni produttori hanno ormai cataloghi ben forniti...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5034
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda fanagot » mar lug 03, 2018 1:52 pm

ntx ha scritto:
fanagot ha scritto:c'e' chi sbava per avere tutte quelle informazioni, e chi non gliene po' frega' de meno.


Togliamo anche tutte le informazioni e parliamo solo del vedere la scena: in un EVF la scena la vedi, e la vedi bene, anche con poca luce... tipo un interno (dalle chiese al soggiorno)? tipo in esterno all'imbrunire o prima dell'alba? o tipo vedo bene la scena sia che monto un f/1.4 sia che monto f/5.6?

Ripeto, a parte il consumo energetico, non ha un solo svantaggio.

Ciao
Jenner


bho, io ci vedo generalmente bene nel mirino.
quando non ci vedo e' perche' e' buio
se e' cosi' buio, uso il cavalletto ed il lv, e comunque si vede una schifezza con poca luce, delle volte fatico anche a capire la messa a fuoco.
ma sara' la mia k3 che e' vecchia (o sono vecchio io :asd: )
io non ci vedo svantaggi (a parte portarsi le pile dietro), ma non ci vedo nemmeno vantaggi. per quello non mi interessa.
quando me lo ritrovero' "o cosi' o pomi'", me lo prendo ed amen. ma di certo non cambio macchina per quello, piu' facile che la cambi per sfizio :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32753
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda giorgiop » mar lug 03, 2018 1:54 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Noone o chi vorrà, scusate e sempre senza polemica e da ignorante vorrei porti un quesito pratico:
il mio corredo che leggi in firma, modesto ma per me soddisfacente ampiamente per quello che pratico l'ho pagato nel corso degli anni circa 1500 euro più o meno.
Ora chiedo: 1) se volessi cambiare sistema per averne uno pari che va da 12 a 300 mm, con una macchina avente caratteristiche e qualità simil k30 (che non reputo male ma in questo sono di parte) e lenti tipo quello che ho, alcune migliori altre da battaglia, quanto dovrei spendere, valutando eventualmente anche l'usato del quale non ne ho la più pallida idea, e giusto per rendere omogeneo il confronto, avendo comprato solo usato?

Considerato che non sono un fotografo, ne photographer e via dicendo, cosa migliorerebbe? Le mie foto rimarebbero sempre le fotine che faccio. Per farle non mi occorre particolare impegno o difficoltà dovute al mezzo, anzi semmai mi aiuta. Forse puoi aiutarmi a rispondere alla prima domanda e te ne sarei grato, sulla seconda ne ho una certezza fideistica :asd: :asd: :asd:


Se tu volessi cambiare sistema, spenderesti una barca di soldi come per ogni cambio sistema che si rispetti: la fotografia non è un hobby economico.
Qui nessuno vuole farti cambiare sistema, anzi... si discute solamente la tecnica ed i vantaggi/svantaggi delle due soluzioni reflex e ML :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda NoOne » mar lug 03, 2018 2:01 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Noone o chi vorrà, scusate e sempre senza polemica e da ignorante vorrei porti un quesito pratico:
il mio corredo che leggi in firma, modesto ma per me soddisfacente ampiamente per quello che pratico l'ho pagato nel corso degli anni circa 1500 euro più o meno.
Ora chiedo: 1) se volessi cambiare sistema per averne uno pari che va da 12 a 300 mm, con una macchina avente caratteristiche e qualità simil k30 (che non reputo male ma in questo sono di parte) e lenti tipo quello che ho, alcune migliori altre da battaglia, quanto dovrei spendere, valutando eventualmente anche l'usato del quale non ne ho la più pallida idea, e giusto per rendere omogeneo il confronto, avendo comprato solo usato?

Considerato che non sono un fotografo, ne photographer e via dicendo, cosa migliorerebbe? Le mie foto rimarebbero sempre le fotine che faccio. Per farle non mi occorre particolare impegno o difficoltà dovute al mezzo, anzi semmai mi aiuta. Forse puoi aiutarmi a rispondere alla prima domanda e te ne sarei grato, sulla seconda ne ho una certezza fideistica :asd: :asd: :asd:


Vorrei spiegare che non ho azioni di nessuna marca ne sono rivenditore perciò non sto cercando di vendervi niente :ook:
Faccio il puntiglioso perché non mi piace vedere date informazioni non veritiere.

Sul quesito prezzi non so dirtelo su due piedi, volendo posso poi darci un occhio, questa settimana sono incasinato col lavoro se mi dovessi dimenticare fatti sentire :ook:
E sono d'accordo con l'utente sopra che i cambi corredo sono sempre dei bagni di sangue
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda giorgiop » mar lug 03, 2018 2:02 pm

utente sopra a chi? :facciac:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 03, 2018 2:06 pm

Si ma non era per quello, non sono intenzionato a cambiare, ripeto e non mi interessa. E' solo per avere e dare una informazione corretta del rapporto qualità prezzo di una cosa e di un'altra per un utilizzo "normale". Per uno che parte oggi da zero, capire in questo rapporto dove va a parare.. io non ho alcun parametri di altri mezzi, e posso essere convinto che una attrezzatura di pari impiego costerebbe assai di più. Ma in questo posso sbagliare perchè non ho idea dell'altro.

:cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda alessandrozero » mar lug 03, 2018 2:19 pm

giorgiop ha scritto:utente sopra a chi? :facciac:


In effetti prima di nominare "Utente sopra" servirebbe che il papero sostituisse "Dito seduto"....... :ghgh: :happy2:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8657
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti