Upgrade k1

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Upgrade k1

Messaggioda Ares982 » dom feb 25, 2018 12:33 pm

https://www.ricoh-imaging.co.uk/en/news-pentaxk1-upgrade-service.html

Praticamente per ca 500 sterline ti fanno il lifting alla kappona. Questa è una novità nel senso che non credo sia mai successo.. ma ne vale la pena??
La fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire.
Mario Giacomelli
Avatar utente
Ares982
Dito seduto
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: lun lug 30, 2012 8:40 pm
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda ziofrancotto » dom feb 25, 2018 1:01 pm

A me pare come la Corazzata Potiomkin.
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda emmefanatico » dom feb 25, 2018 1:08 pm

Non sapendo concretamente come funzioni questo nuovo SRPS o PSSR o PSHH o come si vuole chiamare, mi pare presto per decidere se ne valga la pena.
I vantaggi ad alti ISO uno se li può immaginare vedendo la KP, ma l'altra cosa è abbastanza un'incognita.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda L_Eretico » dom feb 25, 2018 1:21 pm

Aspettiamo di sapere cosa dice Fowa, che per il momento tace. Su Facebook gira già la voce che in Italia non si potrà fare. Ciò che mi premerebbe sapere è l'andamento delle quotazioni degli usati. La modifica è offerta per un tempo limitato (da fine maggio a fine settembre): una volta scaduti i termini, le quotazioni delle Vecchie Barbone di quanto caleranno? Seconda domanda: tra un anno o due, quando cominceranno a girare le Mk II usate, le Barbone Travestite che quotazione avranno?
In poche parole, il mio dubbio è questo: l'ho presa subitissimo e l'ho pagata 1.990. A fine anno scorso, un buon usato si portava a casa a 1.100. Fra un anno o due quanto prendo? Se mi danno 500 euro, me la tengo così com'è fino all'uscita della Mk III, sperando che abbia qualcosa di più di un chip aggiuntivo e di un firmware aggiornato. Sempre che, per quella data, non abbia già buttato tutto ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda unoqualsiasi » dom feb 25, 2018 1:29 pm

Si potrà fare. A che prezzo, e con quali condizioni di garanzia, non lo so.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda goatto » dom feb 25, 2018 2:35 pm

L_Eretico ha scritto:Aspettiamo di sapere cosa dice Fowa, che per il momento tace. Su Facebook gira già la voce che in Italia non si potrà fare. Ciò che mi premerebbe sapere è l'andamento delle quotazioni degli usati. La modifica è offerta per un tempo limitato (da fine maggio a fine settembre): una volta scaduti i termini, le quotazioni delle Vecchie Barbone di quanto caleranno? Seconda domanda: tra un anno o due, quando cominceranno a girare le Mk II usate, le Barbone Travestite che quotazione avranno?
In poche parole, il mio dubbio è questo: l'ho presa subitissimo e l'ho pagata 1.990. A fine anno scorso, un buon usato si portava a casa a 1.100. Fra un anno o due quanto prendo? Se mi danno 500 euro, me la tengo così com'è fino all'uscita della Mk III, sperando che abbia qualcosa di più di un chip aggiuntivo e di un firmware aggiornato. Sempre che, per quella data, non abbia già buttato tutto ...


Mi sembri troppo drastico... ;)
Un buon usato a 1.100 non l'ho mai visto, se ti riferisci a noc era a 1250 euro, e ne ho vista passare solo una a quel prezzo, quella dopo era già a 1300, forse avevano capito di aver esagerato.
In ogni caso questo aggiornamento non mi sembra così necessario, a meno che non scattiamo sempre e solo di notte...non vedo perchè dovrebbe svalutarsi così tanto...
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda copernicorm » dom feb 25, 2018 3:52 pm

L_Eretico ha scritto:Aspettiamo di sapere cosa dice Fowa, che per il momento tace. Su Facebook gira già la voce che in Italia non si potrà fare. Ciò che mi premerebbe sapere è l'andamento delle quotazioni degli usati. La modifica è offerta per un tempo limitato (da fine maggio a fine settembre): una volta scaduti i termini, le quotazioni delle Vecchie Barbone di quanto caleranno? Seconda domanda: tra un anno o due, quando cominceranno a girare le Mk II usate, le Barbone Travestite che quotazione avranno?
In poche parole, il mio dubbio è questo: l'ho presa subitissimo e l'ho pagata 1.990. A fine anno scorso, un buon usato si portava a casa a 1.100. Fra un anno o due quanto prendo? Se mi danno 500 euro, me la tengo così com'è fino all'uscita della Mk III, sperando che abbia qualcosa di più di un chip aggiuntivo e di un firmware aggiornato. Sempre che, per quella data, non abbia già buttato tutto ...

aime' e' la legge dell elettronica ... pensa a quelli che avevano prerso una nikon d600 quando hanno fatto uscire la d610 .... certo se sostituisci l'otturatore (gratis) diventano uguali .. ma sulla calotta rimane la scritta d600
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda Epiconthelight » dom feb 25, 2018 4:27 pm

copernicorm ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Aspettiamo di sapere cosa dice Fowa, che per il momento tace. Su Facebook gira già la voce che in Italia non si potrà fare. Ciò che mi premerebbe sapere è l'andamento delle quotazioni degli usati. La modifica è offerta per un tempo limitato (da fine maggio a fine settembre): una volta scaduti i termini, le quotazioni delle Vecchie Barbone di quanto caleranno? Seconda domanda: tra un anno o due, quando cominceranno a girare le Mk II usate, le Barbone Travestite che quotazione avranno?
In poche parole, il mio dubbio è questo: l'ho presa subitissimo e l'ho pagata 1.990. A fine anno scorso, un buon usato si portava a casa a 1.100. Fra un anno o due quanto prendo? Se mi danno 500 euro, me la tengo così com'è fino all'uscita della Mk III, sperando che abbia qualcosa di più di un chip aggiuntivo e di un firmware aggiornato. Sempre che, per quella data, non abbia già buttato tutto ...

aime' e' la legge dell elettronica ... pensa a quelli che avevano prerso una nikon d600 quando hanno fatto uscire la d610 .... certo se sostituisci l'otturatore (gratis) diventano uguali ..[b] ma sulla calotta rimane la scritta d600[/b]



in questo caso dicono che cambierebbero la scritta SR in SRII :cincin:
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda Mauro » dom feb 25, 2018 4:41 pm

a me pare l'imposizione di un AD che vistosi presentare del R&D la nuova macchina non ce l'ha fatta a fregarsene dei clienti che avevano appena comprato la K1 liscia , deprezzandogliela di colpo con una nuova macchina che è poco piu che un aggiornamento firmware . A deciso una specie di salvataggio in calcio d'angolo del rapporto con la clientela ( visto che il 90% degli acquirenti della K1 è fatto da possessori di Pentax di vecchia data , gente con obiettivi M A F ed FA ) con un upgrade a prezzo abbordabile ....se un upgrade da 500 euro o poco piu ( con smontaggio rimontaggio cambio del pezzo e guadagno del laboratorio e guadagno di Ricoh ) rende le 2 macchine uguali pensate a quanto è stato l'investimento per realizzare la K1 II .....rasenta lo zero, davvero zero virgola poco.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda copernicorm » dom feb 25, 2018 5:15 pm

Mauro ha scritto:a me pare l'imposizione di un AD che vistosi presentare del R&D la nuova macchina non ce l'ha fatta a fregarsene dei clienti che avevano appena comprato la K1 liscia , deprezzandogliela di colpo con una nuova macchina che è poco piu che un aggiornamento firmware . A deciso una specie di salvataggio in calcio d'angolo del rapporto con la clientela ( visto che il 90% degli acquirenti della K1 è fatto da possessori di Pentax di vecchia data , gente con obiettivi M A F ed FA ) con un upgrade a prezzo abbordabile ....se un upgrade da 500 euro o poco piu ( con smontaggio rimontaggio cambio del pezzo e guadagno del laboratorio e guadagno di Ricoh ) rende le 2 macchine uguali pensate a quanto è stato l'investimento per realizzare la K1 II .....rasenta lo zero, davvero zero virgola poco.

Io non penso che 500 sterline in italia significheranno 500 euro o poco piu .... scommettiamo che ci vorranno almeno 800 euri? :devil115:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda Scorpio » dom feb 25, 2018 5:18 pm

Ci scommettiamo l'auto di Carlen?
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda elerum » dom feb 25, 2018 5:21 pm

Scorpio ha scritto:Ci scommettiamo l'auto di Carlen?

Ci sto solo se ha la posizione "race" sul cambio? :confuso:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda occhirossi » dom feb 25, 2018 5:40 pm

elerum ha scritto:
Scorpio ha scritto:Ci scommettiamo l'auto di Carlen?

Ci sto solo se ha la posizione "race" sul cambio? :confuso:

e anche le 4 stagioni :ghgh:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7666
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda drum69 » dom feb 25, 2018 6:10 pm

Modifiche inconsistenti. Inutile spenderci 500 euro a mio parere.
K-1 e una collezione di vetri di Murano.
Pentax Gallery: http://www.pentaxphotogallery.com/artists/erino
Site: http://www.erino.it

Ciao Erino.
Avatar utente
drum69
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:03 am
Località: Firenze
 

Re: Upgrade k1

Messaggioda emmeci » dom feb 25, 2018 6:49 pm

copernicorm ha scritto:
Mauro ha scritto:a me pare l'imposizione di un AD che vistosi presentare del R&D la nuova macchina non ce l'ha fatta a fregarsene dei clienti che avevano appena comprato la K1 liscia , deprezzandogliela di colpo con una nuova macchina che è poco piu che un aggiornamento firmware . A deciso una specie di salvataggio in calcio d'angolo del rapporto con la clientela ( visto che il 90% degli acquirenti della K1 è fatto da possessori di Pentax di vecchia data , gente con obiettivi M A F ed FA ) con un upgrade a prezzo abbordabile ....se un upgrade da 500 euro o poco piu ( con smontaggio rimontaggio cambio del pezzo e guadagno del laboratorio e guadagno di Ricoh ) rende le 2 macchine uguali pensate a quanto è stato l'investimento per realizzare la K1 II .....rasenta lo zero, davvero zero virgola poco.

Io non penso che 500 sterline in italia significheranno 500 euro o poco piu .... scommettiamo che ci vorranno almeno 800 euri? :devil115:

Intanto il comunicato ufficiale di Ricoh UK parla di 450£ e non 500 ... poi nelle nazioni euro, come per esempio in Francia, si parla di 500€ ... https://www.ricoh-imaging.fr/fr/mise-a- ... PENTAX-K-1
Detto questo, e visto che si parla per dare aria ai denti, dal mio punto di vista ritengo che: 1) concordo con Unoqualsiasi sul fatto che comunque, se fossi un pro, preferirei vendere il vecchio corpo e comprare il nuovo, piuttosto che aggiornarlo; 2) comunque, secondo me, la mossa di Ricoh dal punto di vista dell'immagine (o del marchetting, se volete) è azzeccata, manda un messaggio alla clientela del tipo "non siete soli, non vi abbandoniamo cinque minuti dopo che avete strisciato la carta ecc. ecc. "
Dal punto di vista della tenuta nel tempo del valore dell'usato penso che questa possibilità di upgrade contribuisca a non fare deprezzare di colpo il vecchio modello, dando il tempo agli utenti di decidere cosa fare.
Comunque, da quando RisoAlto si è pressochè ammutolito, ed ha smesso di spalare m...etafore sulla Pentax, qualcuno doveva pur raccogliere il testimone, e qui c'è una bella lotta! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vado O.T. : ma tra le feature aggiuntive della nuova K1 c'è anche il supporto bluetooth? La vecchia aveva solo il wireless?
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti