Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda Mauro » dom apr 08, 2018 7:43 pm

perchè.....ho comprato un obiettivo Pentax anche ieri io.....usato , quindi niente soldi a Ricoh nè a Fowa
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda goatto » dom apr 08, 2018 9:03 pm

copernicorm ha scritto:
Mauro ha scritto:a me sinceramente importa sempre meno di cosa fanno ....mi hanno stufato , per ridarmi entusiasmo dovrebbero stupirmi sia con corpo macchina che obiettivi , altrimenti soldi da me non ne prendono piu.
Fowa non ne prende piu in ogni modo.

Adesso pero' tocca anche a te la pasta con il peperoncino messicano :) .. questi la capiscono in pochi lol



Io c'ero...
Bello scherzo, peccato che non te ne sei nemmeno accorto!
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda carlen » dom apr 08, 2018 10:04 pm

goatto ha scritto:
copernicorm ha scritto:
Mauro ha scritto:a me sinceramente importa sempre meno di cosa fanno ....mi hanno stufato , per ridarmi entusiasmo dovrebbero stupirmi sia con corpo macchina che obiettivi , altrimenti soldi da me non ne prendono piu.
Fowa non ne prende piu in ogni modo.

Adesso pero' tocca anche a te la pasta con il peperoncino messicano :) .. questi la capiscono in pochi lol



Io c'ero...
Bello scherzo, peccato che non te ne sei nemmeno accorto!

Secondo me fece di tutto per non farlo notare.....gli occhi pero' gli piangevano come la Madonna di Medugorje :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda Scorpio » lun apr 09, 2018 8:02 am

Sono momenti di commozione autentica.....

:ghgh:
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda Enriko!! » lun apr 09, 2018 11:05 am

Domanda ma da una K3III realisticamente cosa ci si aspetta in più rispetto alla K3II?
anche guardando "la concorrenza", non mi pare che in campo reflex e sensori APS-C si siano viste chissà che passi avanti rispetto alla K3II, iso siamo grosso modo li, magari si potrebbe fare un passo avanti con il processore della KP e una versione più aggiornata del 24mp sony, ma non mi pare si siano viste cose eclatanti...

Altro? funzione high-res già c'è, ok aggiungono quello a mano libera...fps e buffer già era buono quello della K3II (si parla di 8fps il buffer non è enorme ma permette di fare raffiche da un paio di sec abbondanti), ci sta un buffer più capiente, ma non la vedo una caratteristica così sentita generalmente...

La vera novità sarebbe un AF molto più performante, con un buon AF-C ma con le attuali ottiche ecc chissà se sarebbe poi sfruttabile, e in ogni caso un vero salto avanti sul piano AF lo vedo abbastanza improbabile vedendo la storia.
Insomma quanta attesa ci sarebbe effettivamente dietro ad una K3III? quanti che hanno una K3II farebbero l'upgrade? (ok se ne avvantaggiano chi magari è costretto a cambiare o vuole fare un upgrade di modello, che si ritroverebbe qualcosa di più "aggiornato",) però non vedo la possibilità di chissà che passi avanti rispetto all'attuale K3II.
E' anche vero che la KP annunciata fin da subito (e viste anche le caratteristiche) come un modello che non sostituisce la K3II ha portato molti ad aspettare a comprare/cambiare appunto in attesa della nuova vera ammiraglia APS, il che secondo me ha in parte "congelato" le vendite pentax per l'aps, dunque ormai una nuova k3 bisogna farla uscire.

Ma a mio parere se non migliorano sensibilmente alcuni aspetti (e non credo) a pentax le poche risorse che sembra avere gli conviene metterle sulle ottiche...è anche vero che una aggiornamento della K3 simile a quello fatto con la K1 probabilmente sarebbe una cosa molto lowcost, e anzi l'aggiornamento hardware potrebbe anche portare una diminuzione dei costi per pentax
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda emmeci » lun apr 09, 2018 11:09 am

... metteranno la porta USB 3.0 .... :devil115:


:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda fanagot » lun apr 09, 2018 11:12 am

emmeci ha scritto:... metteranno la porta USB 3.0 .... :devil115:


:cincin:


e niente lucine?
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda copernicorm » lun apr 09, 2018 11:12 am

carlen ha scritto:
goatto ha scritto:
copernicorm ha scritto:
Mauro ha scritto:a me sinceramente importa sempre meno di cosa fanno ....mi hanno stufato , per ridarmi entusiasmo dovrebbero stupirmi sia con corpo macchina che obiettivi , altrimenti soldi da me non ne prendono piu.
Fowa non ne prende piu in ogni modo.

Adesso pero' tocca anche a te la pasta con il peperoncino messicano :) .. questi la capiscono in pochi lol



Io c'ero...
Bello scherzo, peccato che non te ne sei nemmeno accorto!

Secondo me fece di tutto per non farlo notare.....gli occhi pero' gli piangevano come la Madonna di Medugorje :asd:

Porca trota se piangevano lol..ma non per la pasta ..per il pezzetto mangiato a crudo lol
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda Mauro » lun apr 09, 2018 11:31 am

Enriko!! ha scritto:Domanda ma da una K3III realisticamente cosa ci si aspetta in più rispetto alla K3II?
anche guardando "la concorrenza", non mi pare che in campo reflex e sensori APS-C si siano viste chissà che passi avanti rispetto alla K3II, iso siamo grosso modo li, magari si potrebbe fare un passo avanti con il processore della KP e una versione più aggiornata del 24mp sony, ma non mi pare si siano viste cose eclatanti...

Altro? funzione high-res già c'è, ok aggiungono quello a mano libera...fps e buffer già era buono quello della K3II (si parla di 8fps il buffer non è enorme ma permette di fare raffiche da un paio di sec abbondanti), ci sta un buffer più capiente, ma non la vedo una caratteristica così sentita generalmente...

La vera novità sarebbe un AF molto più performante, con un buon AF-C ma con le attuali ottiche ecc chissà se sarebbe poi sfruttabile, e in ogni caso un vero salto avanti sul piano AF lo vedo abbastanza improbabile vedendo la storia.
Insomma quanta attesa ci sarebbe effettivamente dietro ad una K3III? quanti che hanno una K3II farebbero l'upgrade? (ok se ne avvantaggiano chi magari è costretto a cambiare o vuole fare un upgrade di modello, che si ritroverebbe qualcosa di più "aggiornato",) però non vedo la possibilità di chissà che passi avanti rispetto all'attuale K3II.
E' anche vero che la KP annunciata fin da subito (e viste anche le caratteristiche) come un modello che non sostituisce la K3II ha portato molti ad aspettare a comprare/cambiare appunto in attesa della nuova vera ammiraglia APS, il che secondo me ha in parte "congelato" le vendite pentax per l'aps, dunque ormai una nuova k3 bisogna farla uscire.

Ma a mio parere se non migliorano sensibilmente alcuni aspetti (e non credo) a pentax le poche risorse che sembra avere gli conviene metterle sulle ottiche...è anche vero che una aggiornamento della K3 simile a quello fatto con la K1 probabilmente sarebbe una cosa molto lowcost, e anzi l'aggiornamento hardware potrebbe anche portare una diminuzione dei costi per pentax


hai ragione la K3 ha tutto quello che deve avere tranne un AF degno e un sistema flash che sia negli anni 2020 non nel 1990 .... per il resto potrebbe rimanere immutata in tutto ...quindi non ci vorrebbe tanto sviluppo e nemmeno troppi soldi, solo la volontà ( anche la capacità a questo punto sospetto ) di farlo ... se lo fanno non in tempi biblici insieme alla K3III vendono anche un yoghi con un carlen altrimenti i miei soldi vanno altrove.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda ntx » lun apr 09, 2018 11:33 am

Enriko!! ha scritto:Domanda ma da una K3III realisticamente cosa ci si aspetta in più rispetto alla K3II?


Di più? Che fosse una mirrorless! Così magari togliendo il prisma ripristinano contestualmente il flash popup. :P
Comunque "che fosse una mirrorless" non era una battuta.

Per il resto io continuo a pensare che la K-3 II è stata l'ultima ammiraglia APS-C.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda Mauro » lun apr 09, 2018 11:56 am

una possibilità è che la K3III sia come fu la MZ1 degli anni 90 ....da sempre in uscita l'anno dopo e mai arrivata
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Pentax k3 in arrivo il prossimo anno

Messaggioda Antonio Sp » ven apr 13, 2018 10:36 am

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:Fowa non ne prende piu in ogni modo.


:asd:
D'ETTORRE ANTONIO alias andromeda
rivenditore centre pentax-ricoh pentax /fowa
http://www.photofornituredettorre.com/index.html
Avatar utente
Antonio Sp
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 887
Iscritto il: mar apr 08, 2008 9:38 am
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti