K7, NX... altro?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

K7, NX... altro?

Messaggioda summerbee » gio lug 02, 2009 11:28 am

Carissimi,
l'entusiasmo dopo aver visto online i primi scatti della K7 è grandissimo. Non voglio dire caxxate dal punto di vista tecnico, ma a mio parere i pochi scatti che ho visto a iso 3200 sono attualmente quelli col miglior compromesso dettagli / rumore che abbia mai potuto valutare a video. Intendo in assoluto. Meno morbidi di vari nikon canon, poi io son ancora fermo a non saper ritoccare bene le immagini, neh!
MA
il mio sistema di raffreddamento interno sta pompando al massimo e il cervello mi manda continuamente aggiornamenti economici :nono: che mi dicono che la K7 NON :nono: me la posso permettere almeno fino alla seconda metà del 2010 :cryyy:
Non sapete quanto mi brucia in questo momento pensare che il mio 135 2.5 e il 28 2.8 dovranno riposare ancora tanti mesi nella borsa pronto!
Ora: per favore, voi che siete super o cmq meglio informati, chiaritemi questi dubbi:
1. La NX di samsung userà o no la baionetta K? in che range di prezzo si collocherà?
2. E' prevista / pensabile nel futuro una K7 senza guarnizioni, con autofocus sguarnito etc, oppure:
3. Comincio a ravanare per un KM e aspetto sereno il 2011?
grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti!
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda Mauro » gio lug 02, 2009 11:58 am

con tutti ste domande secondo me la risposta è una....

prenditi una K20D la paghi nuova la metà della K7 , la resa agli alti iso è la stessa se non meglio ecc ecc
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda romeo » gio lug 02, 2009 1:10 pm

1. La NX di samsung userà o no la baionetta K? in che range di prezzo si collocherà?
![/quote]
Questo precisamente non può dirlo nessuno,ma sicuramente più basso della k7,io provo a buttarla così:
Prezzo di lancio in kit euro 880.
Non monterà la baionetta k ma ci saranno da subito adattatori.
Avatar utente
romeo
junior member
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio apr 30, 2009 12:36 am
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda summerbee » gio lug 02, 2009 4:47 pm

Mauro ha scritto:con tutti ste domande secondo me la risposta è una....

prenditi una K20D la paghi nuova la metà della K7 , la resa agli alti iso è la stessa se non meglio ecc ecc


sbaglio o è una macchina fisicamente più grossa e pesante sia della K7 che della Km?
mi sembri il più informato, escludi che nei prossimi due anni possa uscire una versione leggera della K7?
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda Mauro » gio lug 02, 2009 5:03 pm

summerbee ha scritto:
Mauro ha scritto:con tutti ste domande secondo me la risposta è una....

prenditi una K20D la paghi nuova la metà della K7 , la resa agli alti iso è la stessa se non meglio ecc ecc


sbaglio o è una macchina fisicamente più grossa e pesante sia della K7 che della Km?
mi sembri il più informato, escludi che nei prossimi due anni possa uscire una versione leggera della K7?


la K7 pesa 670 gr solo corpo
la K20D 715 gr solo corpo

ed è un pò più grande.

se dimensioni e pesi sono una discriminante la K-m è una piccola piuma .....se invece le discriminanti sono portafoglio e qualità di immagine io credo che sul mercato il miglior rapporto sia per la K20D in assoluto, usata ( comunque in garanzia perchè le più vecchie hanno 18 mesi ) la trovi da 500 euro in giù ......come resa fotografica secondo me devi andare sulle full frame per trovare di meglio.
ciao

Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda fotoloco » gio lug 02, 2009 10:08 pm

summerbee ha scritto:Carissimi,
l'entusiasmo dopo aver visto online i primi scatti della K7 è grandissimo. Non voglio dire caxxate dal punto di vista tecnico, ma a mio parere i pochi scatti che ho visto a iso 3200 sono attualmente quelli col miglior compromesso dettagli / rumore che abbia mai potuto valutare a video. Intendo in assoluto. Meno morbidi di vari nikon canon, poi io son ancora fermo a non saper ritoccare bene le immagini, neh!
MA
il mio sistema di raffreddamento interno sta pompando al massimo e il cervello mi manda continuamente aggiornamenti economici :nono: che mi dicono che la K7 NON :nono: me la posso permettere almeno fino alla seconda metà del 2010 :cryyy:
Non sapete quanto mi brucia in questo momento pensare che il mio 135 2.5 e il 28 2.8 dovranno riposare ancora tanti mesi nella borsa pronto!
Ora: per favore, voi che siete super o cmq meglio informati, chiaritemi questi dubbi:
1. La NX di samsung userà o no la baionetta K? in che range di prezzo si collocherà?
2. E' prevista / pensabile nel futuro una K7 senza guarnizioni, con autofocus sguarnito etc, oppure:3. Comincio a ravanare per un KM e aspetto sereno il 2011?
grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti!

Mi dispiace non saper rispondere ad alcuna tua domanda però mi stuzzica la curiosità di sapere che cosa significhi una K7 senza guarnizioni e cosa sarebbe un autofocus sguarnito. :confuso:
fotoloco
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 895
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:50 am
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda LucaFuma » dom lug 05, 2009 4:14 pm

Mauro ha scritto:
summerbee ha scritto:
Mauro ha scritto:con tutti ste domande secondo me la risposta è una....

prenditi una K20D la paghi nuova la metà della K7 , la resa agli alti iso è la stessa se non meglio ecc ecc


sbaglio o è una macchina fisicamente più grossa e pesante sia della K7 che della Km?
mi sembri il più informato, escludi che nei prossimi due anni possa uscire una versione leggera della K7?


la K7 pesa 670 gr solo corpo
la K20D 715 gr solo corpo

ed è un pò più grande.

se dimensioni e pesi sono una discriminante la K-m è una piccola piuma .....se invece le discriminanti sono portafoglio e qualità di immagine io credo che sul mercato il miglior rapporto sia per la K20D in assoluto, usata ( comunque in garanzia perchè le più vecchie hanno 18 mesi ) la trovi da 500 euro in giù ......come resa fotografica secondo me devi andare sulle full frame per trovare di meglio.
ciao

Mauro


Non posso che quotare...

Come qualità di immagine la k20 non penso che avrà molto da invidiare alla nuova k7, i pesi/dimensione sono un pò a suo sfavore ma parliamo di differenze piccole...

Se consideri che fra 2/3 mesi ci sarà un'ondata di k20 usate... :cincin:

Luca
PENTAX K20D - DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8, A 50mm f1.7, A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 Macro
Avatar utente
LucaFuma
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:26 pm
Località: Lecco-Milano
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda Eurostar » lun lug 06, 2009 8:46 pm

LucaFuma ha scritto:Se consideri che fra 2/3 mesi ci sarà un'ondata di k20 usate... :cincin


Dici? Secondo me ci saranno molte K10D immesse nel mercato dell'usato, ma non molte K20D.

Primo perchè credo che la K-7 possa far gola ai tanti che non hanno "upgradato" alla K20D perchè mancava di quelle caratteristiche (illuminatore AF, raffica, correzione orizzonte) che erano reclamate a gran voce ai tempi della sua uscita; secondo perchè di k20D ne hanno venduto solo un piccolo numero rispetto alle K10; terzo perchè penso che la K20D possa essere la seconda da macchina ideale da affiancare alla K-7.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda lupobianco » lun lug 06, 2009 10:01 pm

Eurostar ha scritto:
LucaFuma ha scritto:Se consideri che fra 2/3 mesi ci sarà un'ondata di k20 usate... :cincin


Dici? Secondo me ci saranno molte K10D immesse nel mercato dell'usato, ma non molte K20D.

Primo perchè credo che la K-7 possa far gola ai tanti che non hanno "upgradato" alla K20D perchè mancava di quelle caratteristiche (illuminatore AF, raffica, correzione orizzonte) che erano reclamate a gran voce ai tempi della sua uscita; secondo perchè di k20D ne hanno venduto solo un piccolo numero rispetto alle K10; terzo perchè penso che la K20D possa essere la seconda da macchina ideale da affiancare alla K-7.


Quarto perché rivendere un corpo macchina non conviene. Meglio regalarlo al gatto del vicino che ti fai un amico, almeno.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda rick79 » gio lug 09, 2009 12:57 am

lupobianco ha scritto:
Eurostar ha scritto:
LucaFuma ha scritto:Se consideri che fra 2/3 mesi ci sarà un'ondata di k20 usate... :cincin


Dici? Secondo me ci saranno molte K10D immesse nel mercato dell'usato, ma non molte K20D.

Primo perchè credo che la K-7 possa far gola ai tanti che non hanno "upgradato" alla K20D perchè mancava di quelle caratteristiche (illuminatore AF, raffica, correzione orizzonte) che erano reclamate a gran voce ai tempi della sua uscita; secondo perchè di k20D ne hanno venduto solo un piccolo numero rispetto alle K10; terzo perchè penso che la K20D possa essere la seconda da macchina ideale da affiancare alla K-7.


Quarto perché rivendere un corpo macchina non conviene. Meglio regalarlo al gatto del vicino che ti fai un amico, almeno.



MIaaaaaaaaao
Immagine
TELLTALE
NEGLIGIBLE NEGLIGIBLE NEGLIGIBLE
Avatar utente
rick79
Barbuto Bergamasco
 
Messaggi: 7464
Iscritto il: lun set 29, 2008 9:01 pm
Località: Berghém
Skype: rick_79
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda Lupo » gio lug 09, 2009 1:09 am

Mauro ha scritto:con tutti ste domande secondo me la risposta è una....

prenditi una K20D la paghi nuova la metà della K7 , la resa agli alti iso è la stessa se non meglio ecc ecc

La NX sicuramente non sarà a baionetta K, visto che ha un tiraggio diverso. Resta da vedere se, come probabile, verrà venduta con un ADATTATORE K....

Circa il fatto che la resa di K7 e K20D agli alti ISO sia la stessa, anzi, migliore la K20D, mi permetto di essere stupito delle informazioni che tu riesci evidentemente a reperire. Personalmente non ho ancora visto né scatti con firmware e sensore definitivo né ho letto misure fatte in tali condizioni, quindi non riesco a valutarlo. L'unica cosa che si sa è ciò che dichiara Hoya, ovvero che la gestione termica del sensore è stata migliorata nel nuovo progetto rispetto al vecchio sensore e che quindi il rumore termico sarebbe più basso.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda Mauro » gio lug 09, 2009 8:32 am

Lupo ha scritto:Circa il fatto che la resa di K7 e K20D agli alti ISO sia la stessa, anzi, migliore la K20D, mi permetto di essere stupito delle informazioni che tu riesci evidentemente a reperire. Personalmente non ho ancora visto né scatti con firmware e sensore definitivo né ho letto misure fatte in tali condizioni, quindi non riesco a valutarlo. L'unica cosa che si sa è ciò che dichiara Hoya, ovvero che la gestione termica del sensore è stata migliorata nel nuovo progetto rispetto al vecchio sensore e che quindi il rumore termico sarebbe più basso.


si chiamano elucubrazioni .....io mi aspetto che sia così, poi vedremo , sarò il primo a verificarlo appena lo zio me la consegna.....se tu ti aspetti qualcosa di di diverso bene .......farai le tue verifiche.
Io ho espresso un parere non ho fatto un annuncio per sconvolgere l'economia mondiale, e come tutti i pareri è personale e fallace.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K7, NX... altro?

Messaggioda zntgrg » gio lug 09, 2009 9:37 am

rick79 ha scritto:
lupobianco ha scritto:
Eurostar ha scritto:
LucaFuma ha scritto:Se consideri che fra 2/3 mesi ci sarà un'ondata di k20 usate... :cincin


Dici? Secondo me ci saranno molte K10D immesse nel mercato dell'usato, ma non molte K20D.

Primo perchè credo che la K-7 possa far gola ai tanti che non hanno "upgradato" alla K20D perchè mancava di quelle caratteristiche (illuminatore AF, raffica, correzione orizzonte) che erano reclamate a gran voce ai tempi della sua uscita; secondo perchè di k20D ne hanno venduto solo un piccolo numero rispetto alle K10; terzo perchè penso che la K20D possa essere la seconda da macchina ideale da affiancare alla K-7.


Quarto perché rivendere un corpo macchina non conviene. Meglio regalarlo al gatto del vicino che ti fai un amico, almeno.



MIaaaaaaaaao
Immagine


Immagine
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron