HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 25, 2018 8:54 am

Infatti io a pagina uno ho scritto che pesa, misura e costa cose folli...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio lug 26, 2018 8:46 pm

E dove avresti dovuto mai scriverlo? Mica sei trequalsiasi! :ghgh:
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda BixioSun » lun lug 30, 2018 4:29 pm

Probabilmente le cose non vanno così male come pensate voi disfattisti.... :lol:
Ad inizio giugno ho fatto la richiesta di preventivo per l'upgrade k1.... oggi mi hanno risposto:
la presente per informarLa che, per via del grande successo dell’upgrade k-1, le tempistiche d’attesa del kit si sono prolungate.
Sarà nostra premura ricontattarla a metà settembre.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda emmefanatico » lun lug 30, 2018 4:52 pm

Credo che l'obeso (?) abbia fatto un discreto successo, a leggere su PF... e non mi meraviglierei troppo... è una lente ottima ad un prezzo bassino per quello che è.
Il successo degli upgrade da K-1 a K-1ii invece francamente non li capisco, aMMMdV...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 30, 2018 7:35 pm

I numeri assoluti, però, restano quello che sono.
La notizia migliore IMNDO è l'evidente vivacità del mercato della Theta nell'ambito di quella nicchia di mercato.
I numeri assoluti della K1 dimostrano solo che se hai un prodotto che su almeno QUALCOSA è competitivo col top del mercato, una nicchia se la crea senza difficoltà.
E' successo con la K5 (dimensioni,peso, silenziosità e resa agli alti ISO migliori di quelli della D7000 con lo stesso sensore, stratosfericamente migliori di una 7D) sta nel suo piccolo (i numeri assoluti non risolvono assolutamente i problemi di bilancio...) con la K1 perché robustissima e con livelli di qualità di immagine al top del segmento quando è uscita (rapporto qualità di immagine/prezzo inarrivabile per la concorrenza, pixel shifting e algoritmi di elaborazione del segnale proprietari e un pelo superiori a quelli degli altri).

Si deve produrre qualcosa che dia una o più buone ragioni per essere scelto.
Non è indispensabile essere "il miglior prodotto su tutti i parametri".
Tanti tanti anni fa (ma tanti...) si diceva che si sceglievano le automobili italiane per la velocità e brillantezza di marcia, le francesi per la comodità, le tedesche per longevità e robustezza.
Era vero, nei fatti al tempo della Giulia, della 125, del Maggiolino, delle Mercedes 220 e della DS.

Poi nel tempo i tedeschi hanno imparato a far macchine anche comode, gli italiani anche longeve e affidabili, non solo scattanti, i francesi motori che "vanno" anche con allegria, non solo sospensioni che non fan sentire le buche.

L'importante è non affannarsi a inseguire ogni parametro, senza riuscire ad eguagliare i migliori di ogni settore, e restando però su livelli di prezzo non migliori degli altri. Se no, puoi solo perdere mercato.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 30, 2018 7:54 pm

Io penso che sarebbe inutile che KTM mettesse in linea anche una pesante custom col 2V longitudinale.
Perché chi vuole quel genere di moto con ciò che comporta nella guida (se io fossi un motociclista non sarei fra quelli, avendone guidate un paio per caso negli anni) la comprerebbe solo con sopra scritto Harley Davidson.

Ma soprattutto se non hai dimensioni globali e planetarie, devi avere perciò una tua peculiarità, ed un tuo target tipo.
Se sei Yamaha, puoi produrre motociclette, e pianoforti, e motori marini, e concorrere con l'eccellenza del settore in ciascuno dei tuoi filoni di impresa. E fare sia delle custom che delle racing che degli scooter da città. S sei Hyundai, puoi fare automobili e superpetroliere.
Se non sei un gigante, devi decidere; ogni decisione è una scelta, ogni scelta un bivio, ogni volta che prendi un bivio scegliendo di andare da una parte, rinunci in quel momento da andare da un'altra.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda ntx » mar lug 31, 2018 9:53 am

Valerio Ricciardi ha scritto:Se non sei un gigante, devi decidere; ogni decisione è una scelta, ogni scelta un bivio, ogni volta che prendi un bivio scegliendo di andare da una parte, rinunci in quel momento da andare da un'altra.


E' probabile che il perdere occasioni sia il core business di Ricoh Imaging... e in questo ambito è un gigante monopolista. :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda Mauro » mar lug 31, 2018 12:46 pm

sono uscit i dati del primo trimestre 2018-2019 quello terminato il 30 giugno
come dati globali nessuna novità vendite in calo e utili pure ma avendo smaltito le perdite di Ricoh India nello scorso esercizio almeno non c'è la tragedia del segno rosso .
hanno ceduto qualche appendice non strategica ( semiconduttori ) ma la cosa impressionante è che digital camera è citato una sola volta per dire che l'intero comparto "others" dove hanno ficcato le fotocamere ha un incremento dei profitti da 0 a 0,4 ....senza specificare chi guadagna e chi perde nel miscuglio.
di buono c'è che non hanno detto come altre volte che le fotocamere perdono vendite , il che non lo esclude ma almeno non lo rimarcano, di meno buono c'è il completo disinteresse in questa che comunque è una relazione agli investitori ...il che dice molto della larginalità del business fotografico e forse dello scarso interesse ad investirci.
Continuiamo a sperare in bene , tra un mese e mezzo c'è la Photokina
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda emmefanatico » mar lug 31, 2018 12:55 pm

Mauro ha scritto:sono uscit i dati del primo trimestre 2018-2019 quello terminato il 30 giugno

*snip*

Continuiamo a sperare in bene , tra un mese e mezzo c'è la Photokina


Sbaglio o leggo tra le righe una nota se non di tenue ottimismo almeno non di pessimismo assoluto? :shock:
Speriamo bene :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda ntx » mar lug 31, 2018 1:55 pm

Mauro ha scritto:Continuiamo a sperare in bene , tra un mese e mezzo c'è la Photokina


K-1 II, DFA 50/1.4, DA* 11-18 in vetrinetta?

Comunque se ci sono novità, basandomi su come è andata altre volte, tempo 15 giorni e se c'è qualcosa di nuovo lo si saprà... io un po' sogno qualcosa che mi stupisca e mi faccia dire "ok, ora vendo la K-3 II e prendo questa".

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda Andrea K » mar lug 31, 2018 2:17 pm

Mauro ha scritto:sono uscit i dati del primo trimestre 2018-2019 quello terminato il 30 giugno
come dati globali nessuna novità vendite in calo e utili pure ma avendo smaltito le perdite di Ricoh India nello scorso esercizio almeno non c'è la tragedia del segno rosso .
hanno ceduto qualche appendice non strategica ( semiconduttori ) ma la cosa impressionante è che digital camera è citato una sola volta per dire che l'intero comparto "others" dove hanno ficcato le fotocamere ha un incremento dei profitti da 0 a 0,4 ....senza specificare chi guadagna e chi perde nel miscuglio.
di buono c'è che non hanno detto come altre volte che le fotocamere perdono vendite , il che non lo esclude ma almeno non lo rimarcano, di meno buono c'è il completo disinteresse in questa che comunque è una relazione agli investitori ...il che dice molto della larginalità del business fotografico e forse dello scarso interesse ad investirci.
Continuiamo a sperare in bene , tra un mese e mezzo c'è la Photokina


Io spero tanto che RICOH si ricordi che il prossimo anno PENTAX farà 100 anni dalla fondazione....
Ultima modifica di Andrea K il mar lug 31, 2018 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda fanagot » mar lug 31, 2018 2:35 pm

Andrea K ha scritto:
Io spero tanto che RICOH si ricordi che il prossimo hanno PENTAX farà 100 anni dalla fondazione....


con una bella K1II rosa? :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda alessandrozero » mar lug 31, 2018 3:02 pm

Oltre al video che si trova in rete, c'è nessun altro riscontro?
L'AF sembra performante, come ad escludere che la baionetta sia il limite.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda emmeci » mar lug 31, 2018 3:22 pm

fanagot ha scritto:
Andrea K ha scritto:
Io spero tanto che RICOH si ricordi che il prossimo hanno PENTAX farà 100 anni dalla fondazione....


con una bella K1II rosa? :facciac:

Beh, la K 100 l'hanno già fatta .... la K1 II Silver non ancora .... ma nella tradizione Pentax faranno una K 1 II Gold con un cinquantone leopardato! :roflrofl: Preparati a rompere il porcellino! :lol:
Allegati
LX_Gold.jpg
LX 2000.jpg
LX 2000.jpg (49.07 KiB) Osservato 1337 volte
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda fanagot » mar lug 31, 2018 3:26 pm

il mio porcellino si e' suicidato, quando mia figlia ha passato il test d'ammissione alla cattolica di milano
dovro' limitarmi a coccolare quello che ho
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron