nuovo dfa 50 1.4

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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda occhirossi » gio mar 15, 2018 12:03 pm

ma ...........................................
......................
.......... :studeo: :studeo: :studeo: :studeo:


12 ........................ cut , non ce ne frega nulla da bravi masochisti stiamo bene e siamo felici così, anzi chi sottolinea ce li monta a purè.

:studeo: :studeo: :studeo:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Scorpio » gio mar 15, 2018 12:10 pm

Occhirossi, lascerei perdere....

potremmo anche dire che "il fatto che il nome Pentax non è quello Tokina ......piaccia o no altrimenti le skoda e e le seat costerebbero come le wolksvagen..." (cit.)

Non l'ho scritto io eh?

:cincin:
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda xyennio » gio mar 15, 2018 12:12 pm

Io piu del nuovo cinquantone sto a guardare al nuovo sdm, se fosse veramente valido...... :ghgh:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio mar 15, 2018 12:14 pm

Mauro ha scritto: Se anche fosse un obiettivo da Wow


Il fatto è che talmente preminente è per il Wow cosa è rappresentato nella foto e inquadrato come, rispetto alla precisione con la quale vengono fornite al sensore le informazioni raccolte dell'immagine di quel qualcosa, che - a prescindere dal prezzo - superare certi livelli meramente ottici in foto che hanno sopratutto una valenza estetica ha poco senso.

Fra accontentarsi dello sfocato swirl e della modesta risolvenza di un Helios 44 a preselezione da 20 euro, e arrivare ad inzeppare 15 lenti in un 50 grande e pesante quanto uno scaldabagno, mi pare ci corra.

Mò te rifaccio col nuovo cinquantone Pentax la foto della ragazza afghana di McCurry, tale e quale.
Guarda, ci voglio perdere mezza giornata a mettere le luci e studiare lo sfondo e le stoffe, tutto. Uguale.
Al posto della ragazza afghana ci metto Sandra Milo o Anna Mazzamauro (oggi), ti dovrebbe piacere di più, giusto?
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Mauro » gio mar 15, 2018 1:46 pm

Allora smettiamo di parlare di qualita delle attrezzature
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda checcomusta » gio mar 15, 2018 2:04 pm

l'uomo asahi dice: the tokina is made by tokina but uses the Pentax patent.

Different coatings.

quindi uguali uguali non saranno....e poi che ne sapete quanto costerá l'uno o l'altro?

se supera il sigma art come resa...volenti o nolenti hanno fatto un ottimo lavoro...se rimotorizzano gli star faranno un altro ottimo lavoro :cincin:
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Mauro » gio mar 15, 2018 2:17 pm

E secondo te al giorno di oggi il trattamenti superficiali fanni differenza? Tra il bradipo e il suo fratello tokina strutturalmente il tokina é 10 volte meglio , senza motori che si bloccano e con differenti trattamenti la diffrenza non si vede..
Una volta il SMC faceva un po di differenza oggi con trattamenti con nanotecnologie...la differenza non c'è più,
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda ntx » gio mar 15, 2018 2:31 pm

checcomusta ha scritto:quindi uguali uguali non saranno....e poi che ne sapete quanto costerá l'uno o l'altro?


Secondo me, il Pentax, dai 1200 ai 1600 euro.

Ciao
Jenner
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio mar 15, 2018 2:38 pm

Mauro ha scritto:Allora smettiamo di parlare di qualità delle attrezzature

Non ho detto questo. Però la funzione ascisse = peso e costo, ordinate = qualità ...per ogni categoria di prodotti non è lineare, ma si mantiene lineare per un buon tratto, e poi diventa una curva che continua a crescere ma fa sempre una spalla, quando ti avvicini a un livello tale che un piccolo ulteriore miglioramento qualitativo lo paghi troppo in termini di peso e costo, hai raggiunto il punto oltre il quale ha poco senso andare in generale (salvo casi particolari).

Sopratutto quando l'anello debole della catena non è più quel prodotto.
Un fotografo che riproducesse mosaici antichi durante le varie fasi di restauro avrebbe assolutamente giovamento nell'usare il Planar 100/3,5 T* per Hasselblad al posto del più diffuso 80/2,8 T* ; un cerimonialista che facesse quella scelta, a mio avviso è matto.
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio mar 15, 2018 2:40 pm

Mauro ha scritto: Tra il bradipo e il suo fratello tokina strutturalmente il tokina é 10 volte meglio

Nel caso del bradipo non so, nel caso del 12-24 è costruito meglio il Tokina eccome
solo lo shift-focus o come si chiama manca in effetti.
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda checcomusta » gio mar 15, 2018 2:48 pm

Mauro ha scritto:E secondo te al giorno di oggi il trattamenti superficiali fanni differenza? Tra il bradipo e il suo fratello tokina strutturalmente il tokina é 10 volte meglio , senza motori che si bloccano e con differenti trattamenti la diffrenza non si vede..
Una volta il SMC faceva un po di differenza oggi con trattamenti con nanotecnologie...la differenza non c'è più,


si i trattamenti superficiali fanno ancora differenza in alcune situazioni di luce...e hanno anche costi differenti in base alla loro qualità...cambierà così tanto sul 50one nuovo? bo ancora non lo sappiamo vedremo...
ma poi a me del tokina non me ne può fregar di meno visto che non uscirà con attacco pentax :facciac:
e poi il pentax è più bello :tesovo:
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Abulafia82 » gio mar 15, 2018 2:51 pm

A me la resa del 10-17 Pentax sembra sensibilmente diversa dal 10-17 Tokina (è l'unico confronto diretto che sia riuscito a fare), quindi non è detto che debbano essere per forza uguali o molto simili.
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K-5+18-55WR,10-17,16-50*,55-300WR,35/2.4,50/1.8,70ltd, TakumarA28-80, VarioZenitark25-45/2.8-3.5, Samyang14/2.8, MC Mir20/3.5, Mir10A 28/3,5, Lydith30/3,5, Mir26b 45/3,5, Zodiak8 30/3.5, Mir1S 37/2.8, CZJ Tessar50/2.8, Industar50-2 50/3.5, Volna9 50/2.8 Macro, PentaxA50/1.4, ZenitarM50/1.9, ZenitarK50/2, Zenitar M50/1,7, Zeiss Planar50/1,7, Helios44M e 44-7 58/2, Helios40 85/1.5, Jupiter9 85/2, Vega13b 100/2.8, Tair11A 135/2.8, CZJ Sonnar MC180/2.8, Jupiter21M 200/4, Telemar22 200/5.6, Tair3S 300/4.5, MTO3M-5A 500/8, MTO1000AM 1100/10,5
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio mar 15, 2018 3:02 pm

checcomusta ha scritto: si i trattamenti superficiali fanno ancora differenza in alcune situazioni di luce...e hanno anche costi differenti in base alla loro qualità...

Vero, ma quando si parla di ottiche di un determinato livello di pretese e prezzo, non credo proprio che da oggetti con scritto sopra Tokina o Sigma o Pentax o Tamron ci si possa ragionevolmente aspettare risultati marcatamente differenti.

Già il 10-17 apparteneva ad una categoria molto meno impegnativa.
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Mauro » gio mar 15, 2018 3:47 pm

Abulafia82 ha scritto:A me la resa del 10-17 Pentax sembra sensibilmente diversa dal 10-17 Tokina (è l'unico confronto diretto che sia riuscito a fare), quindi non è detto che debbano essere per forza uguali o molto simili.


10-17 è smc il 50 HD il tokina non so io ho il bradipo smc e il fratellastro tokina ( xnik) ....io differenze non ne vedo se non che il tokina è meno bradiposo e piu metallico

ma anche vale il fatto che in 10 anni i trattamenti sono cambiati moltissimo e smc è ormai superato , anche dal meno costoso HD ...cosi usi oggi tokina non so certo è che quello che usava sul 50-135 non differiva dl smc
:ops:
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Re: nuovo dfa 50 1.4

Messaggioda Mauro » gio mar 15, 2018 3:58 pm

checcomusta ha scritto:
Mauro ha scritto:E secondo te al giorno di oggi il trattamenti superficiali fanni differenza? Tra il bradipo e il suo fratello tokina strutturalmente il tokina é 10 volte meglio , senza motori che si bloccano e con differenti trattamenti la diffrenza non si vede..
Una volta il SMC faceva un po di differenza oggi con trattamenti con nanotecnologie...la differenza non c'è più,


si i trattamenti superficiali fanno ancora differenza in alcune situazioni di luce...e hanno anche costi differenti in base alla loro qualità...cambierà così tanto sul 50one nuovo? bo ancora non lo sappiamo vedremo...
ma poi a me del tokina non me ne può fregar di meno visto che non uscirà con attacco pentax :facciac:
e poi il pentax è più bello :tesovo:


il HD costa meno ed è migliore del SMC ....la tecnologia avanza ogni giorno io non so cosa usino in Tokina ma con il smc pareggiavano o lo schema di lenti era preponderante in grandissima misura ( cosa di cui sono convinto dopo aver avuto delle interessanti conversazioni con uno dei membri del gruppo di ricerca che ha sviluppato le ottiche adattative all'osservatorio astrofisico di Arcetri ) per quanto riguarda la resa ottica.
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