Kit di sviluppo software

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Kit di sviluppo software

Messaggioda emmeci » mer mag 16, 2018 2:57 pm

Pare che Ricoh abbia rilasciato dei tool di sviluppo software per consentire la realizzazione di interfacce di controllo remoto per le camere Pentax di ultima generazione (almeno, questo è quanto mi sembra di avere capito). Peccato tra le camere supportate non ci sia la K-3, altrimenti immagino Jenner sarebbe già al lavoro per realizzare una app "Pentaxiani style" :lol:
https://pentaxrumors.com/2018/05/15/fou ... computers/

:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Kit di sviluppo software

Messaggioda emmefanatico » mer mag 16, 2018 5:24 pm

1. dal titolo credevo fosse il solito thread sui sw di sviluppo dei RAW! :roflrofl:
2. mossa fantastica, peccato siano supportate solo le ultime... ma anche questa è una mossa azzeccata. :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Kit di sviluppo software

Messaggioda ntx » mer mag 16, 2018 7:43 pm

emmeci ha scritto:Pare che Ricoh abbia rilasciato dei tool di sviluppo software per consentire la realizzazione di interfacce di controllo remoto per le camere Pentax di ultima generazione (almeno, questo è quanto mi sembra di avere capito). Peccato tra le camere supportate non ci sia la K-3, altrimenti immagino Jenner sarebbe già al lavoro per realizzare una app "Pentaxiani style" :lol:


Ti dirò... le API più interessanti sono quelle Cloud grazie a funzionalità abbastanza all'avanguardia. Ma sviluppare software con le Cloud API significa offrire poi software e/o servizi ad abbonamento visto che l'uso delle funzionalità Cloud è gratuito solo nel periodo di test. Fossi in loro ci punterei abbastanza su quelle Cloud (anche se dovranno vedersela con servizi analoghi di Google e Amazon... che è roba di un altro pianeta).

Quelle per la fotocamera... bah... mi sembra roba stile librerie per acquisizione immagini per Windows 3.11: molto scarne, molto semplici... per capirci: ad esempio non ho trovato dove è possibile impostare la fotocamera per una ripresa in Pixel Shifting o in HDR. Anche qui l'augurio è che vengano adottate dai produttori di software per il tethering.

Per ora mi "accontento" di migliorare la mia tecnica di ripresa: ho bisogno di fare un salto di qualità perchè non sono abbastanza soddisfatto ultimamente.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti